dopo tagliando auto non parte

veleno

Nuovo Alfista
8 Settembre 2006
953
0
16
44
Val della Torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
ragazzi ho bisogno di un aiuto...oggi ho fatto il tagliando ad un transit conncet 1.8 diesel...olio, filtro olio e filtro aria...cambio tutto, metto in moto...tutto ok.
nel frattempo che aspetto che l'olio si depositi tutto per poi ricontrollarne il livello ho dato una pulitina ai vetri.
controllo l'olio, rabbocco un po'...rimetto in moto e non va più :( :(

sto impazzendo...è 3 ore che ci sto dietro...batteria carica e mantenuta in carica per tutto il periodo delle operazioni, fusibili ok, ho riprovato col vecchio filtro..nada.
il motorino gira, tutte le spie e luci funzionano...
quello che ho notato è che non arriva gasolio proprio dai tubi...li ho staccati e fatto la messa in moto e non esce una goccia di gasolio

c'è mezzo serbatoio e ho riempito tutto il filtro del gasolio

che può essere??domani devo andare a lavoro con sto mezzo...come cavolo faccio?????
 
Re: R: dopo tagliando auto non parte

Minchia roba seria.....se stacchi il tubo che va al filtro del gasolio non esce niente quando vai a girare la chiave??? Commento più per visibilità del topic così da poter essere più visibile!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: dopo tagliando auto non parte

Minchia roba seria.....se stacchi il tubo che va al filtro del gasolio non esce niente quando vai a girare la chiave??? Commento più per visibilità del topic così da poter essere più visibile!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: dopo tagliando auto non parte

veleno":21j7buom ha detto:
si...

a sto punto l'unica cosa che mi viene in mente è che sia andata la pompa gasolio...ma come ha fatto a rompersi?
Mah..strano che ti lascia cosi di punto in bianco.....non ti da nessuna avaria???

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
squalettoge":gy56lqam ha detto:
Outrun":gy56lqam ha detto:
L'interruttore inerziale che è scattato? :scratch)
quoto!!!
successo anche a mio padre sulla panda, riparando una piccola botta aveva dato delle martellate e poi l'auto non andava più in moto..
diagnosi: era scattato l'interruttore inerziale
 
non so perchè ma non mi sono più arrivate notifiche...vabbè....lìinterruttore non ce l'ha...i fusibili e connettori erano già stati controllati

alla fine era da spurgare il filtro...se a qualcuno dovesse capitare di trovare veicolo vecchi tipo questo connect (2005) si ricordi di riempire fino all'orlo il filtro gasolio...per spurgare ho usato un metodo semplicissimo, ma che su internet non ho trovato, e mi hanno detto in ford...allentare i dadi degli iniettori e fare avviamento, pian piano esce l'aria e il motore comincia a ingranare...5min ed è andato in moto senza fumare o altre cose :OK) :OK)

1 giornata di bestemmie per nulla :mad2) :mad2)
 
Re: R: dopo tagliando auto non parte

L importante e che hai risolto.....ora ho capito cosa serviva quel tasto sotto al cassettino portaoggetti sulla stilo di mio padre!

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
veleno":3s2m45fs ha detto:
non so perchè ma non mi sono più arrivate notifiche...vabbè....lìinterruttore non ce l'ha...i fusibili e connettori erano già stati controllati

alla fine era da spurgare il filtro...se a qualcuno dovesse capitare di trovare veicolo vecchi tipo questo connect (2005) si ricordi di riempire fino all'orlo il filtro gasolio...per spurgare ho usato un metodo semplicissimo, ma che su internet non ho trovato, e mi hanno detto in ford...allentare i dadi degli iniettori e fare avviamento, pian piano esce l'aria e il motore comincia a ingranare...5min ed è andato in moto senza fumare o altre cose :OK) :OK)

1 giornata di bestemmie per nulla :mad2) :mad2)
non è il mezzo che è vecchio.....è una scelta progettuale che alcune Case,tra cui Ford,hanno deciso di intraprendere ,evitando di montare pompe elettriche nel serbatoio ,che provvedono a mandare il gasolio in pressione al motore e ad effettuare automaticamente lo spurgo dell'aria nel circuito di alimentazione.....In mancanza della pompa elettrica,il gasolio viene aspirato per depressione tramite una pompa comandata dal motore stesso ,e lo spurgo deve essere fatto manualmente...ne so qualcosa perche sui land rover defender con mortore 2,4cc ford è lo stesso.....o si fa come hai fatto giustamente tu,oppure bisogna avere in dotazione una pompetta manuale (attrezzo peraltro in vendita del costo di un paio di 100 euro)che si attacca al circuito di alimentazione e con la quale si spurga l'aria,dopo aver ovviamente riempito al massimo il filtro nuovo!!! :OK) ......mi spiace non aver visto prima questo topic....ti avrei fatto risparmiare un bel po' di imprecazioni!!!!! :asd) :OK)
questo è l'attrezzo in questione
http://www.lasertools.co.uk/items/pdf/P ... ons_IT.pdf
 
Top