Dov'è la pompa dell'acqua?

Mirko76

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
92
0
6
Salve,

devo rifare la distribuzione e pensavo di cambiare anche cinghia dei servizi, cuscinetti e pompa dell'acqua. Il mio nuovo meccanico dice che se la pompa dell'acqua sta sotto le cammes serve un attrezzo speciale che ha solo l'alfa. A voi risulta? La prima volta che ho fatto la distribuzione (a 65.000km ed ora ne ha 139.500) il meccanico non alfa ha cambiato la pompa senza problemi. Purtroppo per questioni di distanza devo cambiare meccanico (ma è di fiducia anche questo).
Help please... prima che la cinghia ceda!
:dead)
 
non c'è alcune chiave speciale per togliere la pompa acqua.. :ka)
 
ciao,cambia subito meccanico!!!nn far mettere mani a chi nn consce le alfa se nn sa come si smonta la pompa dell'acqua che gira con la distribuzione vuol dire che e' incapace cambialo :KO)
 
io lavoro in Alfa. ho la pompa in mano adesso. ci sono 2 brugole di 6 e un OR ke fa tenuta. niente di scentifico. per toglierla fai leva con un cacciavite perchè magari si è un po cotto l'or o ci han messo un po di pasta. ma con una leggerissima leva ti rimane in mano. fidati ;)
 
ema_blg":2fr2x56f ha detto:
io lavoro in Alfa. ho la pompa in mano adesso. ci sono 2 brugole di 6 e un OR ke fa tenuta. niente di scentifico. per toglierla fai leva con un cacciavite perchè magari si è un po cotto l'or o ci han messo un po di pasta. ma con una leggerissima leva ti rimane in mano. fidati ;)
Ti quoto in pieno però stò pensando a quale pompa di quale alfa possa aver fatto riferimento quel meccanico tu che lavori in alfa ti viene in mente niente?
 
Top