Doppio Scarico Home Made

Io da ignorantissimo in materia, avevo pensato di stringere se era possibile il buco originale, ed equilibrarlo xfettamente con il secondo buko i gas di scarico, secondo voi è una cosa fattibile??? Oppure sto sognando ad ogni aperti,xchè se sto giochetto funzionasse si potrebbero risparmiare tanti bei eurozzo, e nn perdere nulla in prestazioni!!!! A voi la parola ;)
 
maurovoice":1nmxvzwe ha detto:
sbenga":1nmxvzwe ha detto:
Parliamo di jtd o benza? Per i turbo lo scarico libero non fa perdere in basso.

sbagliato, lo scarico libero fa semopre perdere in basso

Ciao Mauro. Ho da poco messo il downpipe ed eliminato il catalizzatore sulla 147 Mjet. Sinceramente ne vedo solo benefici, in scarico ha perso oltre 150 gradi, l'olio ora non supera i 110 - 115 gradi mentre prima superava allegramente i 135 gradi, in basso va uguale a prima, anzi di più perchè abbiamo corretto la mappatura, l'unica cosa è che ha una fumosità leggermente superiore. E un rendimento decisamente maggiore, con un lag scomparso del tutto e una cattiveria di erogazione che prima si sognava. Tutto qui....ma personalmente ne ho trovato solo benefici.
 
Si ma io non parlo d'intervenire sul catalizzatore etc, ma solo quello di forare il silenziatore, lateralmente e di farci saldare un secondo tubo, se la parte finale fosse stata più lunga l'intervento l'avrei fatto fare li, ma è troppo corta.
 
schizzo":2xlvbssa ha detto:
Si ma io non parlo d'intervenire sul catalizzatore etc, ma solo quello di forare il silenziatore, lateralmente e di farci saldare un secondo tubo, se la parte finale fosse stata più lunga l'intervento l'avrei fatto fare li, ma è troppo corta.

viene male il lavoro, perchè il silenziatore finale occupa troppo spazio... e poi si vede che da un lato c'è una cassa da morto appesa mentre dall'altro no :shrug03)
Prova a fare un photoshop
 
mallopippo":cqdjcskt ha detto:
mi levate una curiosità, ma con uno scarico piu aperto, intendo pero solo il finale non lo scarico completo, in termini di consumi come si va??
sto parlando di un benza....

se apri perdi in basso... i consumi rimangono pressoché invariati :OK)

Cmq, per chiarezza, ogni modifica che si fa non porta mai alla perdita delle performance... anche uno scarico aperto non fa perdere, sposta la curva di erogazione verso l'alto
 
mai provata una punto GT con e senza kat?? senza andare tanto lontani solo senza kat... la spinta si sposta di 500 giri in alto.. sia in spunto che in allungo...

e di punto gt e delta ne ho fatte un po'... e tutte perdevano coppia in basso per poi esplodere di cattiveria e allungare di +
 
maurovoice":m0vbzd6h ha detto:
mai provata una punto GT con e senza kat?? senza andare tanto lontani solo senza kat... la spinta si sposta di 500 giri in alto.. sia in spunto che in allungo...

e di punto gt e delta ne ho fatte un po'... e tutte perdevano coppia in basso per poi esplodere di cattiveria e allungare di +

Guarda non riesco a capire ciò che hai scritto, comunque la mia macchina è una jtd e non benzina.

Per la cronaca domani o al max venerdì vado a parlare con il mio carrozziere, per vedere se riesce a farmi il lavoretto.

Foro o codino, o pancia silenziatore. :OK)
 
schizzo":3a4482rq ha detto:
maurovoice":3a4482rq ha detto:
mai provata una punto GT con e senza kat?? senza andare tanto lontani solo senza kat... la spinta si sposta di 500 giri in alto.. sia in spunto che in allungo...

e di punto gt e delta ne ho fatte un po'... e tutte perdevano coppia in basso per poi esplodere di cattiveria e allungare di +

Guarda non riesco a capire ciò che hai scritto, comunque la mia macchina è una jtd e non benzina.

Per la cronaca domani o al max venerdì vado a parlare con il mio carrozziere, per vedere se riesce a farmi il lavoretto.

Foro o codino, o pancia silenziatore. :OK)

ho semplicemente detto che turbo o non turbo si perde coppia in basso se lo scarico è tutto libero... visto che senza contropressione è da una vita che è risaputo che la turbina inizia a caricare + tardi
 
Sul discorso che la coppia si alzi di qualche centinaio di giri sono daccordo :nod) , ma è diverso rispetto al fatto di perdere coppia, semplicemente variano verso l'alto i giri di entrata che prima stavano in basso.

Sul diesel il discorso è quello... sul benzina è abbastanza differente: i gas di scarico e relative contropressioni servono per un discorso di estrazione dei gas a partire dalle valvole di scarico fino ai collettori... le turbolenze nei benzina servono eccome :)
 
ragazzi riprendo questo topic per chiedervi un giudizio definitivo: bucando il boiler originale e aggiungendo dunque un secondo scarico su un jtd quali differenze ci sono dopo?
 
ke sicuramente perdi ai bassi, e la macchina t sfiata, tranne che nn stringi quello originale, e lo regoli perfettamente con il secondo buco!!! come farò io a settembre!!!
 
goku121":m161lpef ha detto:
ke sicuramente perdi ai bassi, e la macchina t sfiata, tranne che nn stringi quello originale, e lo regoli perfettamente con il secondo buco!!! come farò io a settembre!!!

in che senso?
 
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