...dopo l'incidente...consigli per la riparazione...

TinoParisi

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2011
4
0
1
Come accennato in presentazione,la mia 147,è ricoverata,alchè il carrozziere/meccanico/elettrauto,mi ha detto che prendendo i pezzi nuovi,il prezzo sarebbe abbastanza alto e nn mi converrebbe riparare l'auto.Siccome la mia 147,per me,è un componente della famiglia e ci tengo dannatamente,vorrei cmq ripararla,devo però fare dei conti,quindi devo decidere quali pezzi posso prendere usati,quali pezzi posso prendere concorrenza,quali devo prendere nuovi,aiutatemi nella scelta,questo è l'elenco:
-paraurti anteriore completo(freccie,griglie ecc),penserei usato...
-cofano motore(penserei usato)
-parafango dx(penserei usato)
-mensola supporto parafango(penserei usato)
-ammortizzatori(direi nuovi,ma nn so se prendere di nuovo sachs)
-braccietti inferiori(direi nuovi ma di concorrenza)
-braccietti superiori(come sopra)
-fusello(non lo so...)
-airbag dx,sx,centralina,pretensionatori(direi usato,nuovo costa un macello)
-parabrezza(non lo so)
-intercooler(direi usato)
-vaschetta acqua tergi e vaschetta liquido raffredamento(direi usate)
-2 claxon(penso che il prezzo sia irrisorio)

Che ne pensate?
Ah,la foto:

Ovviamente tutti i pezzi carrozzeria sicuramente usati, cofano e paraurti li trovi molto probabilmente i fari anche, il parafango non lo so se lo trovi, airbag e centralina se li trovi usati sarebbe una manna dal cielo, costano un'iradiddio, parabrezza per forza nuovo (è incollato), i clacson dal demolitore te li tirano in testa.. Poi la meccanica tutto nuovo, anche se i braccetti li prenderei originali, perchè di concorrenza durano dall'oggi al domani, e quelli di concorrenza di qualità costano come gli originali...

R: ...dopo l'incidente...consigli per la riparazione...

Parabrezza assolutamente di concorrenza...originale costa 232 euro, mentre di concorrenza nemmeno la metà. Se poi Lo trovi di marca sekurit saint gobain ancora meglio visto che lì fabbricano loro per l'alfa...fidatevi, lì cambio per mestiere ;)

sulla baia trovi un negozio che si chiama "tutto per auto " e hanno tantissimi ricambi a un ottimo prezzo io per un amico con una botta simile alla tua ho preso tutto li e con poco più di 1000€ abbiamo preso tutti i pezzi che servivano

beh, fatti un giro in uno sfascio e prendi tutti i componenti non di consumo (fusello, vaschette, paraurti, parafango, cofano e non lo hai scritto, Faro)
se ti riesce trovarlo immagino ti convenga prendere anche l'airbag. l'Intercooler perché dovresti sostituirlo? ma il telaio non ha subito danni?
per il parabrezza, come ha detto rick, prendi l'originale non marchiato alfa, come sarebbe preferibile anche per i braccetti in quanto i Trw alla fine si sono dimostrati i migliori

che motorizzazione è? 1.9 8v?

vedi pure su subito e su kijiji o ebay...
si trovano sempre ottime occasioni e ottimi ricambi...
se li trovi nella tua regione puoi vederli e risparmiare le spese di spedizione...

se ti fai un giro su ebay , anche tedesco trovi un sacco di pezzi , nuovi , usati , da gente che ha incidentato ..
i fanali volento li trovi già con xeno a 200€ o 110 normali ..
buona fortuna per il resto , ha preso proprio una bella botta =/

IceEiE":2p7pl6gc ha detto:
se ti fai un giro su ebay , anche tedesco trovi un sacco di pezzi , nuovi , usati , da gente che ha incidentato ..
i fanali volento li trovi già con xeno a 200€ o 110 normali ..
buona fortuna per il resto , ha preso proprio una bella botta =/

vabbe' il faro della resty originale nuovo valeo in negozio l'ho pagato 125 euro...usato almeno la meta' poi essendo che e' piu' vecchio...risparmiera' qualche altra cosina... :OK)

L'intercooler si è schiacciato,terrò di conto i vostri consigli,forse ho già trovato qualcosa,speriamo bene...i fari servono entrambi...quindi il fusello potrei anche prenderlo usato?
Ah,motorizzazione 1.9 mjet 16v,140 cv...in pratica un aereo :D ...
Dove trovo sti braccietti trw?

alek689":kuri358p ha detto:
Ovviamente tutti i pezzi carrozzeria sicuramente usati, cofano e paraurti li trovi molto probabilmente i fari anche, il parafango non lo so se lo trovi, airbag e centralina se li trovi usati sarebbe una manna dal cielo, costano un'iradiddio, parabrezza per forza nuovo (è incollato), i clacson dal demolitore te li tirano in testa.. Poi la meccanica tutto nuovo, anche se i braccetti li prenderei originali, perchè di concorrenza durano dall'oggi al domani, e quelli di concorrenza di qualità costano come gli originali...

Che marca consiglieresti in alternativa ai trw?Ce ne sono tante...

Per gli ammortizzatori che mi dite?

TinoParisi":1fscpxac ha detto:
L'intercooler si è schiacciato
Ah,motorizzazione 1.9 mjet 16v,140 cv
sicuro di non aver schiacciato il radiatore dell'olio motore invece che l'intercooler? (l'ic è sotto il faro sinistro, il radiatore dell'olio sotto il destro, presente solo sul 16v)

Ludutrus":3j6ycxye ha detto:
TinoParisi":3j6ycxye ha detto:
sicuro di non aver schiacciato il radiatore dell'olio motore invece che l'intercooler? (l'ic è sotto il faro sinistro, il radiatore dell'olio sotto il destro, presente solo sul 16v)
spiegazione perfetta! :OK) l'intercooler sta sul lato sx dell'auto!

Giusto per farti qualche idea di costi....

cofano: http://www.subito.it/accessori-auto/cof ... 635824.htm

fari: http://www.subito.it/accessori-auto/far ... 593274.htm

frecce: http://www.subito.it/accessori-auto/fre ... 579377.htm

paraurti: http://www.subito.it/accessori-auto/alf ... 147368.htm

parabrezza: http://www.subito.it/accessori-auto/alf ... 899982.htm

..o in alternativa ti prendi i pezzi da questa auto e ti fai la tua con il muso della restyling
http://www.subito.it/accessori-auto/car ... 636840.htm

alla fine se cerchi su internet si trovano un sacco di pezzi a prezzi interessanti.

il parabrezza ti conviene prenderlo da un ricambista di zona...essendo fragile (ma và? :D ) rischi di trovarlo rotto dopo il trasporto...e ti risparmi qualche dindino per le spese di spedizione!
ah il costo corretto del cristallo è di 55 euro al massimo più 10/15 max di guarnizione :OK)

Ludutrus":2hdeu085 ha detto:
TinoParisi":2hdeu085 ha detto:
OTTIMO!!!Mi hai evitato una cazzata...è il radiatore dell'olio...