Dopo tanto ho rimappato

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
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Prov. RC
Ciao a tutti...ancora dopo una notte passata a pensare cosa ho fatto alla mia poverina via annuncio che l'ho rimappata :champion)
Che dire va una favola.. un filo di gas e vola...certo se in autostrada non metti il bip bip a 130 altro che ritiro della patente..
è diventata prontissima a qualsiasi numero di giri... unica pecca che se riprendo in 6° marcia a 2000 giri vibra un pochino il cambio ma penso che sia normale con una marcia così alta....prima lo faceva pure in 5# ma l'ho fatta ritoccare.. la vrizione riprendendola di 5° a 1800 è li pronta a slittare ma non lo fa.. cmq per meno di 250 euro (prezzo non di favore... di ++) sono contentissimo....ora c'è la mappa più la resistenza..ma con questa configurazione dire che fuma è poco...solo mappa tutto ok
 
ragazzi niente rullata...50 euro me li tengo in tasca posso aver preso pure 10 cv ma va che è una meraviglia e quindi possono essere quanti vogliono ma così sono contento....mi aveva fatto una mappa più spinta ma la frizione slittava e così con quarta e quinta non afrei potuto affontare più di 3/4 di accelleratore..insomma ero io a dovermi adattare all'auto e non lei a me ... ci ho provato ma è brutto in autostrada usare troppo il cambio... cmq dice che ha acquistato un programma che collegato alla presa diagnosi ti dice la potenza del motore...collaudato e dice che la punto 90 cv fà segnare 88.8...quindi appena arriva dice che vuole vedere quanto cv escono...ovviamente prima carica la mia vecchia mappa originale e poi questa modificata...
Io ho visto fino a dove può spingere questo motore...è pauroso ma la frizione non ne vuole sapere di non slittare... ho provato 7 mappe fatte lì con me ma questa è stata quella che mi ha soddisfatto e che poi si adatta a me tranne x la 6 marcia...
 
Le vibrazioni che hai riprendendo in sesta da bassi regimi sono sintomo del fatto che in quel frangente stai stressando volano e frizione... Occhio quindi ad evitare tali situazioni se non vuoi avere usura precoce di tali componenti!
 
ionics":q4r76qvi ha detto:
Le vibrazioni che hai riprendendo in sesta da bassi regimi sono sintomo del fatto che in quel frangente stai stressando volano e frizione... Occhio quindi ad evitare tali situazioni se non vuoi avere usura precoce di tali componenti!
si infatti evito sempre di riprendere in basso..
ora vorrei trovare una frizione rinforzata...o in rame...
 
Vibrazioni...

erpatata":1rjx0w8c ha detto:
ragazzi niente rullata...50 euro me li tengo in tasca posso aver preso pure 10 cv ma va che è una meraviglia e quindi possono essere quanti vogliono ma così sono contento....mi aveva fatto una mappa più spinta ma la frizione slittava e così con quarta e quinta non afrei potuto affontare più di 3/4 di accelleratore..insomma ero io a dovermi adattare all'auto e non lei a me ... ci ho provato ma è brutto in autostrada usare troppo il cambio... cmq dice che ha acquistato un programma che collegato alla presa diagnosi ti dice la potenza del motore...collaudato e dice che la punto 90 cv fà segnare 88.8...quindi appena arriva dice che vuole vedere quanto cv escono...ovviamente prima carica la mia vecchia mappa originale e poi questa modificata...
Io ho visto fino a dove può spingere questo motore...è pauroso ma la frizione non ne vuole sapere di non slittare... ho provato 7 mappe fatte lì con me ma questa è stata quella che mi ha soddisfatto e che poi si adatta a me tranne x la 6 marcia...


Embè si, purtroppo il problema delle frizioni ormai è conosciuto sulle mjet; hai praticamente lo stesso inconveniente che lamentava Gtpassion82 dopo che abbiamo fatto la rimappa.
Tuttavia abbiamo completato proprio ieri sera il lavoro che ha risolto il suo problema e che ha garantito anche un incredibile innalzamento dell'accelerazione e della rapidità a salire di giri.
Penso che a breve pubblicherò le foto di tutto il lavoro eseguito sulla gattona di Gtpassion...

P.S.
Hai detto che la tua fuma tanto?
Strano, quella di Teo che abbiamo fatto qui da noi non fuma neanche un pò.
 
Re: Vibrazioni...

Officina Torelli":1rrixnkb ha detto:
erpatata":1rrixnkb ha detto:
ragazzi niente rullata...50 euro me li tengo in tasca posso aver preso pure 10 cv ma va che è una meraviglia e quindi possono essere quanti vogliono ma così sono contento....mi aveva fatto una mappa più spinta ma la frizione slittava e così con quarta e quinta non afrei potuto affontare più di 3/4 di accelleratore..insomma ero io a dovermi adattare all'auto e non lei a me ... ci ho provato ma è brutto in autostrada usare troppo il cambio... cmq dice che ha acquistato un programma che collegato alla presa diagnosi ti dice la potenza del motore...collaudato e dice che la punto 90 cv fà segnare 88.8...quindi appena arriva dice che vuole vedere quanto cv escono...ovviamente prima carica la mia vecchia mappa originale e poi questa modificata...
Io ho visto fino a dove può spingere questo motore...è pauroso ma la frizione non ne vuole sapere di non slittare... ho provato 7 mappe fatte lì con me ma questa è stata quella che mi ha soddisfatto e che poi si adatta a me tranne x la 6 marcia...


Embè si, purtroppo il problema delle frizioni ormai è conosciuto sulle mjet; hai praticamente lo stesso inconveniente che lamentava Gtpassion82 dopo che abbiamo fatto la rimappa.
Tuttavia abbiamo completato proprio ieri sera il lavoro che ha risolto il suo problema e che ha garantito anche un incredibile innalzamento dell'accelerazione e della rapidità a salire di giri.
Penso che a breve pubblicherò le foto di tutto il lavoro eseguito sulla gattona di Gtpassion...

P.S.
Hai detto che la tua fuma tanto?
Strano, quella di Teo che abbiamo fatto qui da noi non fuma neanche un pò.
la mia non fuma ...solo se attivo pure la resistenza da 100ohm che va a innalzare la pressione del rail fuma..
X la rullata il banco è da un'altra parte...e poi x 220 euro cosa avrei preteso???? sette mappe me le son fatte fare.... :culo)
 
scusa ma cosa hai fatto x eliminare il problema della vibrazione? in 6 e in 5 se schiacci tutto è normale che vibra...a meno che non hai messo una frizione rinforzata....
 
Eh si sono appena tornato a casa, son andato a sentire per rimappare la mia 115cv ed il tipo mi ha subito detto: si si puo 15cv-20cv-25cv, ma poi non venirmi a dire che in 4a a 1000giri se schiacci il volano vibra.
Poi mi è spiegato che ne ha fatte diverse nelle 147 ed appunto in certe si verificava questo problema ed in certe no!
Prima di portarla devo sentire altri due tre posti, ma penso di portarglela qui! Costo 250 Euro con prova a banco prima e dopo. Se mi gira quando faccio la prima rullata, inserisco la resistenza da 120 Ohm, volglio vedere la faccia strana del tipo :clap) , e lui non convinto ne fara un'altra ed allora li la toglierò :lol:
 
li da te è facile risolvere...metti la frizione della lybra e il gioco è fatto..
x la vibrazione ha lavorato parecchio sui parametri della mappa...x questo sono state fatte 7 mappe...x trovare proprio il limite
 
teknomotion":10tg8n23 ha detto:
Xp2200":10tg8n23 ha detto:
teknomotion":10tg8n23 ha detto:
Perchè € 50 in più x la rullata..?Di solito è compresa nel prezzo.. :ka)
Ne ho viste fare a 500€ senza rullata :?:

E saranno state mappe già pronte di sicuro... :wall)
su questo sbagli alla grande..le preparava con me lì..mi spiegava i vari grafici e tutto ciò che faceva...
 
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