dove collego strisce led per pozzetti?

147Extrem":ch4yi48f ha detto:
andreblackline":ch4yi48f ha detto:
aspetta, ma allora tu li hai collegati a valle dell'interruttore della plafoniera? se ho capito bene ed è cosi allora ti lascio in pace!!! e scusa per tutte queste domande...

io li ho collegati propio nel connettore della palfoniera......
nn ti preoccupare nn mi rompi affato :D ho la febbre quindi sto a casa :asd)

ok ma cmq quindi è come se fossero a valle sennò nn sarebbero comandati dall'interruttore della plafoniera. questi sono i miei ragionamenti, nn sono un elettrico ma qualcosa ne capisco... cmq potrebbe andare bene anche cosi. grazie, quando mi tornerà l'auto vedro come collegarli

andreblackline":295ze7om ha detto:
147Extrem":295ze7om ha detto:
andreblackline":295ze7om ha detto:
aspetta, ma allora tu li hai collegati a valle dell'interruttore della plafoniera? se ho capito bene ed è cosi allora ti lascio in pace!!! e scusa per tutte queste domande...

io li ho collegati propio nel connettore della palfoniera......
nn ti preoccupare nn mi rompi affato :D ho la febbre quindi sto a casa :asd)

ok ma cmq quindi è come se fossero a valle sennò nn sarebbero comandati dall'interruttore della plafoniera. questi sono i miei ragionamenti, nn sono un elettrico ma qualcosa ne capisco... cmq potrebbe andare bene anche cosi. grazie, quando mi tornerà l'auto vedro come collegarli

ok fammi sapere se ci sei riuscito ;)

ragazzi mi inserisco di nuovo un attimo anche io!

allora tu li hai attaccati proprio come vorrei funzionassero a me, cioè con l'apertura porte e con il pulsante della plafo, giusto?

vediamo se ho capito:

1- hai collegato il positivo della strip al positivo dell'attacco della plafo
2- il negativo lo hai messo nella massa variabile

questa operazione l'hai ripetuta de volte x gli stessi fili x le due strip, GIUSTO?

ovviamente hai spellato i fili x far ciò ho hai comprato qui cosi tipo staccacorrente che ti fanno collegare i due fili?
e per finire: hai bucato l'imperiale x far passae i fili?

ti ringrazio!!

Sly":uy7jndfe ha detto:
ragazzi mi inserisco di nuovo un attimo anche io!

allora tu li hai attaccati proprio come vorrei funzionassero a me, cioè con l'apertura porte e con il pulsante della plafo, giusto?

vediamo se ho capito:

1- hai collegato il positivo della strip al positivo dell'attacco della plafo
2- il negativo lo hai messo nella massa variabile

questa operazione l'hai ripetuta de volte x gli stessi fili x le due strip, GIUSTO?

ovviamente hai spellato i fili x far ciò ho hai comprato qui cosi tipo staccacorrente che ti fanno collegare i due fili?
e per finire: hai bucato l'imperiale x far passae i fili?

ti ringrazio!!

si il collegamento è giusto......io ho passato un cavo rosso nero facendolo passare nella parte anteriore dell'imperiale e poi facendolo scendere per il montante da li trovi un buco che sbuca al disotto del cruscotto ed il gioco è fatto(ovviamente nn ho bucato nulla è un lavoro nn invasivo)quando hai passato il filo procedi col collegamento :OK)

Sly":qr12rd0u ha detto:
perfetto! ma solo una cosa come sei arrivato nel pozzetto passeggero?

dici per passare il filo che scende dal montante?devi smontare il montante e li con la mano senti che ci stanno dei buchi tu prova e vedrai che esce sotto nel pozzetto ;)

Sly":12l39ks2 ha detto:
fai passare il filo da una parte all'altra, praticamente a fianco i pedali togli il pannellino, stacchi quella specie di bottone e poi lo tiri, è ad incastro... stessa operazione lato passeggero e vedi che avrai abbastanza spazio per passarlo comodamente

147Extrem":15qnk1wy ha detto:
Sly":15qnk1wy ha detto:

dici per passare il filo che scende dal montante?devi smontare il montante e li con la mano senti che ci stanno dei buchi tu prova e vedrai che esce sotto nel pozzetto ;)

questo x il pozzetto lato guida...ma lo stesso vale anche x il passeggero?? ricordo male che il montante passeggero nn si apre?

andreblackline":15qnk1wy ha detto:
Sly":15qnk1wy ha detto:
fai passare il filo da una parte all'altra, praticamente a fianco i pedali togli il pannellino, stacchi quella specie di bottone e poi lo tiri, è ad incastro... stessa operazione lato passeggero e vedi che avrai abbastanza spazio per passarlo comodamente

scusa ma non ho proprio capito :sedia)

allora dalla plafoniera fai scendere un filo rosso-nero lo fai passare nel montante che vuoi sx oppure dx da li quando ti trovi in uno dei pozzetti colleghi entrambi i neon o led

147Extrem":3l57ey8g ha detto:
allora dalla plafoniera fai scendere un filo rosso-nero lo fai passare nel montante che vuoi sx oppure dx da li quando ti trovi in uno dei pozzetti colleghi entrambi i neon o led

ooooooooooooooooook grazie dell'aiuto!!

scusa del ritardo ma ho avuto problemi con la connessione.
io avevo capito coe si fa per passare da un pozzetto all'altro, se la domanda è questa nn serve fare passare i fili in tutti e due i montanti ma per passare il filo nel lato passeggero dal lato guida li passi sotto la plancia... praticamente sotto la consolle parte radio in quella zona. quella zona è chiusa, per passarci devi togliere i due pannellini che sono attaccati con una clip ad incastro, che basta tirare e viene via. tolta la clip stacchi i pannellini. questi pannellini uno è affianco all'acceleratore, l'altro esattamente nella parte opposta lato passeggero

Io invece i led li ho collegati direttamente ai contatti positivo e negativo dove ci sono le lampadine a siluro della plafoniera, in questo modo si accendono contemporaneamente a queste e con luce ad accensione graduata quando si aprono le porte :D

GiOrGiO83":1iqta0q5 ha detto:
Io invece i led li ho collegati direttamente ai contatti positivo e negativo dove ci sono le lampadine a siluro della plafoniera, in questo modo si accendono contemporaneamente a queste e con luce ad accensione graduata quando si aprono le porte :D
ma in questa maniera come fai se vuoi accendere solo i led o i neon pozzetti?

andreblackline":1kf90sab ha detto:
GiOrGiO83":1kf90sab ha detto:
ma in questa maniera come fai se vuoi accendere solo i led o i neon pozzetti?
Logicamente non si puo fare, però a me i led servivano solo per dare un po di illuminazione in piu quando si aprono le porte o con la plafoniera accesa, preferisco così anche perchè quando guido mi danno fastidio accesi :) Per i neon non so quanta corrente assorbano e se possono causare problemi con questo collegamento, ma con i led lo straconsiglio perchè sembrano messi di serie e non hanno nemmeno bisogno di resistenze.

reuppo questa conversazione, dovete aiutarmi, io non ho trovato nulla sul forum, niente di niente, e l'unica conversazione che spiega di due fili non è molto chiara o sulla mia gli avranno cambiato colore :asd)

in poche parole devo trovare da tutto questo ammasso il positivo che è quello rosso/verde e la massa variabile...che non so qual è...devo accendere i led a dissolvenza senza tirar giù i fili dalla plafoniera :)

41958733081213926201555.jpg

:grazie) :grazie)

è proprio vero cercando cercando si trova, viewtopic.php?f=16&t=114153

ho trovato ciò che mi serviva e spero di esser stato utile a qualcuno