Dopo incidente, rimontato ponte: è altissima

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
51
La Spezia (Ceparana)
La mia nasona se Dio vuole è quasi pronta....... è da verniciare all'esterno (la traversa, il para e il portellone + le strusciatine su parafango ant. sx e sottofaro post. sx).
Quando l'han tirata giù dal banco dime, con portellone montato (senza lunotto) per vedere i riscontri, con il ponte montato, mi pareva fosse altissima dietro: la distanza fra la ruota e il parafango era altro che quella della Crosswagon, pareva una jeep.
Ieri l'ho vista completamente in terra, senza il portellone, ed è e rimane altissima anche se sono oramai quattro giorni che sta sulle sue ruote.
Ora domando a chi ha avuto necessità di smontare il ponte se ha avuto lo stesso problema e se poi sta macchina si è assestata.
Perchè daccordo che il ponte è stato in terra qualcosa come oltre una settimana e le molle si sono belle che stiracchiate, daccordo che mancano serbatoio, portellone, sedili post e via dicendo, ma santo cielo è una roba che non si può vedere!

beh dipende quanti pezzi mancano, io penso che se ti mancano 100-200kg di roba sopra alla macchina è normale che stà così alzata... è +o- la sltessa diferenza che c'è quando la macchina è parcheggiata per i cavoli suoi e quando viaggi in 5 è nettamente + bassa. secondo me puoi stare tranquillo che tornerà meglio d prima :OK)

in effetti il peso del portellone e del divano post non è indifferente

anche le molle distese magari si devono assestare, ma questo non so dirlo

Hai provato a sedertici sopra (nella parte posteriore intendo)? Se "cala" magari è veramente solo il peso mancante!

io ho tirato giù il ponte a settembre causa tamponamento, ma quando l'ho ritirata era come sempre. aspetta che sia tutto montato, e fai qualche km, allora puoi valutare meglio.

devi "muoverla" la macchina per far si che le sospensioni si prendano i loro spazi... senza considerare che il portellone e il serbatoio da soli, e la in fondo hanno la leva a favore, e pesano proprio "tutti li"! per me non ti devi preoccupare... figurati che il mio gippone se smonto la ruota di scorta si "alleggerisce" di 2,5cm... tranquillo... :OK)

umhh il portellone completo (quello gta con pur elo spoiler) lo porta una persona con un po di fatica, direi 40Kg massimo, il sedile posteriore non più di 30Kg in pelle tutto.. ma direi anche meno :) ils erbatoio se vuoto 5Kg?
Non credo stia alta solo per quello.controllo che abbiano montato bene le barre varie...

Ho subito un tamponamento anche io ed ho ritirato la mia vettura esattamente un mese fa dalla carrozzeria autorizzata Alfa di Sassari, ottimo lavoro per certe cose, tipo regolazione portellone, meglio di prima, però notavo la mia 147 un pò troppo alta di posteriore, ma dopo un mese si sta normalizzando......pensavo che averla vista sul ponte con le ruote sospese nel vuoto mi avesse un pò condizionato, ma vista anche la tua esperienza devo confermare la cosa......quindi ti consiglio di aspettare un pò e vedrai che si stabilizzerà.

lucaiserI":17ftn3h3 ha detto:
Ho subito un tamponamento anche io ed ho ritirato la mia vettura esattamente un mese fa dalla carrozzeria autorizzata Alfa di Sassari, ottimo lavoro per certe cose, tipo regolazione portellone, meglio di prima, però notavo la mia 147 un pò troppo alta di posteriore, ma dopo un mese si sta normalizzando......pensavo che averla vista sul ponte con le ruote sospese nel vuoto mi avesse un pò condizionato, ma vista anche la tua esperienza devo confermare la cosa......quindi ti consiglio di aspettare un pò e vedrai che si stabilizzerà.

Ti ringrazio moltissimo, vederla così e senza paraurti posteriore, oltretutto, fa impressione.........
Intanto l'ho vista ieri che la stavano "incartando" e carteggiando..... praticamente della vernice originale (quella che tanto mi fede dannare) rimangono mezzo para ant, il cofano, le porte, il tetto e il parafango destro.
Il resto viene tutto riverniciato.

Confermo che con tutti quei pezzi mancanti il peso della vettura diminuisce sensibilmente.......stai tranki...appena la riporti a casa vedrai che poi si riassesta! :spin)

come già detto da altri credo che sia riconducibile al fatto che manca parecchio peso al posteriore quindi molto probabilmente la macchina è alta per quello :ka) . Sono contento comunque che si sia risistemato il tutto.
Di piu non saprei dirti se non chiama il numero verde... :asd)