Doppia centralina? E' possibile?

Eric Draven

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
6,479
0
36
45
Belgrado
Ciao a tutti.

L'altro giorno, parlando con il capo officina del concessionario Alfa dove ho preso la mia 147, gli ho detto volutamente per tastare la cosa: "se rimappo con la garanzia che mi dici?"...lui mi ha risposto che con la rimappa decade la garanzia, mentre mi ha detto "metti un'altra centralina aggiuntiva"...io sono rimasto un pò perplesso, poi complice la fretta il discorso è finito li.

Ora voi espertissimi che mi dite? Esiste sta cosa o mi ha sparato una balla mostruosa? Se esiste, conviene (non parlo economicamente ma come resa e affidabilità) oppure meglio la classica rimappa?

Grazie a tutti, ciao!

Le centraline aggiuntive falsano alcuni dati,in pratica sovrascrivono..1 rimappa seriale o meglio al banco tiene conto di molti fattori e non inganna la centralina..
Prova con il cerca... :OK)

buongiorno !!!!!!!!!!
secondo me la cosa potrebbe essere possibile mettendo un'altra centralina in parallelo a parte che si dovrebbe montare volante all'interno dell'abitacolo in una posizione che tu devi poter scegliere o una o l'altra per tanti motivi e poi si deve vedere se la spesa vale la candela , poi la cosa importante bisogna vedere quali parametri con il nuovo programma vanno toccati perche' secondo me la coppia sicuramente sara' piu' alta non credo che rimarra' invariata , e poi sicuramente i numeri di giri verrano portati piu' in alto , ma secondo me se la coppia rimarra' cosi' come sta' al limite puo' anche andar bene

Eric Draven":2yr4yb48 ha detto:
Ciao a tutti.

L'altro giorno, parlando con il capo officina del concessionario Alfa dove ho preso la mia 147, gli ho detto volutamente per tastare la cosa: "se rimappo con la garanzia che mi dici?"...lui mi ha risposto che con la rimappa decade la garanzia, mentre mi ha detto "metti un'altra centralina aggiuntiva"...io sono rimasto un pò perplesso, poi complice la fretta il discorso è finito li.

Ora voi espertissimi che mi dite? Esiste sta cosa o mi ha sparato una balla mostruosa? Se esiste, conviene (non parlo economicamente ma come resa e affidabilità) oppure meglio la classica rimappa?

Grazie a tutti, ciao!

si chiama modulo aggiuntivo... io nn te lo consiglio.. soprautto poi se lo metti da chi dici poi t dico il xche :asd)

Ste81To":1uaq5bdz ha detto:
aaargh :eek:hmamma) vade retro trimmer! :specchio)

dovremmo proporre a Yugs la doppia scomunica maior per chi ne monta uno :scratch) :asd)

Proposta accettata!!!

Intanto Eric il tuo capo officina si becca una bella scomunica per "apologia di rimappa" :asd) , poi te se vuoi far la sua fine non hai che da dirmelo.. :asd)

yugs":3mkqzubw ha detto:
Intanto Eric il tuo capo officina si becca una bella scomunica per "apologia di rimappa" :asd) , poi te se vuoi far la sua fine non hai che da dirmelo.. :asd)

apologia di rimappa...bellissima questa :crepap) :crepap) :crepap)

Non mi scomunicare ancora dai :hail) , sai, il mondo è pieno di tentazioni ihihihih, però non ci sono ancora cascato! :angel)

ma va :)
per ora sono ancora IMMUNE pero mi sa che tra poco mi fai na scomunica di quelle ENORMI visto che con me mi porto altri 5-6 amici :sarcastic)

Eric Draven":2yjhhfoh ha detto:
yugs":2yjhhfoh ha detto:

apologia di rimappa...bellissima questa :crepap) :crepap) :crepap)

Non mi scomunicare ancora dai :hail) , sai, il mondo è pieno di tentazioni ihihihih, però non ci sono ancora cascato! :angel)

piu che altro ci cascherai ben presto :p l'importate xro è cascare bene :elio)

infatti cascaci bene!

non ti limitare alla sola rimappa!
inizia a vagliare anche ipotesi come turbina intercooler iniettori etc...

tanto la scomonica di yugs è solo una :)

lorenzinetto":2zjdsj14 ha detto:
ma va :)
per ora sono ancora IMMUNE pero mi sa che tra poco mi fai na scomunica di quelle ENORMI visto che con me mi porto altri 5-6 amici :sarcastic)

Allora allestisco un patibolo con rogo multiplo... :asd) :elio) :sarcastic) :lol:

che cattivo! dico si di chiamarmi Lorenzo ma di diventare di gia un martire come lui proprio :nono)

dai!
non fare cosi!
siamo amici!
se vuoi puoi venire anche tu! :sarcastic)

lorenzinetto":hgm152js ha detto:
se vuoi puoi venire anche tu! :sarcastic)

:KO) Adesso chiamo Casper e ti faccio bannare!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :OK)

lorenzinetto":1dnhe1vh ha detto:
infatti cascaci bene!

non ti limitare alla sola rimappa!
inizia a vagliare anche ipotesi come turbina intercooler iniettori etc...

tanto la scomonica di yugs è solo una :)

Minchia ragazzi, se continuiamo cosi domani mi trovo yugs sotto al portone con il lanciafiamme!!! :crepap) :crepap) :crepap)

A parte tutto yugs, io sono buono buono, è con squaletto che te la devi prendere, è lui la causa di tutto!!! :D

Tranquillo, non ti spaventare
anche yugs ha la rimappa ma siccome è invidioso nn lo vuole ammettere!

ha 220 cv + acquamist + nos!
:crepap)