Doppione chiavi e nuovi codici

alex8238

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
52
0
6
salve a tutti ho una domanda da farvi:

ho da poco acquistato una macchina usata e in concessionario non sono riusciti a farmi avere altro che una chiave della mia macchina..
vorrei farne un doppione..è possibile?

e sarebbe possibile inoltre fare in modo di azzerare i codici per rendere le vecchie chiavi inutilizzabili??
 
Il FUSI":21m79hgr ha detto:
Fare il doppione è possibile se sei in possesso della Code card.
Per la smagnetizzazione delle vecchie chiavi non so.
X le auto del Gruppo Fiat il sistema CODE permette di fare delle copie delle chiavi (da ordinare alla FIAT) che poi dovranno essere codificate al momento dell'arrivo..
Cosa succede x il CODE FIAT??
In sede di programmazione si devono avere tutte le chiavi disponibili..
Le copie anche funzionanti che nn vengono programmate insieme alle altre saranno x sempre inutilizzabili..
Neanche una seconda riprogrammazione potrà permettervi di accendere l'auto con quelle chiavi..
quindi il problema si risolve da sè.. :)

P.s. la chiave costa circa 80€... :)
 
che sfiga io non ho nemmeno questa code card ke dite voi..domani vado in concessonario e faccio rintracciare il vecchio padrone..spero di riuscire a recuperare qualcosa..non si sa mai con la gente ke c'è al mondo vengono a prendermi la macchina belli tranquilli con la kiave!
 
Mi sembra strano che il venditore, si sia raccomandato così tanto di non peredere o far cadere le chiavi, dato che i dupicati costano un salasso per "soli" 80 €.

Tieni presente che per la chiave senza telecomando e non a scatto della mia ex bravo volevano 50 € circa (mi pare qualche spiccioli in più) più la codifica!!!

Cmq potresti pretendere la copia della tessera dei codici e di una chiave dal concessionario, visto che devono esser 2 chiavi e una tessera.
Il mio concessionario, in tutte le auto che ho dato dentro quando faceva la valutazione mi ha chiesto se avevo le 2 chiavi e la tessera!!!
 
Devi pretendere di farti dare la seconda chiave e la code card dal concessionario fanno parte del tuo acquisto :OK)
 
andrea5887":2zwc2am6 ha detto:
Devi pretendere di farti dare la seconda chiave e la code card dal concessionario fanno parte del tuo acquisto :OK)
confermo.
Il conce dovrebbe provvedere a dartela senza supplementi.
E' come se ti avesse consegnato l' auto senza la marmitta o il volante.
Costi delle chiavi, come da faq full:
6 71736347 154,80 euro - chiave con telecomando (da 02/02)
6 71717882 154,80 euro - chiave con telecomando (prima del 02/02)
13 71734966 58,80 euro - chiave manuale
 
Il FUSI":gljkki2f ha detto:
Stikhertz":gljkki2f ha detto:
P.s. la chiave costa circa 80€... :)

Col piffero. La seconda chiave con telecomando (tre tasti) ne costa, codificata, almeno 150.
Parlavo di una normalissima chiave Iva inclusa.. :)

cmq che prezzi!!! :D



P.s. x la Code Card basterebbe ttramite un magazzino ricambi Alfa Romeo, richiedere una copia della CODE CARD ma mi sembra che venga data solo a pagamento e dietro presentazione del libretto e documento di proprietà (PRA)..

Ora nn ricordo bene..
 
Stikhertz":1c2n6rpx ha detto:
P.s. x la Code Card basterebbe ttramite un magazzino ricambi Alfa Romeo, richiedere una copia della CODE CARD ma mi sembra che venga data solo a pagamento e dietro presentazione del libretto e documento di proprietà (PRA)..
esatto, costerà sui 15 euro mi sembra
 
mmm a quanto vedo constano molto molto poco!!convenienti!!

cmq sono andato al conce e mi hanno detto ke dovrebbero riuscire a farmele avere in breve tempo intanto io sto con i morbi di perdere la chiave ogni volta ke la vedo..ke palle...

almeno adesso grazie a voi so ke qualcosa anke se pagandola profumatamente la si può ottenere..penso ke mi farò dare la copia della code card almeno in caso estremo potrò muovermi..grazie a tutti
 
Top