Dopo tanto ho rimappato

erpatata":hiodzxki ha detto:
Ciao a tutti...ancora dopo una notte passata a pensare cosa ho fatto alla mia poverina via annuncio che l'ho rimappata :champion)

Non ci hai pensato abbastanza.... scomunicato!!! :KO)
:asd) :asd) :culo)

Che dire va una favola.. un filo di gas e vola...

si..dal demolitore se non ci stai attento.. :asd)

è diventata prontissima a qualsiasi numero di giri... unica pecca che se riprendo in 6° marcia a 2000 giri vibra un pochino il cambio ma penso che sia normale con una marcia così alta....

rischi grosso a fare queste riprese a bassi giri, scala due marce che è meglio..

prima lo faceva pure in 5# ma l'ho fatta ritoccare.. la vrizione riprendendola di 5° a 1800 è li pronta a slittare ma non lo fa..

aspetta, dalle tempo che tra un pò cede del tutto... :sarcastic)

solo mappa tutto ok

aspetta aspetta... leggi la mia firma.. :asd) E' solo questione di tempo... 7 giorni... :crepap)

yugs":1pt7ezqt ha detto:
erpatata":1pt7ezqt ha detto:
Ciao a tutti...ancora dopo una notte passata a pensare cosa ho fatto alla mia poverina via annuncio che l'ho rimappata :champion)

Non ci hai pensato abbastanza.... scomunicato!!! :KO)
:asd) :asd) :culo)

Che dire va una favola.. un filo di gas e vola...

si..dal demolitore se non ci stai attento.. :asd)

è diventata prontissima a qualsiasi numero di giri... unica pecca che se riprendo in 6° marcia a 2000 giri vibra un pochino il cambio ma penso che sia normale con una marcia così alta....

rischi grosso a fare queste riprese a bassi giri, scala due marce che è meglio..

prima lo faceva pure in 5# ma l'ho fatta ritoccare.. la vrizione riprendendola di 5° a 1800 è li pronta a slittare ma non lo fa..

aspetta, dalle tempo che tra un pò cede del tutto... :sarcastic)

solo mappa tutto ok

aspetta aspetta... leggi la mia firma.. :asd) E' solo questione di tempo... 7 giorni... :crepap)
Yugus ma non è che port iella???? io mi do una grattatina...hai ragione solo su una cosa (almeno spero che sia solo su una cosa..) cioè sul fatto di non riprendere in basso......

e poi la scomunica noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

erpatata":2nzhj1lm ha detto:
scusa ma cosa hai fatto x eliminare il problema della vibrazione? in 6 e in 5 se schiacci tutto è normale che vibra...a meno che non hai messo una frizione rinforzata....

Abbiamo utilizzato un nuovo volano, più leggero dell'originale, ma sempre bimassa...per carità, i monomassa non ci interessano.
Abbiamo costruito un nuovo disco frizione ed abbiamo reso il meccanismo frizione da tirato a spinto.
Risultati?
Maggiore velocità a salire di giri, accelerazione incredibile, tempi di cambiata dimezzati (sembra un sequenziale ad innesti frontali...), sforzo al pedale praticamente inesistente, assenza di vibrazioni di qualsiasi genere ( aspetto che un eventuale monomassa non garantirebbe...).
Insomma un'auto confortevole ed elgante nell'uso cittadino ed ad andature turistiche, ma che sa anche trasformarsi in una bella bestiolina in caso di necessità. :OK)

P.S.
Se volete, posso allegare le foto dell'intervento.

Officina Torelli":1qwdyse4 ha detto:
erpatata":1qwdyse4 ha detto:
scusa ma cosa hai fatto x eliminare il problema della vibrazione? in 6 e in 5 se schiacci tutto è normale che vibra...a meno che non hai messo una frizione rinforzata....

Abbiamo utilizzato un nuovo volano, più leggero dell'originale, ma sempre bimassa...per carità, i monomassa non ci interessano.
Abbiamo costruito un nuovo disco frizione ed abbiamo reso il meccanismo frizione da tirato a spinto.
Risultati?
Maggiore velocità a salire di giri, accelerazione incredibile, tempi di cambiata dimezzati (sembra un sequenziale ad innesti frontali...), sforzo al pedale praticamente inesistente, assenza di vibrazioni di qualsiasi genere ( aspetto che un eventuale monomassa non garantirebbe...).
Insomma un'auto confortevole ed elgante nell'uso cittadino ed ad andature turistiche, ma che sa anche trasformarsi in una bella bestiolina in caso di necessità. :OK)

P.S.
Se volete, posso allegare le foto dell'intervento.

che peso avrebbe il volano che avete realizzato?
Cmq perchè il monomassa dovrebbe dare delle vibrazioni?
Io lo monto ma nn vibra in nessuna condizione :p

Officina Torelli":1q1yiq3d ha detto:
(sembra un sequenziale ad innesti frontali...)

see certo....

ma l'hai mai provato un innesti frontali?

e non è certo il volano a determinare la velocità della cambiata....

il monomossa non vi piace? forse perchè non sapete realizzarlo... :asd)

Arieccoli...

rapidello":29o4xby7 ha detto:
Officina Torelli":29o4xby7 ha detto:

see certo....

Ho detto "sembra"...
Che facciamo?
Inizia anche qui lo show del: "...io so fare e tu no...", del "...io ho provato e tu no...", del "...io sono andato sulla luna e tu no..."
Se questa è l'antifona, vi dico "no grazie" non mi interessa.
Ciao belli e più amici di prima.
P.S.
Non ho detto che abbiamo montato un sequenziale ad innesti frontali...
anche perchè sinceramente, per quel che ci riguarda, non la vedo prorpio tutta questa difficoltà.
Il mio discosrso era riferito ad un tempo di cambiata dimezzato(consentito non dal volano, sicuramente, ma dal nuovo tipo di frizione) abbinato ad una notevole faciclità del propulsore a riprendere i giri dopo la cambiata.

Re: Arieccoli...

Officina Torelli":1rb6k4mq ha detto:
rapidello":1rb6k4mq ha detto:
Officina Torelli":1rb6k4mq ha detto:

see certo....

Ho detto "sembra"...
Che facciamo?
Inizia anche qui lo show del: "...io so fare e tu no...", del "...io ho provato e tu no...", del "...io sono andato sulla luna e tu no..."
Se questa è l'antifona, vi dico "no grazie" non mi interessa.
Ciao belli e più amici di prima.
P.S.
Non ho detto che abbiamo montato un sequenziale ad innesti frontali...
anche perchè sinceramente, per quel che ci riguarda, non la vedo prorpio tutta questa difficoltà.
Il mio discosrso era riferito ad un tempo di cambiata dimezzato(consentito non dal volano, sicuramente, ma dal nuovo tipo di frizione) abbinato ad una notevole faciclità del propulsore a riprendere i giri dopo la cambiata.

scusa...non avevo letto bene...che ne avevate messa una a spinta.... ;) ,chiedo venia...

le foto del lavoro?

Re: Foto...

Officina Torelli":3852nkli ha detto:
Vabenissimo! Lunedi pubblico le foto, anzi no potrei aprire un topic, se lo staff me lo permette.

Metti qui l'intervento che hai fatto che magari ne realizziamo una FAQ.. :scratch)