Dopo rimappata slitta la frizione...

ANDREASETT

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
52
0
6
ROMA
MA PORC.....m-jet 140cv....mappata....la rullata dice 172.3 per 40kgm.....36oookm in un anno, soprattutto in città, ed eccola li che in quarta quinta e l'altro giorno pure terza se carico troppo slitta la frizione....del resto c'era da aspettarselo...
ed ora le note dolenti...il pezzo l'ho già rimediato , al montaggio che ti suonano...200eurozzi.....
è successo ad altri, o c'è qualcuno che abbia speso di meno?
grazie
 
Re: MAPPA=FRIZIONE

ANDREASETT":xzrtcb0p ha detto:
MA PORC.....m-jet 140cv....mappata....la rullata dice 172.3 per 40kgm.....36oookm in un anno, soprattutto in città, ed eccola li che in quarta quinta e l'altro giorno pure terza se carico troppo slitta la frizione....del resto c'era da aspettarselo...
ed ora le note dolenti...il pezzo l'ho già rimediato , al montaggio che ti suonano...200eurozzi.....
è successo ad altri, o c'è qualcuno che abbia speso di meno?
grazie
Io ne ho spesi 600 (frizione+mano d'opera+convergenza anteriore).

Devono sbudellare la macchina, quindi la mano d'opera è "giustificata"
 
Re: MAPPA=FRIZIONE

InterNik":s2cnuclq ha detto:
ANDREASETT":s2cnuclq ha detto:
MA PORC.....m-jet 140cv....mappata....la rullata dice 172.3 per 40kgm.....36oookm in un anno, soprattutto in città, ed eccola li che in quarta quinta e l'altro giorno pure terza se carico troppo slitta la frizione....del resto c'era da aspettarselo...
ed ora le note dolenti...il pezzo l'ho già rimediato , al montaggio che ti suonano...200eurozzi.....
è successo ad altri, o c'è qualcuno che abbia speso di meno?
grazie
Io ne ho spesi 600 (frizione+mano d'opera+convergenza anteriore).

Devono sbudellare la macchina, quindi la mano d'opera è "giustificata"

Confermo..

Purtroppo/per fortuna nn abbiamo una vecchia panda..
che significa??
Che in una panda 10 viti e 2 ore di lavoro e tiri giù il cambio...

In ua 147 si tira via mezzo motore dalla parte superiore, culla, braccetti sospensioni e si arriva alle 10 viti della panda..

TANTI AUGURI..
 
Rimappata a 6000 Km (172 cv e 39 kgm); a 25000 ha cominciato a slittare la frizione, sostituita in garanzia :elio) a 27000, ora sono a 34000 e nessun problema, comunque se mi capita di doverla cambiare ancora a 50000 la faccio riportare ai 140 canonici.
E non sono uno che tira... anzi...
 
gEnE":2ucye2qg ha detto:
Rimappata a 6000 Km (172 cv e 39 kgm); a 25000 ha cominciato a slittare la frizione, sostituita in garanzia :elio)

ehm scusa senza offesa ma 'ste cose mi fanno decisamente incazzare...perchè non è assolutamente giusto che pagi Alfa in questo caso!

ora chiamo yugs e parte una doppia scomunica!
 
Non so che dirti, spino... il conce fà fare le rimappe dallo stesso tipo da cui l'ho fatta io (...hanno il cartello pubblicitario in officina...), ed il capofficina stesso mi ha detto che è impossibile che una frizione duri così poco con l'utilizzo che ne faccio io, anche se rimappata.
 
Sia chiaro che non ce l'ho con te, ma con i conce che fanno questi truschini (rimappa "in garanzia" intendo).

Se non avessi fatto la rimappa magari alla frizione non capitava nulla e si evitava di rubare i soldi ad Alfa.

poi magari si bruciava lo stesso anche senza rimappare...per carità può benissimo capitare...
 
Eccomi...

sono qui! :mad2) Cosa vi avevo detto io? :nono) Il gruppo frizione è uno dei primi componenti a risentire di una rimappa fatta alla cazzeris (cioè troppo pompata - termine che ho coniato sul momento). Già in originale ha poco margine di resistenza, figuriamoci con 25 cv in più di media (e addirittura 40 kgm! orco boia.. :?: ). Poi se il componente ha già la sfiga di esser difettoso di fabbrica l'effetto è amplificato e anticipato.
E il portafogli piange...

Ora vorrei sapere il nome del conce in modo da avvertire Alfa, semprechè la rimappa non sia autorizzata direttamente dalla casa madre, ma ne dubito... Inoltre il capofficina ha un bel dire che una rimappa non può rovinare così una frizione, il fatto di aver rimappato può aver contribuito al mio discorso di cui sopra, e cmq una volta effettuata una qualsiasi modifica sostanziale alla vettura senza nulla osta della casa produttrice la garanzia DECADE AUTOMATICAMENTE. Non ce l'ho con te personalmente, ma col conce che non può permettersi queste truschinate ai danni di Alfa... Se facessero tutti così altro che crisi del Gruppo Fiat, avremmo già chiuso la baracca.. E poi ci lamentiamo che non fanno la 8C competizione, la Kamal, la Brera con 600 cv ecc per via dei costi... Già che se i soldi fan sta fine.. :ka) :nono)

Andreasett e Gene scomunicati per direttissima! :inocchio) :backb) :sarcastic)
 
ANDREASETT":31uc5jr9 ha detto:
MA PORC.....m-jet 140cv....mappata....la rullata dice 172.3 per 40kgm.....36oookm in un anno, soprattutto in città, ed eccola li che in quarta quinta e l'altro giorno pure terza se carico troppo slitta la frizione....del resto c'era da aspettarselo...
ed ora le note dolenti...il pezzo l'ho già rimediato , al montaggio che ti suonano...200eurozzi.....
è successo ad altri, o c'è qualcuno che abbia speso di meno?
grazie


rimappatura errata, coppia troppo bassa, coppia conica ( rapporti al ponte ) non calibrata
 
FreeJTD":1nusgffl ha detto:
Amico mi dispiace ma io sono antirimappa.... Vedi cosa succede a toccare la centralina??? :KO)

Quoto,
io sono dell'idea che se vuoi andare di +, allora quanto la compri prendi la motorizzazione superiore.
 
Boh...mi viene vagamente da ridere...
Io la rimappa sarà dura che la faccia mai, tanto IMHO è un ferro fermo come un chiodo arrugginito annegato nel cemento, quindi rimappa o no tanto non si muove...beninteso quando l'ho comprata lo sapevo e mi sta bene in fondo, se volevo di più prendevo una GTA o altro, questo per precisare! Ma ribadisco ferro è ferro rimane mappa o non mappa! Sarò stato abituato male io prima ma cosi è!
Solo che mi vien da ridere a leggere che una rimappina come quella mette in crisi anzi spialla la frizione dopo pochi km, trovo assurdo tutto ciò, ho visto mappe ben più spinte su altre auto e mai questi problemi, solo se l'auto finiva a uso di muletto o cmq in mano a piedoni davvero pesanti, ma in un uso "standard" lo trovo assurdo, a men che non viaggino col piede puntato sul pedale LoL, da cosa leggo qui mi viene da aver paura per la mia allora, 70milaKm e pussa, per ora non slitta neppure per sbaglio ma mi fate venire le preoccupazioni :|.
 
Gheroppa":2lyod0bh ha detto:
Boh...mi viene vagamente da ridere...
Io la rimappa sarà dura che la faccia mai, tanto IMHO è un ferro fermo come un chiodo arrugginito annegato nel cemento, quindi rimappa o no tanto non si muove...beninteso quando l'ho comprata lo sapevo e mi sta bene in fondo, se volevo di più prendevo una GTA o altro, questo per precisare! Ma ribadisco ferro è ferro rimane mappa o non mappa! Sarò stato abituato male io prima ma cosi è!
Solo che mi vien da ridere a leggere che una rimappina come quella mette in crisi anzi spialla la frizione dopo pochi km, trovo assurdo tutto ciò, ho visto mappe ben più spinte su altre auto e mai questi problemi, solo se l'auto finiva a uso di muletto o cmq in mano a piedoni davvero pesanti, ma in un uso "standard" lo trovo assurdo, a men che non viaggino col piede puntato sul pedale LoL, da cosa leggo qui mi viene da aver paura per la mia allora, 70milaKm e pussa, per ora non slitta neppure per sbaglio ma mi fate venire le preoccupazioni :|.


non è assurdo, rimappare non è sufficiente, anzi scassa tutto, oltre la rimattatura bisognerebbe ribilanciare la parte meccanica, ma finche esistono incompetenti, ci sara sempre chi rimappando fa i soldi....
 
lafuente":2aceau17 ha detto:
Gheroppa":2aceau17 ha detto:
Boh...mi viene vagamente da ridere...
Io la rimappa sarà dura che la faccia mai, tanto IMHO è un ferro fermo come un chiodo arrugginito annegato nel cemento, quindi rimappa o no tanto non si muove...beninteso quando l'ho comprata lo sapevo e mi sta bene in fondo, se volevo di più prendevo una GTA o altro, questo per precisare! Ma ribadisco ferro è ferro rimane mappa o non mappa! Sarò stato abituato male io prima ma cosi è!
Solo che mi vien da ridere a leggere che una rimappina come quella mette in crisi anzi spialla la frizione dopo pochi km, trovo assurdo tutto ciò, ho visto mappe ben più spinte su altre auto e mai questi problemi, solo se l'auto finiva a uso di muletto o cmq in mano a piedoni davvero pesanti, ma in un uso "standard" lo trovo assurdo, a men che non viaggino col piede puntato sul pedale LoL, da cosa leggo qui mi viene da aver paura per la mia allora, 70milaKm e pussa, per ora non slitta neppure per sbaglio ma mi fate venire le preoccupazioni :|.


non è assurdo, rimappare non è sufficiente, anzi scassa tutto, oltre la rimattatura bisognerebbe ribilanciare la parte meccanica, ma finche esistono incompetenti, ci sara sempre chi rimappando fa i soldi....

Sono daccordo
 
perchè mi scomunicat insime a gene??? io l'intrvento me lo son pagato....fuori garanzia...e cmq.. il meccanico che l'ha smontata ha detto che secondo lui era difettosa...poi non so
certo se ci fosse stato un jtd più potente sulla 147 ovvio che non avrei rimappato....
ciao ragazzi
 
Dai smettiamola di fare gli ipocriti.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Uno vuole la bicicletta ? allora pedala.
Se poi la frizione si spiattella non diamo la colpa solo ed esclusivamente alla rimappatura per piacere! sappiamo benissimo che ci possono essere 10.000 altri motivi, primo dei quali la guida e il piede di ognuno di noi!

E poi, per favore, se la Fiat non va bene,non diamo la colpa ai concessionari che cambiano i pezzi in garanzia quando non lo sono !
Pensate che per le altre case sia diverso ?

Sono daccordo se uno è contro le rimappe ed esprime il suo parere,
ma ste chiacchere da bar mi fanno proprio innervosire.

Adesso flagellatemi pure, quel che dovevo dire l'ho detto.

ps.
da che mondo e mondo la gente ha sempre messo le mani sui motori con tutti i pro e i contro del caso. E allora ? dov'è il caso ? dov'è la novità ?
mah...
 
ANDREASETT":3ol2k046 ha detto:
MA PORC.....m-jet 140cv....mappata....la rullata dice 172.3 per 40kgm.....36oookm in un anno, soprattutto in città, ed eccola li che in quarta quinta e l'altro giorno pure terza se carico troppo slitta la frizione....del resto c'era da aspettarselo...
ed ora le note dolenti...il pezzo l'ho già rimediato , al montaggio che ti suonano...200eurozzi.....
è successo ad altri, o c'è qualcuno che abbia speso di meno?
grazie

Si ma con 40 kgm che cosa ti aspetti? :D

Mi sembra che la nostra frizione regga un massimo di 33 kgm.... :schok)
 
SimoGTA":1bg3k0wo ha detto:
ANDREASETT":1bg3k0wo ha detto:
MA PORC.....m-jet 140cv....mappata....la rullata dice 172.3 per 40kgm.....36oookm in un anno, soprattutto in città, ed eccola li che in quarta quinta e l'altro giorno pure terza se carico troppo slitta la frizione....del resto c'era da aspettarselo...
ed ora le note dolenti...il pezzo l'ho già rimediato , al montaggio che ti suonano...200eurozzi.....
è successo ad altri, o c'è qualcuno che abbia speso di meno?
grazie

Si ma con 40 kgm che cosa ti aspetti? :D

Mi sembra che la nostra frizione regga un massimo di 33 kgm.... :schok)

Bhe se è vero che regge max 33kgm direi che è una bella ca@@ata!
Il motore ne sviluppa 28, qiundi solo 5kgm di tolleranza mi sembrano un po pochini. E' comunque un pezzo a rischio, nel senso che avrebbero potuto farlo + resistente per farlo durare anche di più. Probabilmente sono scelte commerciali. Oggi produrre cose troppo durature è antieconomico...

:KO)
 
Top