dopo la mappa.........

147percaso

Nuovo Alfista
4 Novembre 2005
130
0
16
Seregno (MI)
dopo la mappa, cosa conviene fare per amalgamare il tutto?
sono cerco che direte cosa fare prima della mappa, ma questo non vuol dire che poi non si possa dare una ritoccatina alla mappa stessa!!!!

arrivo subito al punto, conviene sostituire l'intercooler o conviene liberare un pò lo scarico?
e liberando un pò lo scarico procedendo per gradi, conviene prima sostituire il terminale o conviene prima sostituire il famoso ovetto?

parlate tanto di olio motore, ma non ho mai sentito parlare di olio nel cambio, usate sempre quello di serie, usate uno migliore, cosa mi consigliate?

quello che mi interessa non sono tanto le prestazioni in se, ma più tosto ottimizzare il tutto :nod)
 
Come dici tu,si può ritoccare,ma se esegui degli interventi post-mappa,poi la devi aggiornare(pagando nella maggior parte dei casi..) non ti conveniva fare tutto prima..? ;)
 
Nello scarico senz'altro meglio sostituire l'ovetto con un tubo dritto ;)
Aiuta ad evacuare meglio i gas di scarico a tutto vantaggio della durata della turbina.
Se vuoi cambia anche l'IC, qualche cavallo dopo la mappa ottimizzata lo da'.
L'olio del cambio volendo lo puoi additivare con prodotti specifici che aiutano la fluidita' della leva del cambio
 
1)beh anche se liberavo lo scarico come prima cosa e poi cambiavo l'intercooler, chi vi dice che il preparatore nn mi avrebbe messo dentro una mappa qualsiesi!!!!
2) chi vi dice che io non abbia già preso accordi per ottimizzare il tutto in futuro a 0 spese!!!!
3) può anche darsi che ottimizzare per me significa cambiare l'intercooler dopo la mappa in modo da far ritornare la pressione della turbina a valori quasi di serie ( infatti mettendo un intercooler più grande la pressione si abbassa all'incirca di 0,1 bar quindi più affidabilità e comunque aria fredda e prestante )


quindi non siate troppo prevenuti e presuntuosi, ogniuno di noi ha modi diversi di pensare il tuninig e ogniuno di noi può avere esigenze diverse,
io chiedo solo dei pareri, se per preservare l'affiabilità conviene meglio svuotare lo scarico o meglio raffreddare l'intercooler....
 
147percaso":7vbrwaqm ha detto:
io chiedo solo dei pareri, se per preservare l'affiabilità conviene meglio svuotare lo scarico o meglio raffreddare l'intercooler....

imho melgio lo scarico svuotato
 
analizzando lo scarico, come prima cosa tra:
ovetto, centrale, finale, qualora non sostituisco tutto ritenete più importante eliminare l'ovetto?

l'impianto di scarico tra il jtd 115 e il m-jtd 150cv è uguale?
(il problema è che, mappare costa poco ottimizzare davvero costa tanto, e io tra un anno massimo 2 cambio macchina, quindi se i pezzi tra le 2 sarebbero intercambiabili beh non ci penserei più di tanto...)
 
147percaso":1rqgi1xz ha detto:
analizzando lo scarico, come prima cosa tra:
ovetto, centrale, finale, qualora non sostituisco tutto ritenete più importante eliminare l'ovetto?
si

147percaso":1rqgi1xz ha detto:
l'impianto di scarico tra il jtd 115 e il m-jtd 150cv è uguale?
(il problema è che, mappare costa poco ottimizzare davvero costa tanto, e io tra un anno massimo 2 cambio macchina, quindi se i pezzi tra le 2 sarebbero intercambiabili beh non ci penserei più di tanto...)
si, penso siano uguali, aspettiamo qualche dieselista
 
Top