dopo la rimappa... [misura cerchi]

Ecco dove!

"quando ho rimappato avevo i 15" e ilpreparatore lo ha specificato sul grafico ora ho i 17.la rimappa tiene conto dei cerchi visto che qlcuno disse che sono memorizzati nella centralina il diametro?"

E poi
"quindi quella questione che lessi non so dove,che menzionava il fatto della centralina con in memoria il diametro delle ruote era una balla?"

Non ce l'ho con il play, ma con l'incompetente (per non dire in altro modo) che mette in giro ste voci!
 
Il fatto è che nessuno ha messo in giro sta voce, è lui che ha inteso male la cosa, tutto qui.


In un'altra discussione si era parlato di questo dato registrato in centralina, nessuno ha detto che andrebbe cambiato quando si montano cerchi diversi perchè altrimenti succede qualche cosa.

Si era ipotizzato che servisse a limitare gli scarti del tachimetro, ma io stesso ho detto che avendo ordinato la macchina con i 16" è arrivata con i 15" e successivamente ho messo i 17".

Se ci fosse uno dei primi 2 dati in centralina col passaggio alla nuova misura avrei dovuto avere risultati diversi da chi fin dall'origine montava i 17", invece provando con un GPS avevamo praticamente gli stessi dati.

Rimango perplesso quindi sull'utilità della cosa ma non escludo che il dato ci sia. D'altra parte quando andiamo ad ordinare un pezzo diamo il numero di telaio e da lì risalgono a quel che ha montato la macchina (VDC, comandi al volante ecc.).
 
alk147":hzem77px ha detto:
Il fatto è che nessuno ha messo in giro sta voce, è lui che ha inteso male la cosa, tutto qui.


In un'altra discussione si era parlato di questo dato registrato in centralina, nessuno ha detto che andrebbe cambiato quando si montano cerchi diversi perchè altrimenti succede qualche cosa.

Si era ipotizzato che servisse a limitare gli scarti del tachimetro, ma io stesso ho detto che avendo ordinato la macchina con i 16" è arrivata con i 15" e successivamente ho messo i 17".

Se ci fosse uno dei primi 2 dati in centralina col passaggio alla nuova misura avrei dovuto avere risultati diversi da chi fin dall'origine montava i 17", invece provando con un GPS avevamo praticamente gli stessi dati.

Rimango perplesso quindi sull'utilità della cosa ma non escludo che il dato ci sia. D'altra parte quando andiamo ad ordinare un pezzo diamo il numero di telaio e da lì risalgono a quel che ha montato la macchina (VDC, comandi al volante ecc.).

invece noi con il portatile e l'OBD abbiamo evidenziato scarti maggiori sulla mia che alfa ha assemblato con cerchi da 15 e gira con i 17 rispetto a chi aveva i 17 sin dall'origine ...
 
Dovrebbero diminuire invece, altrimenti vuol dire che aver memorizzato 15" piuttosto che 17" non influisce sul tachimetro.

I 17" hanno un diametro teorico totale maggiore dei 15".

Questo dato dovrebbe servire ad avere sempre lo stesso scarto, quindi macchina uscita con i 15" a confronto con macchina uscita coi 17" dovrebbe avere lo stesso scarto...montando i 17" deve diminuire.

Considerando le misure reali che si discostano anche di molto da quelle teoriche tutto questo ragionamento viene sballato, le mie 215/45 da nuove avevano uno sviluppo di 1,90 m contro 1,96 teorici. :ka)

Nell'altra discussione mi pare che i miei ragionamenti partissero proprio dai vostri dati, tuoi e di Kontorotsui, vero?
 
alk147":3tsjdukx ha detto:
Dovrebbero diminuire invece, altrimenti vuol dire che aver memorizzato 15" piuttosto che 17" non influisce sul tachimetro.

I 17" hanno un diametro teorico totale maggiore dei 15".

Questo dato dovrebbe servire ad avere sempre lo stesso scarto, quindi macchina uscita con i 15" a confronto con macchina uscita coi 17" dovrebbe avere lo stesso scarto...montando i 17" deve diminuire.

Considerando le misure reali che si discostano anche di molto da quelle teoriche tutto questo ragionamento viene sballato, le mie 215/45 da nuove avevano uno sviluppo di 1,90 m contro 1,96 teorici. :ka)

Nell'altra discussione mi pare che i miei ragionamenti partissero proprio dai vostri dati, tuoi e di Kontorotsui, vero?

si ma alla fine i dati dicono che la mia sballa di più della sua .... quindi??
 
Prima di tutto dovreste misurare antrambe le gomme per vedere lo sviluppo reale, poi si potrà trarre qualche conclusione, se no parliamo troppo in teoria e non è detto che corrisponda a quel che è veramente.
 
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