Dopo verniciatura cerchi in lega devo .....equilibrare.....?

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Dovrei verniciare i miei cerchi in lega visto che in cinque anni di attività hanno un bel pò di graffi; volevo sapere dopo la verniciatura se devo recarmi dal gommista per l'equilibratura??? E visto che tra un pò devo cambiare gomme anteriore e mettere dei distanziali sia all'anteriore che al posterioe ne volevo approfittare per fare tutti questi lavoretti in un colpo solo per non recarmi più volte dal gommista......

Ciao, per fare un bel lavoro sarebbe meglio prima di verniciare, smontare gomme, valvole e pesi di equilibratura. Quando andrai a rimontare il tutto metti anche le gomme nuove e fai una bella equilibratura di tutte e 4 le ruote!!!

P.s.: Ho visto che andrai a montare i distanziali... se hai letto un po nel forum avrai sicuramente visto che molti li sconsigliano.... Io ti lascio andare controcorrente ma sappi che non saranno un toccasana per i cuscinetti!!

.......grazie per i consigli ;) ....per quanto riguarda i distanziali ne parlerò direttamente con mio zio che fa il meccanico vediamo cosa mi consiglierà lui.....ancora grazie ti farò sapere ........

si, è vivamente consigliata l'equilibratura
invece ti sconsiglio i distanziali, portano più danni che benefici

GO147":2vf2auwn ha detto:
.......grazie per i consigli ;) ....per quanto riguarda i distanziali ne parlerò direttamente con mio zio che fa il meccanico vediamo cosa mi consiglierà lui.....ancora grazie ti farò sapere ........

Figurati.... facci sapere!!

GO147":237mow37 ha detto:
Dovrei verniciare i miei cerchi in lega visto che in cinque anni di attività hanno un bel pò di graffi; volevo sapere dopo la verniciatura se devo recarmi dal gommista per l'equilibratura??? E visto che tra un pò devo cambiare gomme anteriore e mettere dei distanziali sia all'anteriore che al posterioe ne volevo approfittare per fare tutti questi lavoretti in un colpo solo per non recarmi più volte dal gommista......
scosa ma come intendi verniciarli tutti con le bombolette? :nono)
se c'e una vernice che fa :cesso) sono proprio quelle con le bombolette poi sopratutto a i cerchi che sono le parti piu tartasassate
per il colore potrebbe bastare la bomboletta ma per il trasparente protettivo ci va il tipo bicomponete automobilistico (compressore e aerografo)
altrimenti dopo un mese sono peggio di prima