Dossier: Alfa 75

Ma come cavolo hanno fatto a mettere i 17" della 156 dentro i passaruota della 75....e per lo più con l'assetto (mi sembra che l'abbia). Gran bel mezzo cmq......

La mia preferita....Alfa 75 ASN Turbo Q. Rossa.....interamente originale.....era una cosa magnifica.....quasi quanto quella grigia esposta al Museo sabato scorso.
 
Che bestia e sempre stata una delle mie preferite, uno del mio paese aveva la evuluzione con la modifica degli scarichi sotto le porte, ero piccolo ma mi ricordo ancora quel rombo che esprimeva potenza :OK) :OK)
 
Ragazzi, un mio caro amico, essendosi innamorato della mia 75 ora mi rompe perche glielo vendo, solo che non esiste! La amo troppo...


quindi mi sono messo alla ricerca, ho trovato una indy del 1991 a 2250 euro, 110.000 km certificabili 6 mesi di garanzia da un conce...


che ne dite? Penso di farlo scendere ad almeno 1800 euro passaggio incluso...


sapete dirmi se la indy ha qualche particolarità d'assetto e quali lavoretti fareste voi per far recuperare brio al 1.8 iniezione?

sapete se i cerchi sono da 14 o come sembrano ad occhio da 15?


fatemi sapere!!!

:OK)
 
Quanto sono grossi i filmati?
Se fai un account su altervista (è gratis) ti danno 100 mega di spazio.


x Suatta: la Indy ho letto che di diverso ha solo particolari interni e qualcosa di esterno (appendici aerodinamiche, cerchi in lega particolari, specchi in tinta e placchetta posteriore con scritto "Indy"). Di assetto non credo.[/quote]
 
il mio mecc ha 2 75 una turbo america e una mi pare indy.. la indy gia con clima e varie cosuccie nn ha tant i km ed è presa bene .. sedile guida da rifare due massine che danno ciocchi ma x il resto pare ok.. 1.8 ts :elio) nn ha nulla di estetico se interessa...
 
spino":7gfrzmal ha detto:
Quanto sono grossi i filmati?
Se fai un account su altervista (è gratis) ti danno 100 mega di spazio.


x Suatta: la Indy ho letto che di diverso ha solo particolari interni e qualcosa di esterno (appendici aerodinamiche, cerchi in lega particolari, specchi in tinta e placchetta posteriore con scritto "Indy"). Di assetto non credo.
[/quote]

consiglio: acquistare SOLAMENTE 75 1.8 turbo e 3.0 V6. ce ne sono alcune, soprattutto di tubo, che adesso vengono via a prezzi veramente inetressanti...rappresentano un discreto investimento
 
Mio padre ha avuto una 75 TURBO prima serie nera (quella col volante tipo 159, no cerchi lega, no servosterzo), paraurti come le altre versioni e senza spoilerino...da fuori sembrava una normale 1.8, tranne che per la scritta turbo, ma era invece un filino più scorbutica!
Che ricordi, ci ho imparato a guidare, la diede via pochi mesi dopo che avevo preso la patente per una 164 2.0 TS...
Magari riuscissi a trovare qualche foto, se riesco ve le posto...
 
falconero79":cee1an27 ha detto:
Ps. Il volante della presentazione assomiglia a quello della nuova 159 :OK)

o meglio la 159 ha preso spunto dalla 75 :asd)

E' lo stesso che esordisce, in legno, sulla GTV modello '80 e poi via via su Giulietta '81, Alfetta '82.
Lievi modifiche al mozzo e al pulsante centrale ma la corona è identica per Alfa 33, Alfa 90 e 75, e dal 1986, anche su Spider.
 
giancarlo":1qm5j8mc ha detto:
consiglio: acquistare SOLAMENTE 75 1.8 turbo e 3.0 V6. ce ne sono alcune, soprattutto di tubo, che adesso vengono via a prezzi veramente inetressanti...rappresentano un discreto investimento

Semmai se uno non vuole grane compra di tutto tranne che la Turbo.
E le 3000 V6 in Italia se me le trovi le compro di corsa.........
In realtà le 75 van bene quasi in tutte le salse (la 1600 IE catalitica un po' di meno.......) ma il miglior rapporto fra prezzo, prestazioni, affidabilità e gestione è dato dalla TS.
La turbo l'ho avuta, e non ho visto l'ora di venderla.
E poi meglio della 3000 V6, che con la caratterizzazione America pesa una cifra e con i rapporti lunghi sembra non spinga, è la prima serie Q.Verde 2500 (che ho avuto).
 
Suatta":m6eow7dm ha detto:
quindi mi sono messo alla ricerca, ho trovato una indy del 1991 a 2250 euro, 110.000 km certificabili 6 mesi di garanzia da un conce...
che ne dite? Penso di farlo scendere ad almeno 1800 euro passaggio incluso...

sapete dirmi se la indy ha qualche particolarità d'assetto e quali lavoretti fareste voi per far recuperare brio al 1.8 iniezione?

sapete se i cerchi sono da 14 o come sembrano ad occhio da 15?

fatemi sapere!!!

:OK)

Il prezzo è semplicemente ESAGERATO, lascia perdere. Un socio del club di Alfa Storiche di cui sono comm. tecnico ne vende una con tetto e clima a meno........
La Indy è semplicemente una 1800 IE Motronic 4.1 (ovvero uscita a fine '89) con la caratterizzazione estetica e l'interno della T.Spark.
I cerchi sono da 14 per pneumatici 185/65 14.
Il 1800 iniezione è famoso per la regolarità + che per il brio. Comunque un "arricchimento" della miscela per quei motori con quell'iniezione è sempre salutare.........
 
Top