Dopo la Grande Punto, la Mega Panda?

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
46
Novara
Sembre proprio essere così, proprio per sostituire la Punto. Anche percè dopo lo sviluppo della gamma 500, Fiat sta pensando allo sviluppo della gamma Panda come brand esattamente come è stato fatto con 500.

Ecco l'articolo di motorionline.com in merito. ( http://www.motorionline.com/2013/03/25/ ... lla-gamma/ )

'Fiat 500X forse ultima espansione della gamma
Poi si passerà alla Panda
Fiat 500X - Potrebbe essere questa l'ultima evoluzione della gamma, secondo quanto riportato dal magazine Autocar. Poi il Lingotto si occuperà di far espandere la Panda.
La Fiat 500X potrebbe essere l’ultimo modello derivato dal brand “500”. Lo afferma il settimanale britannico Autocar, citando sulla sua pagina Web alcune dichiarazioni rilasciate da Gianluca Italia, Responsabile Brand del marchio Fiat. Si tratterebbe di un limite autoimposto dal Lingotto, per evitare che il marchio 500, salito nuovamente agli onori delle cronache con la rinnovata city car del 2007, possa venire sfruttato oltre misura, perdendo così il suo valore e il suo fascino. La dichiarazione sarebbe scaturita da una domanda nella quale veniva suggerito come la 500 potesse quasi divenire un brand a sé stante, come per molti versi avrebbe già fatto Mini. Italia, però, avrebbe sottolineato nuovamente come 500 sia stata destinata a far nascere alcuni nuovi modelli, ma non tantissimi, in quanto seguirebbe una politica aziendale diversa rispetto a Mini, che è un marchio a sé stante. Fiat rimane sempre il brand principale.
La Fiat 500X dovrebbe essere lanciata nei prossimi mesi e Italia ha confermato che rappresenterà un’aggiunta molto importante nell’offerta per il segmento C del Lingotto, andando di fatto a sostituire la Bravo in questo senso. Dopo di essa, però, non dovrebbero esserci ulteriori evoluzioni della gamma 500, che già nel recente passato ha visto la nascita della 500L.
Nel corso dell’intervista, Italia avrebbe anche parlato delle future evoluzioni della gamma Panda, che dovrebbe tornare effettivamente sotto la luce dei riflettori. Si parla direttamente di una versione sensibilmente più grande rispetto all’originale, il cui obiettivo sarebbe di inserirsi nel segmento B come erede della Punto'
.
 
Re: R: Dopo la Grande Punto, la Mega Panda?

Stanno apertamente puntando ai brand 500 e panda, quindi non mi sorprende questa scelta.
Credo che la causa sia lo scarso appeal del marchio Fiat all'estero

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Sono daccordo con te assolutamente.

Ma a questo punto mi chiedo: se crei una Punto partendo dalla base della Panda e realizzandone una versione più grossa, che senso ha di esistere la 500L? Non vai a creare quasi un'inutile sovapposizione? :scratch) :scratch) :scratch)
 
Re: R: Dopo la Grande Punto, la Mega Panda?

Da come l'ho intesa io, la 500 X farà come la qashqai che di fatto andò a sostituire la poco fortuna Nissan almera.
500 L va a coprire sia idea che multipla.

A questo punto, dato che sarà della famiglia panda, immagino una sostituta di g.punto, simile a honda jazz, nissan note o simili.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
La megapanda 4x4, se mai la faranno, me la vedo come sostituta della 16.
Comunque tra 500L e Panda, non so quale mi fa venire più i brividi :asd)
 
Re: R: Dopo la Grande Punto, la Mega Panda?

Beh, se x questo neppure la mini countryman sia un mostro di bellezza, eppure vende ;-)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
È vero, però salendoci la Countryman mi ha dato un senso di solidità e di macchian vera, gli interni poi mi son piaciuti parecchio, quindi personalmente l'ho promossa anche se esternamente è come dici tu. La 500L non mi ha dato le stesse sensazioni, staremo a vedere come si sviluppano le idee attorno alla Pandona
 
C.Burton":3lomp53p ha detto:
La megapanda 4x4, se mai la faranno, me la vedo come sostituta della 16.
Comunque tra 500L e Panda, non so quale mi fa venire più i brividi :asd)

Sono d'accordo, la Mega Panda 4x4 sostituirà la Fiat 16, tutto torna ora ;)
 
Alex Murphy":3m2crzr1 ha detto:
C.Burton":3m2crzr1 ha detto:
La megapanda 4x4, se mai la faranno, me la vedo come sostituta della 16.
Comunque tra 500L e Panda, non so quale mi fa venire più i brividi :asd)

Sono d'accordo, la Mega Panda 4x4 sostituirà la Fiat 16, tutto torna ora ;)
Eh no, perchè mi sa che la Sedici verrà sostituita dalla 500x (che tra l'altro a quanto pare sarebbe dovuta essere stata presentata a Ginevra forse per presentarla a Francoforte). :ka)
fiat-500x-anteprima.jpg
 
Eh, ti ho indotto io in errore :lol: comunque sta 500x vista di fianco non mi dispiace neanche, è il frontale che non mi convince.
 
C.Burton":221xpcf9 ha detto:
Eh, ti ho indotto io in errore :lol: comunque sta 500x vista di fianco non mi dispiace neanche, è il frontale che non mi convince.
intendi il fontale laterale? xche io di foto ho visto solo questa... se no, ce ne son altre (di foto)?? anche a me nn spiace vista cosi :ignore) ma nn mi pisce motlo la L :asd) :asd) :asd)
 
Top