Dopo quasi 7 anni dubbione plafoniera...

Theo77

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2004
176
0
16
Bergamo
www.netraiders.net
Avevo già postato in passato per un problema alle plafoniere. Aprendo la portiera si accendono, arrivano alla massima intensità restando illuminare 1 secondo poi si spengono di colpo ricominciando ad aumentare di intensità (ciclo infinito). Tolti i problemi di lampadine (resistenza...) in quanto le ho anche sostituite tutte ho lasciato perdere.

Mi sono però per caso accorto che se apro sia le porte anteriori che posteriori assieme non fa il difetto (la differenza è che si accendono entrambe)

Oppure se apro l'auto con il telecomando, e quindi si accendono entrambe, niente difetto.

Lo fà solo quando apro una portiera sola (ant. o post.) e quindi se ne accende solo una.

Prova del nove: ho lasciato accesa la plafoniera posteriore fissa. Ho aperto la porta anteriore e niente difetto...

Ora mi viene quindi il dubbio che forse normalmente dovrebbero sempre accendersi entrambe quando sia pre una portiera o forse no??? :shrug03)

Ormai avevo rinunciato a risolvere il problema ma arriva l'autunno, le giornate si accorciano, parcheggio sempre al buoio ed è di un fastidioso quel difetto! Per recuperare tutte le cose che ho in auto (telefono, chiavi, ecc) prima di scendere ho frazioni di 1/2 secondi :D

Triplo":1pk1ieg4 ha detto:
Nella mia (ma penso in quella di tutti) all'apertura di qualsiasi portiera si accendono tutte le plafoniere dell'auto, penso che normalmente debba essere così...
infatti..a meno che non la disabiliti tu con l'apposito tastino,li rimane spenta :)

hotheart82":1hdnc0as ha detto:
Triplo":1hdnc0as ha detto:
Nella mia (ma penso in quella di tutti) all'apertura di qualsiasi portiera si accendono tutte le plafoniere dell'auto, penso che normalmente debba essere così...
infatti..a meno che non la disabiliti tu con l'apposito tastino,li rimane spenta :)

dov'è questo tastino???

DIAVOLO":29jvd3qq ha detto:
hotheart82":29jvd3qq ha detto:
Triplo":29jvd3qq ha detto:

dov'è questo tastino???
è l'interruttore inserito nelle plafoniere

No no... Non ci penso nemmeno all'elettrauto!!! Poi mi trova qualcosa che non va :p

Resta cosi per ora.

Tra l'altro ho scoperto che se lacio il quadro acceso il difetto non lo fà... Mistero veramente ma me lo faccio andar bene...

Aran Banjo":3cu4ds05 ha detto:
DIAVOLO":3cu4ds05 ha detto:
hotheart82":3cu4ds05 ha detto:
Triplo":3cu4ds05 ha detto:

dov'è questo tastino???

scusate ma state parlando della plafoniera sopra la testa :p
pensavo fosse quella della portiera in basso:ignore)

Aran Banjo":2mospp98 ha detto:
DIAVOLO":2mospp98 ha detto:
hotheart82":2mospp98 ha detto:
Triplo":2mospp98 ha detto:

dov'è questo tastino???
esatto.. :OK)
il tasto per spegnere le luci ant e post è proprio dove ha detto Aran Banjo!
ma xkè cosa pensavi? :culo) :sarcastic)

hotheart82":3gkjuamf ha detto:
Aran Banjo":3gkjuamf ha detto:
DIAVOLO":3gkjuamf ha detto:
hotheart82":3gkjuamf ha detto:
Triplo":3gkjuamf ha detto:

dov'è questo tastino???
esatto.. :OK)
il tasto per spegnere le luci ant e post è proprio dove ha detto Aran Banjo!
ma xkè cosa pensavi? :culo) :sarcastic)

:D
pensavo fosse qualche tasto nascosto della plafoniera della portiera in basso... :D
e si!!! a forza di stare dietro a quast alfa mi fa rinc........e :crepap)