Dopo la distribuzione continua il fischio

tano_01

Nuovo Alfista
18 Agosto 2013
33
0
6
Ho appena fatto fare la distribuzione alla mia 147 1.6 105cv gasata,
In particolare ho cambiato i seguenti pezzi:
KIT DISTRIBUZIONE dayco ( cinghia distribuzione, 1 galoppino distribuzione, 1 tenditore distribuzione)
POMPA ACQUA ,CINGHIA SERVIZI dayco ,1 tenditore a molla ruville,1 tenditore fisso.
Prima del cambio della cinghia servizi, capitava che dopo un acquazzone la cinghia fischiava. Ora è stata sostituita, come mai lo fa ancora?
CI tengo a precisare che il meccanico ha effettivamente sostituito i pezzi sopra scritti, perchè l ho visto attimo x attimo; sono stato tutto il giorno li a vederlo.
Io ho pensato...dal momento che ha svuotato il liquido radiatore, poiche ha sostituito la pompa dell'acqua, non vorrei che è andato un po di liquido sulla cinghia servizi? Questa è una mia supposizione....Ho sentito il meccanico e mi ha detto che la cinghia è nuova e quel rumore sparirà...mah....
chiedo lumi a voi.....

Allego video appena fatto.

http://www.4shared.com/video/GydTFvyE/dgshshs.html?

Stamane sembra che il rumore non lo faccia. Vi tengo aggiornati
Questi sono i "rumori" che mi fa a freddo appena accesa. Ricordo che la macchina è gasata. Vi sembra, dai rumori, che ci possa essere qualche anomalia?
il liquido radiatore è riempito oltre la tacca del max ,lo sò, devo toglierne un po con una siringa.

Ciao! Premetto che ho una jtdm, anche io ho fatto la distribuzione a febbraio però non ho avuto nessun tipo di rumore.. Ti posso dire però che conosco qualcuno che subito all'inizio un po di rumore lo faceva, poi appena assestata da li in poi è rimasta silenziosa.. :)

grazie per le risposte....
dando una veduta al video..come la sentite...rumorosa?
Ho notato solo che quando spengo l'auto, ed apro il cofano motore sento un soffio che proviene dal filtro gpl...forse il gas in circolazione?

Aggiornamento:
Allora, il fischio lo fa ed ho notato queste caratteristiche:
1) lo fà sia a macchina fredda , sia un po quando è calda....dopo un paio di ore di utilizzo non lo fa piu
2) lo fà con la marcia inserita, a folle non lo fa
3) lo fà a bassi regimi intorno ai 2000 giri quando cambio marcia....

cosa puo essere? E' stato cambiato tutto il kit distribuzione compreso di cinghia servizi.... L'alternatore mi sta abbandonando? Ho contrallato col tester e sembra ancora tutto ok.....Illuminatemi. Grazie