Dopo tagliando, Acqua nel filtro gasolio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uber80

Nuovo Alfista
3 Luglio 2008
13
0
1
Salve ho fatto il tagliando alla mia 147 1.9 jtd, dopo il tagliando all'accenzione una volta su tre mi segnala che c'e acqua nel filtro gasolio.
Prima non me lo aveva mai fatto, il filtro gasolio è nuovo e con quello vecchio non aveva mai segnalato questa cosa.

Sapete se puo' dipendere veramente dall'acqua nel nuovo sensore che mi sembra abbastanza improbabile?
 
No credo faccia parte di quella partita di filtri che una volta montati facevano uscire questa avaria,nulla di allarmante :OK)
 
andrea5887":9w8kzhef ha detto:
No credo faccia parte di quella partita di filtri che una volta montati facevano uscire questa avaria,nulla di allarmante :OK)

quoto. che filtro han montato?
 
uber80":32l75hk7 ha detto:
Salve ho fatto il tagliando alla mia 147 1.9 jtd, dopo il tagliando all'accenzione una volta su tre mi segnala che c'e acqua nel filtro gasolio.
Prima non me lo aveva mai fatto, il filtro gasolio è nuovo e con quello vecchio non aveva mai segnalato questa cosa.

Sapete se puo' dipendere veramente dall'acqua nel nuovo sensore che mi sembra abbastanza improbabile?

Non ti allarmare, ho il tuo stesso problema.
Sono i nuovi filtri che hanno questa sonda. Dico NUOVI perchè non sono i filtri del 2003... come pensano tutti.

L'unico dubbio è che dovrebbe darti il segnale ogni volta che giri la chiave e dopo una manciata di secondi dovrebbe spegnersi....

Saluti chat_illusion
 
chat_illusion":1pkw87vu ha detto:
uber80":1pkw87vu ha detto:
Salve ho fatto il tagliando alla mia 147 1.9 jtd, dopo il tagliando all'accenzione una volta su tre mi segnala che c'e acqua nel filtro gasolio.
Prima non me lo aveva mai fatto, il filtro gasolio è nuovo e con quello vecchio non aveva mai segnalato questa cosa.

Sapete se puo' dipendere veramente dall'acqua nel nuovo sensore che mi sembra abbastanza improbabile?

Non ti allarmare, ho il tuo stesso problema.
Sono i nuovi filtri che hanno questa sonda. Dico NUOVI perchè non sono i filtri del 2003... come pensano tutti.

L'unico dubbio è che dovrebbe darti il segnale ogni volta che giri la chiave e dopo una manciata di secondi dovrebbe spegnersi....

Saluti chat_illusion

nooo ma che scherziamo?? invece di andare avanti andiamo indietro???

fra pochi km devo cambiare il mio, rischio che mi da di nuovo l'anomalia?
 
Io ho fatto il tagliando circa a luglio e il meccanico m'ha montato un filtro UFI disseparatore o qualcosa di simile m'ha detto apposito per i motori del gruppo Fiat/Alfa/Lancia cioè per i JTDm o JTD e non mi dà l'avaria e sono i nuovi filtri che fa UFI :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top