Dopo tre settimane, primo pit sto in assistenza...

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Ebbene si, primo fermo ai box previsto per settimana prossima, per rimediare ai soliti problemi di gioventù :
1. Allineamento lamiere Cofano Anteriore (sopra fanale anteriore
destro)
2. Taglio laterale cassettino portaoggetti (zona coperta dalla portiera)
3. Lieve rumore sterzo (simil strisciamento)
4. Leggero rumore in basso a sinistra del piantone su sconnesso
(cassettino copri fusibili)
5. Fortissimo rumore plastiche lato passeggero in basso (altezza del
cassettino)
6. Leggero rumore (sembra metallico) portiera lato guida (vicino
serratura)
7. Cigolio portiera lato guida
8. Frizione un po’ rumorosa e leggermente scalinata
9. Carrozzeria scheggiata all’altezza della “punta” di fine
cofano-parabrezza lato passeggero
Ho preso appuntamento, auto sostitutiva e comunque ho già detto che se la possono tenere anche per una settimana se necessario, ma la rivoglio intonsa...se no ribalto tutto il concessionario (o meglio lo fa la mia ragazza che da buon avvocato diventa perggio di Bruce Lee in sti fatti :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) )
Speriamo bene, alla fine in 3 settimane già la amo...che soddisfazione al semaforo quando ti si affianca uno con la golf, e ti rendi conto che ti osserva con un minimo di invidia...esteticamente non ce n'è per nessuno...certo se almeno qui mentecatti che la assemblano sapessero fare montaggi decenti non sarebbe male...ma mi sa che oltre al cervello non sanno usare manco le mani :motz) :motz) :motz) :motz)
Ci pensate che se noi "normali" lavorassimo in quel modo ci licenzierebbero subito i nostri capi? Perchè non li lasciano a casa e pigliano chi il lavoro di assemblare lo sa fare davvero?
Vabbè, non mi importa, la amo, la amooooooooo

Rickyfer":jo6w1kfe ha detto:
Ebbene si, primo fermo ai box previsto per settimana prossima, per rimediare ai soliti problemi di gioventù :
1. Allineamento lamiere Cofano Anteriore (sopra fanale anteriore
destro)
2. Taglio laterale cassettino portaoggetti (zona coperta dalla portiera)
3. Lieve rumore sterzo (simil strisciamento)
4. Leggero rumore in basso a sinistra del piantone su sconnesso
(cassettino copri fusibili)
5. Fortissimo rumore plastiche lato passeggero in basso (altezza del
cassettino)
6. Leggero rumore (sembra metallico) portiera lato guida (vicino
serratura)
7. Cigolio portiera lato guida
8. Frizione un po’ rumorosa e leggermente scalinata
9. Carrozzeria scheggiata all’altezza della “punta” di fine
cofano-parabrezza lato passeggero
Ho preso appuntamento, auto sostitutiva e comunque ho già detto che se la possono tenere anche per una settimana se necessario, ma la rivoglio intonsa...se no ribalto tutto il concessionario (o meglio lo fa la mia ragazza che da buon avvocato diventa perggio di Bruce Lee in sti fatti :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) )
Speriamo bene, alla fine in 3 settimane già la amo...che soddisfazione al semaforo quando ti si affianca uno con la golf, e ti rendi conto che ti osserva con un minimo di invidia...esteticamente non ce n'è per nessuno...certo se almeno qui mentecatti che la assemblano sapessero fare montaggi decenti non sarebbe male...ma mi sa che oltre al cervello non sanno usare manco le mani :motz) :motz) :motz) :motz)
Ci pensate che se noi "normali" lavorassimo in quel modo ci licenzierebbero subito i nostri capi? Perchè non li lasciano a casa e pigliano chi il lavoro di assemblare lo sa fare davvero?

tranquillo che sono solo cose lievi e problemi di gioventu ... adesso dipende solo dalla serieta dell'officina dove l'hai portata ... come vedi come meccanica/elettronicae comparto telaio è apposto e quelle sono solo delle piccole sbavatue che vanno apposto !!

E' vero che non sono cose molto gravi ma bello mio fatti benedire!
Scusa ma quando hai ritirato la macchina queste cose (almeno quelle visibili ) non le hai notate?

jackal147":1knswlqf ha detto:
E' vero che non sono cose molto gravi ma bello mio fatti benedire!
Scusa ma quando hai ritirato la macchina queste cose (almeno quelle visibili ) non le hai notate?
No...purtroppo l'ho ritirata 2 minuti prima della chiusura concessionario causa impegni di lavoro...poi alcune sono arrivate dopo qualche km (come i rumorini) o tipo il taglio sul cassettino è invisibile, nel senso che è nascosto dalla portiera e non si vede se non a porta spalancata (e cmq è lungo tipo 1 cm)...
La frizione certo, me ne sono accorto quasi subito, ma anche la 156 di mio papà a suo tempo lo faceva, ma tempo 2000 - 3000 km ed è sparito...e l'ha cambiata ad oltre 100.000 km che ancora andava + che dignitosamente...
La scheggiatura carrozzaria è nel punto in cui il cofano fa ancolo con montate parabrezza, sarà lunga si e no mezzo cm, me ne sono accorto al primo lavaggio a mano sabato scorso, ma va via con un po di polish, solo che a sto punto glielo faccio fare...
Cmq hai ragione, se avessi avuto un po + di tempo per guardarla bene alcune cose potevo sgamarle subito, purtroppo l'ho ritirata alle 19.00 e già fremevano per chiudere...pensa che mi sono accorto solo della cappelliera tagliata, immediatamente sostituita con scuse e imbarazzo evidentissimo del venditore...
Cmq il meccanico è amico di mio papà da 10 anni, gli ha curato tutte le sue alfa degli ultimi 2 lustri e mi fido assolutamente...
E poi ti dico...quando l'ho presa ero talmente felice ed estasiato dalla sua bellezza che non avrei notato neppure un eventuale errore di motore...potevano darmi anche il Fire della panda che le mie pupille sarebbero rimaste a forma di cuore :love) :love) :love) :love)
CIAOOOOOO :spin) :spin) :spin)

E già! Ti capisco. E' difficile rimanere perfettamente lucidi in certi momenti :nod)
Comunque alla fine sono tutte cavolate. Vedrai che si sistema tutto :OK)

Beh, spero bene...il mio assegno era buono, coperto e tutto in contanti...quindi che correggano queste imperfezioni... :OK) :OK) :OK)
Se no seguo il consiglio di mio papà...se non la sistemano, parcheggiagliela in cu :culo) o.
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Rickyfer":2fzfbmj2 ha detto:
Beh, spero bene...il mio assegno era buono, coperto e tutto in contanti...quindi che correggano queste imperfezioni... :OK) :OK) :OK)
Se no seguo il consiglio di mio papà...se non la sistemano, parcheggiagliela in cu :culo) o.

Bel consiglio.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rickyfer":2xerof2p ha detto:

uahuashauahsusah meno male che non è una 159 sportwagon :):):):):))

mito84":3klsu5dd ha detto:
Rickyfer":3klsu5dd ha detto:

uahuashauahsusah meno male che non è una 159 sportwagon :):):):):))
Vero, ma potrei sempre sfruttare la confusione dell'assistenza e saltare sul Ducato che usano per le consegne...Altro Sportwagon... :OK) :OK) :OK)

Rickyfer":37nlbj9r ha detto:
...certo se almeno qui mentecatti che la assemblano sapessero fare montaggi decenti non sarebbe male...ma mi sa che oltre al cervello non sanno usare manco le mani :motz) :motz) :motz) :motz)

Non ti sembra di esagerare un po'?
Capisco che sei incavolato perchè la tua nasona ha dei difetti (li ha/avuti anche la mia, e certi sono stati risolti dopo 7 e dico 7 mesi, cambiando 2 officine), però mi sembra che stai usando un tono troppo duro.
E poi guarda che lasciano a casa anche chi i lavori li sa fare bene, fidati.
Un saluto da Daniele

A me sembra che lui abbia comprato un'auto nuova.
Quindi deve essere perfetta.
Troppo duro una sega. Se non è posto, fa bene a incazzarsi di brutto perchè sa di presa per il culo.
Se a Pomigliano fanno macchine fasulle o in preconsegna non hanno voglia di (troppo spesso) riassemblarle, i primi che chiudano pure e facciano le felpe..... i secondi che rappresentino un marchio che le macchina le fa arrivare intere e non mezze fasulle e mezze smontate.

Il FUSI":3874ynh1 ha detto:
Troppo duro una sega. Se non è posto, fa bene a incazzarsi di brutto perchè sa di presa per il culo.
Se a Pomigliano fanno macchine fasulle o in preconsegna non hanno voglia di (troppo spesso) riassemblarle, i primi che chiudano pure e facciano le felpe..... i secondi che rappresentino un marchio che le macchina le fa arrivare intere e non mezze fasulle e mezze smontate.

Allora quello che dici tu è vero.
Ma definire mentecatti o persone che non sanno usare il cervello della gente di cui non si conosce:
- il tipo di lavoro che devono fare
- il modo in cui sono trattati
- l'ambiente, i turni ecc ecc di lavoro
per come la vedo io e per come sono stato educato non è giusto.
Inoltre gli stabilimenti li chiuduno anche se vanno bene, non solo quando vanno male. Qui di fabbriche che attuano mobilità o c.integrazione ce ne sono quante ne vuoi.
Poi, ripeto, comprendo l'incazzatura, perchè ce l'ho avuta anche io e scoccia quando tiri fuori 18mila euro sentirti dire: "ah ma non possiamo mica smontarti mezza macchina"...

Dani, è triste dirlo ma molto semplice.
Io per "hobby" le mani ce le ho messe sulle auto, ne comprando la difficoltà, lo sforzo e via discorrendo.
MAI mi sentirai sminuire l'operato di meccanici e di operai.
MAI perchè comunque le mani nel grasso io ce le ho messe, la difficoltà nel capire cosa ha una vettura per risolverlo la conosco sulla mia pelle.
Fatto sta che quà si sta andando "giù per i coppi" ed in modo eccessivo e quasi verticale.
A questi punti, a casa mia si dice che il pesce puzza dalla testa.
Posso comprendere tutti, ma alla fine della fiera io pago e voglio un tipo di prodotto.
Se quel costruttore non me lo sa fornire è lui che non me lo sa fornire.
Capisco che mi dicano "non ti posso smontare mezza macchina".
E voglio sperare che lo dicano perchè non gli pagherebbero le ore perse in garanzia.
Se invece non lo fanno perchè "non ne ho voglia" o "non lo reputo giusto" bhè è un discorso diverso...... anche io non ho voglia, spesso, di trattare con richieste assurde o complicate del mio pubblico, però è il mio mestiere e lo faccio, e tento di farlo al meglio.
Per me si lavora così. Altre vie non ce ne sono.
Poi possiamo anche dire che per quelli come me certi costruttori sarebbero da depennare e rivolgersi altrove e posso essere daccordo. Ovvero che certe richieste di precisione, sì come sono preciso nel pagamento, certuni me le offrono, per altri sono "cazzate"..... benissimo, ne prendo atto, mi pare che nostri connazionali a torto o ragione l'abbiano fatto ed abbiamo un'industria straniera che vende d+ della nostra industria di casa........ perchè evidentemente di essere presi con sufficienza o per il naso si è rotta.......

dani dani":1msgqvgt ha detto:
Rickyfer":1msgqvgt ha detto:
...certo se almeno qui mentecatti che la assemblano sapessero fare montaggi decenti non sarebbe male...ma mi sa che oltre al cervello non sanno usare manco le mani :motz) :motz) :motz) :motz)

Non ti sembra di esagerare un po'?
Capisco che sei incavolato perchè la tua nasona ha dei difetti (li ha/avuti anche la mia, e certi sono stati risolti dopo 7 e dico 7 mesi, cambiando 2 officine), però mi sembra che stai usando un tono troppo duro.
E poi guarda che lasciano a casa anche chi i lavori li sa fare bene, fidati.
Un saluto da Daniele

No Daniele. non sono stato per niente duro...e proprio per il motivo che dici te...ossia che lasciano a casa la gente che lavora bene e non è possibile che chi invece ha il posto lavori in sto modo...
ci sono migliaia di persone che lavorerebbero con + cura e attenzione e invece sono a casa loro malgrado... :KO) :KO) :KO)
Se poi avessi pagato con soldi falsi o assegni fasulli sai come andava giù dura l'Alfa?
Lo so che le mie sembrano banali imperfezioni di gioventù, ma viste le storie presenti nel forum (IlFusi docet) sono già pronto a battaglie estreme :mad2) :mad2) :mad2)
Perchè ho imparato che con le buone non si ottiene mai nulla, la gente mangia dove può e ti frega sempre se gliene dai occasione...
Spero di avere di fronte persone intelligenti che capiscano che siamo noi clienti dalla parte della ragione, e nel caso in cui così non sarà, beh al mio fianco ho persone intelligenti e competenti, che mi possono per mia fortuna assistere in ogni campo (io sono Ing e non mi intendo di legge, ma la mia ragazza avvocato si...).
Le ho citato la storia di Fusi e mi diceva che in un paese normale, stile USA, pur di non farsi citare sarebbero scesi subito a patteggiamenti, tipo sostituizione auto e 1000 scuse...
Il problema è che oltre ad esserci gente che lavora male, c'è un sistema di forma mentis per cui se ti frego sono furbo...e nessuno si fa rispettare...Fusi incazzati ancora di +, denunciali, spara lettera in calce di avvocato a Alfa con tassativa richiesta di soluzione entro 30 gg se no minacci di far partire la stessa lettera a MIMANDARAITRE, QUATTRORUOTE, ASSOCIAZIONE CONSUMATORI, GIORNALI DEL SETTORE ECC ECC...Vogliono fregarti oltre i disagi che già hai subito?bene, lo facciano...ma fagli sputare sangue.
Come direbbe Donato Cavallo...VIU VIU VIULEEEEEEEENNNNZAAAAA :member) :member) :member) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :fechten2) :fechten2) :fechten2) :dead) :dead) :dead) :dead)

dani dani":2parzpmv ha detto:
Il FUSI":2parzpmv ha detto:

Allora quello che dici tu è vero.
Ma definire mentecatti o persone che non sanno usare il cervello della gente di cui non si conosce:
- il tipo di lavoro che devono fare
- il modo in cui sono trattati
- l'ambiente, i turni ecc ecc di lavoro
per come la vedo io e per come sono stato educato non è giusto.
Inoltre gli stabilimenti li chiuduno anche se vanno bene, non solo quando vanno male. Qui di fabbriche che attuano mobilità o c.integrazione ce ne sono quante ne vuoi.
Poi, ripeto, comprendo l'incazzatura, perchè ce l'ho avuta anche io e scoccia quando tiri fuori 18mila euro sentirti dire: "ah ma non possiamo mica smontarti mezza macchina"...
Dani a me, sono sincero...non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! delle condizioni in cui lavorano all'alfa a Pomigliano o dove cavolo assemblano le nasone...
Ti ripeto, so che gente che lavor da dio sta a casa in situazioni difficili e per quelli ho il massimo rispetto :hail) :hail) :hail)
Ma per chi invece lavora, e lavora in questo modo, non esiterei un momento a sostituirli, magari proprio con le maestranze efficienti e competenti che invece sono a casa...
Nessuno è interessato a come lavoro io, se sono soddisfatto, frustrato, incazzato, se per avere una distinta di un progetto devo sputare sangue perchè di perde nei meandri di 1000 diverse attività...no interessa a nessuno se lavoro il sabato, e la domenica a volte mi porto il lavoro a casa, non importa a nessuno se alle 7 fado a palermo da milano e torno indietro alle 24 (con 1 ora di ritardo volo), e la mattina dopo stessa cosa su Londra...e poi sono uno straccio...Interessa solo che produca e produca cose intelligenti e ben fatte...se no mi piglio cazziatoni assurdi.
IO PAGO E VOGLIO QUELLO PER CUI HO PAGATO. Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, se compro un cellulare e il software non funziona o mi si staccano i tasti me lo mettono a posto e per i primi tempi me lo sostituiscono subito...Però una macchina da 20000 euri non merita = trattamento.
Io ho sudato per comprarmela...e ESIGO PRETENDO E VOGLIO che chi me la fa sudi per farmela bene.
E se non lo fa, per quel che mi riguarda potrebbe pure starsene a casa per sempre a fare la fame, almeno la prossima alfa me la trovo fatta a regola d'arte da qualche operaio competente e meritevole dei miei + calorosi ringraziamenti...
Capisco che tu abbia un atteggiamento + moderato, e invidio la tua capacità analisi + distaccata rispetto a me, e sia chiaro...non ho niente nei tuoi confronti anzi... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Rickyfer":2e4g61o3 ha detto:
Lo so che le mie sembrano banali imperfezioni di gioventù, ma viste le storie presenti nel forum (IlFusi docet) sono già pronto a battaglie estreme :mad2) :mad2) :mad2)
Perchè ho imparato che con le buone non si ottiene mai nulla, la gente mangia dove può e ti frega sempre se gliene dai occasione...
Spero di avere di fronte persone intelligenti che capiscano che siamo noi clienti dalla parte della ragione, e nel caso in cui così non sarà, beh al mio fianco ho persone intelligenti e competenti, che mi possono per mia fortuna assistere in ogni campo (io sono Ing e non mi intendo di legge, ma la mia ragazza avvocato si...).
Le ho citato la storia di Fusi e mi diceva che in un paese normale, stile USA, pur di non farsi citare sarebbero scesi subito a patteggiamenti, tipo sostituizione auto e 1000 scuse...
Il problema è che oltre ad esserci gente che lavora male, c'è un sistema di forma mentis per cui se ti frego sono furbo...e nessuno si fa rispettare...Fusi incazzati ancora di +, denunciali, spara lettera in calce di avvocato a Alfa con tassativa richiesta di soluzione entro 30 gg se no minacci di far partire la stessa lettera a MIMANDARAITRE, QUATTRORUOTE, ASSOCIAZIONE CONSUMATORI, GIORNALI DEL SETTORE ECC ECC...Vogliono fregarti oltre i disagi che già hai subito?bene, lo facciano...ma fagli sputare sangue.

Oramai è generalizzato che ti vogliano inculare a ogni piè sospinto, tutti e a tutti i livelli. La carenza di soldi che girano, recessioni etc. han creato un circolo vizioso che i tanto declamati "soloni" agli alti livelli (politici ed economici) evidentemente o non han previsto o han previsto ma "son fatti degli altri". Per cui oramai è un raccattare tutto e ovunque si possa, visto che non hai + certezza di nulla e hai l'angoscia dentro. E' la società di questi anni...... prima lo si capisce, meglio è, anche perchè abbiamo visto come fra impunità e "cosa vuoi che sia" certe prassi sono oramai istituzionalizzate.
Riguardo poi agli USA lo so, l'ho detto...... ed è meglio che con sti chiari di luna le macchine in America ce le mandino solo alle mostre, statiche, ferme e per far ammirare le linee. Stop.
Non so quanto avrai a che fare con gente secondo cui "il cliente ha ragione"..... perchè forse forse A MONTE, con questa filosofia, si farebbero interventi diversi. Quali? Non me l'ha chiesto nessuno, non è mio compito, se la sgruppino e se la studino loraltri.
Anche le denunce, con tutto l'ambaradan di tempistica a livello di giustizia che la tua raga ti saprà dire meglio di me, contano fino a un certo punto..... perintanto non avendo avuto un prodotto confacente alle aspettative e soprattutto avendo ricevuto delle pedate nel muso per ora faccio quello che mi sento, ovvero far quantomeno scattare un campanello d'allarme ovunque posso...... perchè mi sentirei responsabile (per la mia etica, sicuramente incomprensibile per la Fiat) se qualcuno patisse problemi analoghi ed io, sapendo che poteva succedere, non l'avessi quantomeno avvertito (poi uno decide, ma almeno decide dopo aver saputo).

Il FUSI":21x4s0xl ha detto:
Rickyfer":21x4s0xl ha detto:

Oramai è generalizzato che ti vogliano inculare a ogni piè sospinto, tutti e a tutti i livelli. La carenza di soldi che girano, recessioni etc. han creato un circolo vizioso che i tanto declamati "soloni" agli alti livelli (politici ed economici) evidentemente o non han previsto o han previsto ma "son fatti degli altri". Per cui oramai è un raccattare tutto e ovunque si possa, visto che non hai + certezza di nulla e hai l'angoscia dentro. E' la società di questi anni...... prima lo si capisce, meglio è, anche perchè abbiamo visto come fra impunità e "cosa vuoi che sia" certe prassi sono oramai istituzionalizzate.
Riguardo poi agli USA lo so, l'ho detto...... ed è meglio che con sti chiari di luna le macchine in America ce le mandino solo alle mostre, statiche, ferme e per far ammirare le linee. Stop.
Non so quanto avrai a che fare con gente secondo cui "il cliente ha ragione"..... perchè forse forse A MONTE, con questa filosofia, si farebbero interventi diversi. Quali? Non me l'ha chiesto nessuno, non è mio compito, se la sgruppino e se la studino loraltri.
Anche le denunce, con tutto l'ambaradan di tempistica a livello di giustizia che la tua raga ti saprà dire meglio di me, contano fino a un certo punto..... perintanto non avendo avuto un prodotto confacente alle aspettative e soprattutto avendo ricevuto delle pedate nel muso per ora faccio quello che mi sento, ovvero far quantomeno scattare un campanello d'allarme ovunque posso...... perchè mi sentirei responsabile (per la mia etica, sicuramente incomprensibile per la Fiat) se qualcuno patisse problemi analoghi ed io, sapendo che poteva succedere, non l'avessi quantomeno avvertito (poi uno decide, ma almeno decide dopo aver saputo).
Strad'accordo in tutto...non ti arrendere!!!Neanche con lettere da avvocato hanno preso in cosiderazione la sostituzione del mezzo?Neppure che so venirti incontro coprendo la metà della cifra che dovresti mettere?
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)