Io mi sono costruito il finale artigianale, doppio tondo da 60 da una parte sola, la sinistra per l'appunto
L'idea di un duplex è bella... il fatto è che usando l'auto si sporcherebbe di più il sinistro, oltre che all'assenza di fumo sul destro, e tutto svelerebbe il trucco... e non è bello una volta svelato :shrug03)
I punti sono solo due, estetica a parte... rimanere nel legale o non.
Io ho scelto per motivi miei la seconda, infatti con il mio terminale avrò problemi di rumore al prossimo esame revisione. Prendendo questa strada però te lo puoi costruire come vuoi, ovvio devi conoscere un buon amico che sa usare bene il saldatore (meglio a tig)... materiale consigliato l'acciaio inox (lascia perdere il ferraccio :nono02) , non suonerà mai giusto).
Se invece decidi di prendere la prima, beh... vai di terminalino finto, quindi ti fai una staffa da fissare sotto a cui poi ci avviti il terminale, e per l'effetto sporco lo vernici un pochino all'interno con nero opaco in bomboletta (cosa non si fa per cammuffare :sarcastic) )
Resta sempre l'opzione CSC, duplex a 350€ credo o giu di li :shrug03)
Se lo fai artiginale, occhio alle strozzature nelle curve... c'è un pochino da lavorarci :OK)
Ah dimenticavo... perdite di potenza pressocchè nulle... è un sovralimentato e non gioca sulle contropressioni dello scarico per ottenere le giuste turbolenze... è la turbina che fa tutto... dopo quella più liberi meglio è sia per la temperatura in sede di mappa, sia per le pressioni in gioco a ridosso della stessa