Sembre proprio essere così, proprio per sostituire la Punto. Anche percè dopo lo sviluppo della gamma 500, Fiat sta pensando allo sviluppo della gamma Panda come brand esattamente come è stato fatto con 500.
Ecco l'articolo di motorionline.com in merito. ( http://www.motorionline.com/2013/03/25/ ... lla-gamma/ )
'Fiat 500X forse ultima espansione della gamma
Poi si passerà alla Panda
Fiat 500X - Potrebbe essere questa l'ultima evoluzione della gamma, secondo quanto riportato dal magazine Autocar. Poi il Lingotto si occuperà di far espandere la Panda.
La Fiat 500X potrebbe essere l’ultimo modello derivato dal brand “500”. Lo afferma il settimanale britannico Autocar, citando sulla sua pagina Web alcune dichiarazioni rilasciate da Gianluca Italia, Responsabile Brand del marchio Fiat. Si tratterebbe di un limite autoimposto dal Lingotto, per evitare che il marchio 500, salito nuovamente agli onori delle cronache con la rinnovata city car del 2007, possa venire sfruttato oltre misura, perdendo così il suo valore e il suo fascino. La dichiarazione sarebbe scaturita da una domanda nella quale veniva suggerito come la 500 potesse quasi divenire un brand a sé stante, come per molti versi avrebbe già fatto Mini. Italia, però, avrebbe sottolineato nuovamente come 500 sia stata destinata a far nascere alcuni nuovi modelli, ma non tantissimi, in quanto seguirebbe una politica aziendale diversa rispetto a Mini, che è un marchio a sé stante. Fiat rimane sempre il brand principale.
La Fiat 500X dovrebbe essere lanciata nei prossimi mesi e Italia ha confermato che rappresenterà un’aggiunta molto importante nell’offerta per il segmento C del Lingotto, andando di fatto a sostituire la Bravo in questo senso. Dopo di essa, però, non dovrebbero esserci ulteriori evoluzioni della gamma 500, che già nel recente passato ha visto la nascita della 500L.
Nel corso dell’intervista, Italia avrebbe anche parlato delle future evoluzioni della gamma Panda, che dovrebbe tornare effettivamente sotto la luce dei riflettori. Si parla direttamente di una versione sensibilmente più grande rispetto all’originale, il cui obiettivo sarebbe di inserirsi nel segmento B come erede della Punto' .
Ecco l'articolo di motorionline.com in merito. ( http://www.motorionline.com/2013/03/25/ ... lla-gamma/ )
'Fiat 500X forse ultima espansione della gamma
Poi si passerà alla Panda
Fiat 500X - Potrebbe essere questa l'ultima evoluzione della gamma, secondo quanto riportato dal magazine Autocar. Poi il Lingotto si occuperà di far espandere la Panda.
La Fiat 500X potrebbe essere l’ultimo modello derivato dal brand “500”. Lo afferma il settimanale britannico Autocar, citando sulla sua pagina Web alcune dichiarazioni rilasciate da Gianluca Italia, Responsabile Brand del marchio Fiat. Si tratterebbe di un limite autoimposto dal Lingotto, per evitare che il marchio 500, salito nuovamente agli onori delle cronache con la rinnovata city car del 2007, possa venire sfruttato oltre misura, perdendo così il suo valore e il suo fascino. La dichiarazione sarebbe scaturita da una domanda nella quale veniva suggerito come la 500 potesse quasi divenire un brand a sé stante, come per molti versi avrebbe già fatto Mini. Italia, però, avrebbe sottolineato nuovamente come 500 sia stata destinata a far nascere alcuni nuovi modelli, ma non tantissimi, in quanto seguirebbe una politica aziendale diversa rispetto a Mini, che è un marchio a sé stante. Fiat rimane sempre il brand principale.
La Fiat 500X dovrebbe essere lanciata nei prossimi mesi e Italia ha confermato che rappresenterà un’aggiunta molto importante nell’offerta per il segmento C del Lingotto, andando di fatto a sostituire la Bravo in questo senso. Dopo di essa, però, non dovrebbero esserci ulteriori evoluzioni della gamma 500, che già nel recente passato ha visto la nascita della 500L.
Nel corso dell’intervista, Italia avrebbe anche parlato delle future evoluzioni della gamma Panda, che dovrebbe tornare effettivamente sotto la luce dei riflettori. Si parla direttamente di una versione sensibilmente più grande rispetto all’originale, il cui obiettivo sarebbe di inserirsi nel segmento B come erede della Punto' .