dove collego strisce led per pozzetti?

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, avevo dei neon nei pozzetti e li avevo collegati prendendo la corrente dalla plafoniera anteriore, seguendo uno schema trovato qui sul forum... ora ho sostituito i neon con delle strisce a led, se li collego come i neon rimangono accessi un po quando la plafoniera è spenta? o devo prendere il positivo da un altra parte? avevo trovato che attaccandosi sulla radio questo nn accade, è giusto? grazie

ok grazie... quindi il positivo lo hai preso dalla radio e il la massa variabile e quella fissa l'hai presa dalla plafoniera giusto? magari lo dico in carrozzeria cosi al posto che mi rimontano i neon mi montano direttamente i led visto che è gia smontata... grazie

prendi la corrente dall'accendisigari,leva la cuffia cambio e tira fuori i fili dell'accendisigari e collegali,li puoi mettere sotto quadro e sotto posizioni

147Extrem":1667pz7q ha detto:
prendi la corrente dall'accendisigari,leva la cuffia cambio e tira fuori i fili dell'accendisigari e collegali,li puoi mettere sotto quadro e sotto posizioni
io nn li voglio accesi con le posizioni, ma con le portiere o con il pulsante sempre accesi... collegandoli all'accendisigari dovrebbero accendersi quando ho le posizioni accese penso... cmq dovrebbe essere giusto al positivo della radio, castigator puoi confermarmi che si accendono ad apertura portiere in posizione 3 e sempre accesi a posizione 1? grazie

Si...positivo dall'autoradio e massa fissa e variabile dalla plafoniera anteriore...cosi con l'interruttore sullo 0 i led sono spenti, sull'1 sempre accesi e sul 2 con la dissolvenza come le plafoniere.... :OK)

Io non ho preso il positivo dall'accendisigari perchè mi è risultato difficile smontarlo e non volevo rischiare di rompere i gancetti dello stesso.....

scusa prendi la corrente dalla'accendi sigari,che è sotto quadro e poi ci metti un pulsantino e li accendi quando vuoi,mica per forsa sotto posizioni le devi mettere,quella era una altra opzione

147Extrem":k7v87qa2 ha detto:

scusami ma per sotto quadro cosa intendi?nel senso con che modalità si accendono e spengono?
grazie
io vorrei metterle che si accendono con l'apertura delle porte...

Sly":q4iq76iw ha detto:
147Extrem":q4iq76iw ha detto:

scusami ma per sotto quadro cosa intendi?nel senso con che modalità si accendono e spengono?
grazie

se le vuoi mettere che si accendono solo quando apri le portiere allora collegati alla plafoniera anteriore come ho fatto io ed il gioco è fattoper sotto quadro intendo che funzionano solo quando giri la chiave

e mi sapresti spiegare come fare x collegarle alla plaffo?

ah ma se le collego lì,quando accendo con il pulsante la plaffo si accendono anche le striP?

147Extrem":2ediw0ij ha detto:
Sly":2ediw0ij ha detto:
147Extrem":2ediw0ij ha detto:

grazie

se le vuoi mettere che si accendono solo quando apri le portiere allora collegati alla plafoniera anteriore come ho fatto io ed il gioco è fattoper sotto quadro intendo che funzionano solo quando giri la chiave

ma se si collegano le strisce a led dalla plafoniera nn rimangono accese un pochino? tu hai i led o i neon?

smonti la plafoniera e li vedi che ci sta uno spinotto con tre fili,li ci colleghi i fili dei ledo neon che metterai nei pozzetti.unica cosa fai le prove anche a motore acceso,perche a seconda di come le colleghi io ho avuto un problema che a motore acceso nn si spengevano e a motore spento invece facevano il loro normale funzionamento con la plafoniera.nn ricordo bene se devo collegare al pin 1-2 oppure al 2-3
@ andreblackline io ho i led nn rimangono accesi,fai conto che ho montato anche la plafoniera della mito e ho collegato i led all'accendi sigari,cosi quando spengo il quadro si spengono definitivamente

147Extrem":20o25oe9 ha detto:
smonti la plafoniera e li vedi che ci sta uno spinotto con tre fili,li ci colleghi i fili dei ledo neon che metterai nei pozzetti.unica cosa fai le prove anche a motore acceso,perche a seconda di come le colleghi io ho avuto un problema che a motore acceso nn si spengevano e a motore spento invece facevano il loro normale funzionamento con la plafoniera.nn ricordo bene se devo collegare al pin 1-2 oppure al 2-3
@ andreblackline io ho i led nn rimangono accesi,fai conto che ho montato anche la plafoniera della mito e ho collegato i led all'accendi sigari,cosi quando spengo il quadro si spengono definitivamente

ma al'accendi sigari cos'hai collegato? il positivo? e se è cosi quando hai il quadro spento funzionano lo stesso?
io avevo i neon collegati sul positivo della plafoniera e con le due masse variabili sempre della plafoniera e funzionavano sempre, apertura portiere, o sempre accese....

andreblackline":342h01e3 ha detto:
147Extrem":342h01e3 ha detto:

ma al'accendi sigari cos'hai collegato? il positivo? e se è cosi quando hai il quadro spento funzionano lo stesso?
io avevo i neon collegati sul positivo della plafoniera e con le due masse variabili sempre della plafoniera e funzionavano sempre, apertura portiere, o sempre accese....

all'accendi sigari ho collegato solo i led della plafoniera della mito collegando positivo e negativo,e a quadro spento sono spenti
alla plafoniera ci sono 3 pin per far accendere i neon o led nei pozzetti fai delle prove sia a motore acceso che spento,perche se li metti in un modo restano accesi quando metti in moto la macchina,quando trovi il collegamento giusto,si accenderanno sia con il bottone della plafoniera che all'apertura delle portiere

147Extrem":2tnbkuvy ha detto:
all'accendi sigari ho collegato solo i led della plafoniera della mito collegando positivo e negativo,e a quadro spento sono spenti
alla plafoniera ci sono 3 pin per far accendere i neon o led nei pozzetti fai delle prove sia a motore acceso che spento,perche se li metti in un modo restano accesi quando metti in moto la macchina,quando trovi il collegamento giusto,si accenderanno sia con il bottone della plafoniera che all'apertura delle portiere

che ci sono tre pin lo so, ma nn riesco capire come in altro modo si possono collegare...
tu nn li hai collegati come questo schema?
http://img120.imageshack.us/img120/8963 ... on1dc7.jpg, preso dalla discussione di "billa147"...
io i neon li avevo collegati cosi, e il suo funzionamento mi era perfetto. il mio dubbio è che se collegando le strisce a led queste resteranno un filo accese o no...

allora lo schema è giusto.se tu fai caso ci sta il positivo e li nn ci piove,poi devi fare le prove per la massa!!!!!!!!!!!se nn mi ricordo male li avevo collegati sulla massa variabile(ovviamente nn ho messo nessun interruttore supplementare)fai questa prova e vedrai che funziona tutto
P.S. i led nn rimangono accesi neanche un filino,io ho messo una striscia di 30 led per pozzetto

147Extrem":1wr33z86 ha detto:
allora lo schema è giusto.se tu fai caso ci sta il positivo e li nn ci piove,poi devi fare le prove per la massa!!!!!!!!!!!se nn mi ricordo male li avevo collegati sulla massa variabile(ovviamente nn ho messo nessun interruttore supplementare)fai questa prova e vedrai che funziona tutto
P.S. i led nn rimangono accesi neanche un filino,io ho messo una striscia di 30 led per pozzetto
scusa se continuo a chiederti ma sono senza auto e nn posso provare :mad2) !!! allora tu li hai collegati alla massa variabile se nn sbaglio, da quello ce hai capito tu nn lo ricordi di sicuro... cmq sia allora li hai che si accendono solo ad apertura portiere? se li vuoi tenere accesi sempre puoi?

andreblackline":26zvi9cy ha detto:
147Extrem":26zvi9cy ha detto:
scusa se continuo a chiederti ma sono senza auto e nn posso provare :mad2) !!! allora tu li hai collegati alla massa variabile se nn sbaglio, da quello ce hai capito tu nn lo ricordi di sicuro... cmq sia allora li hai che si accendono solo ad apertura portiere? se li vuoi tenere accesi sempre puoi?

certo basta che li accendi col pulsante della pafoniera ;)

andreblackline":31vhcxs3 ha detto:
aspetta, ma allora tu li hai collegati a valle dell'interruttore della plafoniera? se ho capito bene ed è cosi allora ti lascio in pace!!! e scusa per tutte queste domande...

io li ho collegati propio nel connettore della palfoniera......
nn ti preoccupare nn mi rompi affato :D ho la febbre quindi sto a casa :asd)