dopo pochi giorni di vita della 147,già il primo regalino

ladyalfa08

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2008
165
0
16
39
napoli
salve ragazzi....oggi mentre tornavo a casa una ragazza con una macchina rossa e attaccata al vetro la P di principiante (o come dico io di pericolo pubblico!!!!) non si è fermata allo stop e mi ha tamponata lo sportello posteriore sinistro!!! ed ora c'è un bel regalino sulla fiancata della mia alfa :mecry) ma possibile???solo 7giorni di vita e subito questo ben servito è arrivato....

P.S. la ragazza che mi ha tamponata aveva il foglio rosa e non c'era nessuno in macchina con lei...ho preso i suoi dati e adesso che faccio???

:help) :help)

Mi dispiace :fluffle) specialmente ad auto nuova queste cose fanno arrabbiare ancora di più :nod)

Per quanto riguarda l'iter da fare non ti so aiutare..

Railman":3fs0y3k6 ha detto:
ma sei matta?

senza nessuno in auto e l'hai lasciata andare?

ho preso tutti i dati,anche dei genitori...lei era pure un pò "impaurita" e sinceramente non sono stata molto di polso....
:mad2) anche se adesso la prenderei a schiaffi

Ti conviene seguire tutto l'iter del caso, almeno rientri dei soldi da spendere dal carrozza, x quanto riguarda la ragazza senza patente sè nn vuoi infierire su di lei lasciagli una via d'uscita. :)

Mi dispiace per l'accaduto e immagino quanto ti possa rodere il :culo) ,ma hai toppato a fare così,sarò io st****o e qui nessuno lo nega,forse conosco parecchio il CdS ma sai che significa guidare con il foglio rosa senza nessuno idoneo a fianco?Ora il danno per venirti risarcito credo e spero che lo sarà senza problemi dall'assicurazione,se mettono di mezzo prima di risarcirti il fatto di avvalersi del loro diritto di "rivalsa" allora qui la situazione è ben più complicata in quanto sarà la ragazza a doverti liquidare il danno di tasca sua.Se chiamavi i :carab) o :cop) c'era una sanzione pecuniaria variabile mi pare dai 350€ fino ai 1.400€ più il sequestro del veicolo per 3 mesi.Detto ciò in bocca al lupo :OK)

BlacklineFORaBETTERworld":wjdhtymj ha detto:
Ma con il foglio rosa non si è obbligati ad avere a fianco sempre uno con la patente da almeno 10 anni??

Si,uno che abbia la patente da almeno 10 anni e non abbia superato i 60 di età :OK)

andrea5887":2yctdwa5 ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":2yctdwa5 ha detto:
Ma con il foglio rosa non si è obbligati ad avere a fianco sempre uno con la patente da almeno 10 anni??

Si,uno che abbia la patente da almeno 10 anni e non abbia superato i 60 di età :OK)

esatto.

Ora siccome fa incazzare esser speronati da un'imbelle che non sa guidare e va in giro senza i requisiti necessari io andrei di Cid. (poi ci penserà l'assicurazione della controparte a far i dovuti accertamenti su chi era alal guida e in che condizioni).

Se fan storie fai leva sul fatto che rischia grosso trovandosi da sola senza un accompagnatore abilitato e cerca di ottenere la riparazione pagata nel più breve tempo possibile.

ma dico io come si fa ad essere così superficiali.. è come andar in giro con la pistola carica senza mai aver sparato un colpo in vita propria. :KO)

E cmq già mi sembra che avere la macchina (e una 147 per giunta!!) da una settimana e essere speronati sia un validissimo motivo per fare il CID, in secondo luogo non vedo perchè uno non debba farlo in seguito ad un incidente di modesta entità (mi sembra di aver capito che ti è entrata nella carrozzeria).

Anche se fosse spaventata le si dice che è una prassi normale. Metti che un domani vengono fuori dei problemi dovuti a questo sinistro, come fai a far valere la tua causa se vi mettete a posto tra di voi e quindi è come se risultasse che non è mai successo niente..

Ciao Lady,
premesso il mio dispiacere per quanto accaduto - fortunatamente nessuno si è fatto male -, ti consiglio di:
1) compilare il CID con i dati di uno dei genitori della ragazza;
2) inviarlo, unitamente alla richiesta diretta di risarcimento danni, alla tua assicurazione (il modulo è scaricabile dal sito www.ania.it).
Dovresti essere risarcita completamente dato che, non avendoti dato la precedenza, la controparte ha torto in pieno.

dico la verità,avevo pensato di chiamare i carabinieri però poi ho pure pensato che magari si sarebbe trovata in un mare di guai( e forse le sarebbe stato bene così imparava la lezione)
comunque fra poco vado dal carrozziere e poi vedo di sbrigarmi queste pratiche....
grazie tante dei consigli :grazie) :grazie)

ladyalfa08":chvpzxcb ha detto:
^Luca72GTA^":chvpzxcb ha detto:
Come direbbe il mitico Paolo Bitta... " Donna al volante.. donna al volante !!"

:jolly) :jolly)

:asd) :asd) :asd) in effetti noi donne siamo pericolose davvero!!! :lol: :lol:

Ovviamente scherzavo :OK) :OK)

Comunque anche secondo me sei stata troppo buona... almeno si posticipava per un bel pò la patente a un probabile futuro pericolo pubblico se chiamavi i CC :jolly)