Dopo varie modifiche ecco la mia 147! Che ne dite?? [FOTO!!]

Una piccola spiegazione come hai fatto molto gentilmente per i dischi! :D

Grazie mille!
 
Fabio1984":2mbhq4fz ha detto:
Una piccola spiegazione come hai fatto molto gentilmente per i dischi! :D

Grazie mille!

I tubi in treccia, rispetto a quelli convenzionali in gomma evitano il cosidetto "effetto polmone".. Mi spiego meglio.
I tubi in gomma, dopo varie frenate prolungate tendono a dilatarsi leggermente, facendo perdere un po di pressione all'interno del circuito frenante, ed il pedale del freno risulta più "morbido" e la frenata più lunga.. Quelli in treccia invece non si dilatano ed anche in situazioni di stress e frenate pesanti mantengono costante la pressione all'interno del circuito frenante.. E in più sono molto più resistenti all'usura e agli agenti atmosferici rispetto a quelli in gomma! :OK)
Prezzo: 70 euro circa per tutti e 4 i tubi..
 
mi sa che se trovi una pattuglia che vuole rompere le scatole te li contesta :scratch) (sempre che siano capaci di accorgersene :p )
 
Si esatto.. Sono quelle modifiche che è difficile che ti vedano..Per vedere i tubi freno dovrebbero smontarti i cerchi! :asd)
Per quanto riguarda i dischi, sono omologati, quindi nessun problema! :OK)
 
crashstile":1lpafdig ha detto:
Ciao a tutti.. Dopo un anno di assenza dal forum e varie modifiche alla mia "nasona", Vi posto le foto.. Che ne pensate?? Sappiate che la maggior parte dei lavori sono stati realizzati "home made"... ! :A)

dscn0585.jpg

In questa foto si notano: Doppio scarico ovale by CSC.. lunotto e vetri laterali posteriori oscurati, fanali oscurati, sottoparaurti in tinta con il colore dell'auto (sulle restyling è nero in plastica)..


Vista ravvicinata antennino (installato pochi giorni fa) tipo fisso bmw (funzionante con cablaggi)..
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Cerchi da 17" MAK "volare" (canale da 8), fascia parasole fumè con logo "black line"
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Impianto stereo completo "bose".. Autoradio JVC con monitor integrato da 3" + schermo automatizzato da 7" JVC
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Altre modifiche non visibili in foto:

-Fari allo xeno 8000k
-Luci di posizione + luci targa e tutte le plafoniere interne a led
-Dischi freno forati baffati by CTF
-Tubi freno in treccia by MOMO (olio freni utilizzato: Castrol response super dot 4)
-Cruisecontrol aftermarket
-Montanti esterni portiere lucidi
-Pomello cambio in pelle e acciaio by ISOTTA

Grazie a tutti e se avete dubbi o domande sui lavori da me realizzati sarò ben lieto di rispondere a ogni vostra curiosità! Un saluto a tutti da Mirko.. :147)


Ciao! quanto hai pagato il cruise controle aftermarket e dove l'hai trovato?
 
Ciao, complimenti per la macchina lo scarico è perfetto! :OK)
Volevo proprio fare lo stesso lavoro, mi sai dire il codice (nome) dell'articolo CSC del tuo scarico?
Ancora una cosa importante, la parte dx dello scarico hai avuto problemi ad inserirlo nella parte dx del paraurto? Hai dovuto tagliare la parte dx e creare la sede oppure utilizzando il foro con il coperchio del traino c'è stato?
L'interasse tra la sede dello scarico originale sx e la sede dx è esatta per quello scarico?
Scusa le tante domande ma è per capire nel fare il lavoro a cosa vadi incontro.
Grazie!!
:grazie)
 
complimenti!!!!
davvero spettacolare.....
volevo chiederti l'antenna hai semplicemente sostituito quella originale e messo quella o hai dovuto tirare fili e/o altro???
 
Grazie a tutti... Cercherò di rispondere alle vostre domande:
-Barone Rosso: Allora lo scarico me l'hanno montato alla CSC di Mantova e hanno fatto tutto loro.. Nella parte dx del paraurti hanno tolto il "coperchio" di plastica e hanno leggermente segato una staffettina d'acciaio che si trovava li dietro.. Poi con un trapano apposta (con la punta che smussa) hanno limato la plastica del para per togliere le imperfezioni.. Non c'è un gran lavoro da fare, ma io ti consiglio di andare da loro in quanto molto professionali e precisi. Senza contare che di duplex sulle 147 ne hanno fatti tanti. Il risultato finale è assolutamente perfetto e senza diseguaglianze tra il buco dx e quello sx..
Il codice non lo so, ma la CSC di doppi scarichi x 147 ne fa solo 2 tipi: il doppio tondo e il doppio ovale, non puoi sbagliare! ;)

-VIC: Smontando l'antenna originale dall'interno dell'abitacolo c'è una specie di jack che collega il cavo dell'antenna alla staffa che va all'esterno per intenderci.. Con un po di madonne lo sganci, e ci colleghi il cablaggio della nuova antenna, che è uguale al cavo originale.. Il casino è scostare l'interno del cielo e sganciare il jack perchè lo spazio per lavorare è davvero poco.. Ci avrò messo 45 minuti in tutto..

Spero di essere stato esaudiente! ;) Se avete ancora altri dubbi non esitate a scrivermi... Un saluto a tutti!
Mirko..
 
crashstile":1srrgpdx ha detto:
-VIC: Smontando l'antenna originale dall'interno dell'abitacolo c'è una specie di jack che collega il cavo dell'antenna alla staffa che va all'esterno per intenderci.. Con un po di madonne lo sganci, e ci colleghi il cablaggio della nuova antenna, che è uguale al cavo originale.. Il casino è scostare l'interno del cielo e sganciare il jack perchè lo spazio per lavorare è davvero poco.. Ci avrò messo 45 minuti in tutto..

Spero di essere stato esaudiente! ;) Se avete ancora altri dubbi non esitate a scrivermi... Un saluto a tutti!
Mirko..
ok per il jack.... :OK)
come fai a scostare il cielo e sganciare il jack??
perchè non vorrei mettermi li e poi non riuscire a saltarci fuori....
 
non ci ho provato ma immagino che dovrai staccare lo spinotto dell'antenna e poi ci sarà una dado che serra la basetta alla carrozzeria :ka)
 
Barone Rosso":11asd3bm ha detto:
Hai dovuto tagliare la parte dx e creare la sede oppure utilizzando il foro con il coperchio del traino c'è stato?
L'interasse tra la sede dello scarico originale sx e la sede dx è esatta per quello scarico?
:grazie)

rimuovendo il tappo ti resta da tagliare una staffetta di plastica alla base del buco, limare gli occhielli in plastica dove si fissano i fermi del tappo ...... e fin qui è facile basta avere un dremmel con punta "abrasiva" ....... il difficile considerando la posizione e la vicinanza ad altri componenti, specialmente se non hai disponibile un ponte o la possibilità di lavorare con un cavalletto, è tagliare un pezzo di lamiera relativamente doppio ma con delle nervature che ostruisce parzialmente il foro di destra, li io ho lavorato con il dremmel e il disco per il ferro ma è scomodissimo
 
dotty":1os4e5gh ha detto:
non ci ho provato ma immagino che dovrai staccare lo spinotto dell'antenna e poi ci sarà una dado che serra la basetta alla carrozzeria :ka)
esattamente ! :spin)
 
E' esattamente come ha descritto il nostro amico Dotty per quanto riguarda l'antenna.. Comunque si puoi anche accedere dalla plafoniera posteriore per sganciare il jack! ;)
 
Scusate se mi intrometto.. Coma hai fatto ad oscurare gli stop posteriori?? quei cerchi sono da paura!!!!!! :) grazie attendo risposta
 
Tiziano De Muzio":3d26gftt ha detto:
Scusate se mi intrometto.. Coma hai fatto ad oscurare gli stop posteriori?? quei cerchi sono da paura!!!!!! :) grazie attendo risposta

ad occhio li ha verniciati con l'apposito spray, io ho preferito farli fare dal carrozziere mantenendo una maggiore trasparenza e naturalezza (e ho fatto verniciare anche i catarifrangenti sul paraurti)
 
dotty":3ellkgwy ha detto:
Tiziano De Muzio":3ellkgwy ha detto:
Scusate se mi intrometto.. Coma hai fatto ad oscurare gli stop posteriori?? quei cerchi sono da paura!!!!!! :) grazie attendo risposta

ad occhio li ha verniciati con l'apposito spray, io ho preferito farli fare dal carrozziere mantenendo una maggiore trasparenza e naturalezza (e ho fatto verniciare anche i catarifrangenti sul paraurti)

Gli stop li ho fatti fare dal carrozziere.. Li ho voluti io cosi' scuri e devo dire che la luce degli stop e delle frecce filtra nitida.. Alla fine è vernice apposta! ;) E comunque dal vivo sono meno neri, nella foto sembrano molto più scuri di quello che realmente sono.. Ti consiglio vivamente qualora avessi intenzione di farli di andare da un carrozziere.. Io li ho fatti da 1 anno e mezzo e sono ancora perfetti... Il colore resiste a pioggia, neve, freddo, lavaggio dell'auto.. Sembrano appena verniciati! :OK)
Ciao a tutti.. :)
 
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