Doppio scarico finto, si può?

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
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Aversa
Salve, ho una 147 Mj 150 cv. Mi piacerebbe tanto avere un doppio scarico (duplex?) tipo 159, però montare un vero e proprio scarico mi sa che potrebbe costarmi quasi 500 euro (e dovendo fare un bel po di lavori nei prossimi anni non voglio spenderla quella cifra), invece l'idea è di simulare un finto secondo scarico (non mi interessa il boiler ma solo l'uscita per piazzarci poi un terminale davanti). Sapete se è possibile???
Grazie!!!
 
Tutto è possibile, ma l'effetto sarebbe terribile, di un truzzo allucinante.
Pensa che bello uno scarico che tende a sporcarsi con il particolato e l'altro perfettamente lindo...
Se vuoi spendere poco metti un bel terminale OO da 70 o 80mm o al limite un copriterminale
 
l'effetto visivo sarà sicuramente bello perchè in fondo è sempre un doppio scarico, però devi tener conto di quello che ti ha scritto vexator ;)
 
Se vai di csc e sei socio del virtual il duplex come il mio ti costa 345 euro ed è una figata non tamarra
 
Tamarro proprio non direi xkè in fondo visto da dietro è sempre un doppio scarico anke se finto,più ke altro direi ke a makkina accesa non è proprio bello vedere il fumo uscire solo da un lato.
 
lello88":21jvt517 ha detto:
Se vai di csc e sei socio del virtual il duplex come il mio ti costa 345 euro ed è una figata non tamarra
Se ma nn tutti vogliono spendere un capitale...lui cercava una soluzione economica e cn 1 buon effetto
Si sarà economico ma non avrà alcun effetto perchè d'inverno lo piglieranno tutti per il culo quando lo vedranno col fumo solo a sx.Secondo me a questo punto converrebbe montare solo il copriterminale di sx originale.
 
Io canto fuori dal coro, o meglio
uno solo finto già visto più volte un terminalino staffato e fa ridere

però visto che hai un mj dato che già alcunoi hanno fatto scarichi liberi te per pagare poco puoi andare da un marmittaio e fai togliere il boiler e da lì fai due derivavioni e ci saldi due terminalini da 30 euro, rendimento meccanico probabilmente pessimo però economicamente potrebbe valerne, poi tutto con tubetti d'acciaiaccio anche rugginosi quanto vuoi che ti costi...
 
Intendo che a seconda di come lo fai magari svuota ai bassi per la perdita d pressione, niente di irrisolvibile con una rimappa però, magari per questo aspetta naftari più ferrati, di sicuro tanti ragazzi hanno fatto una cosa del genere anche se un ramo solo Davidespeed, clark_alfa per dirne due
 
Allora inizio a comprarmi un terminale per migliorare quello squallido tubo che esce di serie (metto o un Pilot 2 o un'OBA) e poi tra qualche mese ci penso, perchè vorrei spendere prima qualcosina per migliorare quel penoso impianto stereo (400/500 euro perchè ho già Ampli e Sub), poi devo cambiare le ruote perchè credo che max durano fino a fine anno e poi vorrei cambiare anche i cerchi (forse!!!).
Comunque grazie per le tante risposte!

PS. Siccome dopo la scadenza della garanzia, ovvero a maggio 2010 devo rimappare, allora potrei poi metterci anche un vero scarico duplex!
 
Io mi sono costruito il finale artigianale, doppio tondo da 60 da una parte sola, la sinistra per l'appunto :)

L'idea di un duplex è bella... il fatto è che usando l'auto si sporcherebbe di più il sinistro, oltre che all'assenza di fumo sul destro, e tutto svelerebbe il trucco... e non è bello una volta svelato :shrug03) :p

I punti sono solo due, estetica a parte... rimanere nel legale o non.

Io ho scelto per motivi miei la seconda, infatti con il mio terminale avrò problemi di rumore al prossimo esame revisione. Prendendo questa strada però te lo puoi costruire come vuoi, ovvio devi conoscere un buon amico che sa usare bene il saldatore (meglio a tig)... materiale consigliato l'acciaio inox (lascia perdere il ferraccio :nono02) , non suonerà mai giusto).

Se invece decidi di prendere la prima, beh... vai di terminalino finto, quindi ti fai una staffa da fissare sotto a cui poi ci avviti il terminale, e per l'effetto sporco lo vernici un pochino all'interno con nero opaco in bomboletta (cosa non si fa per cammuffare :sarcastic) )

Resta sempre l'opzione CSC, duplex a 350€ credo o giu di li :shrug03)

Se lo fai artiginale, occhio alle strozzature nelle curve... c'è un pochino da lavorarci :OK)

Ah dimenticavo... perdite di potenza pressocchè nulle... è un sovralimentato e non gioca sulle contropressioni dello scarico per ottenere le giuste turbolenze... è la turbina che fa tutto... dopo quella più liberi meglio è sia per la temperatura in sede di mappa, sia per le pressioni in gioco a ridosso della stessa
 
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