Dopo due mesi e mezzo ecco cosa ne penso... (Agg.Pag 2)

azz, ho il problema inverso:
ci faccio ogni giorno circa 120 km e vorrei farne meno per non sciuparla troppo in fretta :p

resta il fatto che per me è un sogno su 4 ruote (da 18" ovviamente)

King83":qlg0erkg ha detto:
pensa a me capita tutti i giorni ovvero anche se non devo andare lontano da casa ho un incontenibile voglia di uscire e prendere la GT e così sono passato dai 15000km/anno della vecchia golf di prima ai 25k/30k all'anno con la GT e quasi tutti solo x farci un giretto :crepap) :crepap) sarà meglio che chieda aiuto a qualcuno mi sono innamorato della mia auto non vorrei mai scendere :X) :lol: :lol: :matto)

come ti capisco..... io era 2 giorni che non la usavo :cry: e oggi lo presa e non volevo più scendere :asd)

deve essere una malattia contagiosa :asd)

R.R.GT":hge0ahgl ha detto:
King83":hge0ahgl ha detto:
pensa a me capita tutti i giorni ovvero anche se non devo andare lontano da casa ho un incontenibile voglia di uscire e prendere la GT e così sono passato dai 15000km/anno della vecchia golf di prima ai 25k/30k all'anno con la GT e quasi tutti solo x farci un giretto :crepap) :crepap) sarà meglio che chieda aiuto a qualcuno mi sono innamorato della mia auto non vorrei mai scendere :X) :lol: :lol: :matto)

come ti capisco..... io era 2 giorni che non la usavo :cry: e oggi lo presa e non volevo più scendere :asd)

deve essere una malattia contagiosa :asd)

Anche io fino ad oggi e da domenica nn usavo la 147! Ogni volta è sempre bella!

Cavolo ma allora non sono malato???....o almeno non sono l'unico :p
Io sono uno che macina pochissimi km l'anno,ma da quando ho la gta ogni scusa e buona per uscire e guidarla(viverla)...ho bisogno dello psicologo.......(il mio benzinaio :D )

Ahh non sono l'unico pazzo... :sarcastic)

L'unica cosa che inizia un po' a darmi i nervi e la Moquette Beige chiaro.. AGRR a pulirla... :sarcastic)

Per il retso.. Mercoledi fa il tagliando e risolvono i problemi.. poi vi aggiorno e spero con foto. :elio)

Non prendetevela a male, ma io ho comprato la mia GT da 6 mesi e ancora ho molti dubbi sul fatto abbia fatto un buon acquisto.

Concordo con tutti voi che abbia una linea stupenda e un motore eccezionale, ma per il resto ho molti dubbi.

1)L'ho acquistata con il navigatore satellitare e al momento della consegna ho fatto subito notare il cavo che usciva da sotto al cruscotto con tanto di etichetta e codice a barra e il meccanico dell'officina mi ha detto che era normale.
2)Non danno i tappetini di serie e per 30.000€ avere quelli commerciali senza la possibilità di fissarli è un po' antipatica come cosa
3)Rumori e la mia a solo 5.600 km
4)Si è allentato il cruscotto e lunedì spero che lo sistemino (vi giuro che mi si sta staccando tutto il cruscotto, ossia se muovo il quadro del contakm si muove tutto)
5)La copertura in gomma dell'airbag passeggero si sta staccando
6)Ho dovuto stringere la vite a brucola sotto il sedile del conducente, poichè in curva mi si muoveva tutto il sedile e per poco non ci lascio le penne

Concludo dicendo che la mia auto è costudita in un garage coperto e usata solo nei weekend, poichè durante la settimana vado in moto

Per il problema 1, 4, 5, 6 insisti con il conce; vanno e possono essere sistemati.
Per i tappetini il discorso vale anche per altre macchine; li puoi sempre fissare con del velcro incollato con semplice silicone.
Per i rumori cosa intendi?

L'Alfa GT si apprezza per la linea e per le doti stradali; forse pecca in altre cosine, è vero, ma non esiste l'auto perfetta.
Se preferisci finiture impeccabili, silenzio assoluto e meno piacere di guida ci sono moltissime altre auto.
Ma sicuramente quelli delle altre auto si girano quando ti vedono.

riguardo al punto
punto 1) mi hanno consigliato di non toccarlo e credo che farò così (è solo una cosa estetica)
punto 2) quella dei tappetini che non si possono fissare è grave!!! ho comprato gli originali e solo uno si fissa
punto 3)armato di silicone spray ieri sera sono andato in garage ho effettuato le seguenti operazioni:

1)Silicone spray su tutte le guarnizioni in gomma del portellone
2)Silicone spray sulle guarnizioni attaccate al vetro del portellone (due alette in gomma che poggiano sulla carrozzeria)
3)silicone spray su tutte le plastiche all'interno dell'abitacolo dove proviene il rumore
4)Controllo esterno all'interno della ruota per vedere se la moquette era tutta integra, ben inserita e se tutte le viti erano presenti
5)Grasso sulla cerniera del sedile posteriore

Purtroppo lo scricchiolio rimane!!!!!!!!!

ho provato anche a fare un centinaio di metri con il portellone aperto e il sedile posteriore reclinato, ma scricchiola sempre e lo fa quando la macchine è in tensione, ossia quando parto in prima un po' allegro o quando faccio una rampa o quando prendo buche e tombini.

Avete qualche altro suggerimento???? Lunedì la macchina va in assistenza....
punto 4 e 5) spero di sistemarli in officina alfa (appuntamento lunedì p.v.)
punto 6)il sedile l'ho sistemato io, poichè dove posso ci penso da solo

Cmq non sono d'accordo che sia necessario accontentarsi solo per il fatto che quando andiamo in giro le persone si girano a guardarci!!!
Per quanto riguarda le finiture non mi lamento, dico solo che doveva essere curata maggiormente la rumorosita delle plastiche.

webcad":25n04x73 ha detto:
Cmq non sono d'accordo che sia necessario accontentarsi solo per il fatto che quando andiamo in giro le persone si girano a guardarci!!!
Per quanto riguarda le finiture non mi lamento, dico solo che doveva essere curata maggiormente la rumorosita delle plastiche.

Non ho scritto che devi accontentarti di quella cosa!

Sono le sensazioni che provi a guidarla e le soddisfazioni che ti togli quando la usi. Parlo di assetto, sterzo, motore, qualità di guida in generale.

Ripeto, non è impeccabile come finiture e scricchiolii, è vero.
Sarà che mi accontento, ma a me va bene così.

Vorrei fare un resoconto sulla mia GT....
Da febbraio 06 ho percorso 40000km per lo piu' in autostrada.
In generale sono abbastanza soddisfatto, si sente qualche scricchiolio imputabile anche all'assetto e ai cerchi 17, ma nulla di grave...
A parte la manutenzione ordinaria non ho avuto alcun inconveniente tranne i ganci del coperchio airbag passeggero: se n'e' rotto uno e per cercare di ripararlo ho rotto anche l'altro...
Meccanicamente tutto a posto a parte un rumore all'anteriore nelle curve a destra che secondo l'officina autorizzata dove mi servo e' dovuto a sporcizia.Infatti appena lavo la macchina per qualche giorno il rumore sparisce...presumo che qualche tampone bagnandosi riacquista " elasticita'"...
Il consumo medio indicato dal trip e' variabile tra 14.5 e 14.8 km/l che dato il mio stile di guida non sono pochi...Non ho consumi di olio che cambio ogni 10mila km...l'unico rabbocco che ho fatto e' al liquido di raffreddamento. Pastiglie freni ancora almeno al 50% ( secondo meccanico), penumatici anteriori al 50% e posteriori anche 80%!!!
In sostanza la ricomprerei, magari Q2.... e se mi piacera' la sostituiro' l'anno prossimo con la junior!!!

fabry79":2wvio444 ha detto:
webcad":2wvio444 ha detto:

Sono le sensazioni che provi a guidarla e le soddisfazioni che ti togli quando la usi. Parlo di assetto, sterzo, motore, qualità di guida in generale.

infatti gli assemblaggi vanno sempre peggio visto che va bene cosi'.
comunque controlla tutte le viti,anche quelle del rivestimento laterale,in alto dietro il finestrino posteriore,sulla mia mancavano viti dovunque alcune svitate e alcune spanate.almeno non mi hanno fatto pagare le viti mancanti o rovinate :mad2)

Purtroppo l'assemblaggio... non dico la mia perchè è meglio.. La mia al momento ha meno scriccolii della 147.. li sto facendo risolvere dato che ho la garanzia dell'Alfa e dell'usato... Noto che l'Airbag passeggero c'e ne sono molti che si rompono.. :?:

Aggiorno un po' con un po' di foto... Haime ho su le Invernali.. non so se avro il coraggio di postare le foto... :crepap)

GtInterniPorta.jpg

fabry79":3f584zx5 ha detto:
webcad":3f584zx5 ha detto:

Quoto io l'ho presa nuova ho 3000 km ed ho solo qualche piccolo scricchiolio che mi hanno detto che si risolve per il resto è una macchina fantastica come assetto motore e anche comodità...

Continua il test della mia piccolina...

Aveva 29.898 km quando lo presa dal concessionario il 26 Luglio 2007

Il 22 Dicembre 2007 ne ha : 43,876 km... Ed ecco perchè haime sono dovuto passare al Diesel. :mecry2)

Vi avevo lasciato a quota 43,876 km... Oggi ne ha 72,121km... Che dire?

Eccezzionale.. I problemi sono stati tutti risolti (apparte l'acqua dal finestrino ma è dovuto dalla riparazione fatta alla ... ), il motore si sente bene ed è cattivo anche con valigie dietro.(anche se dopo un po' ci si abitua e sembra che non vada per niente, anche se poi guardando il tachimetro si capisce che la piccola spinge e va eccome..)
Ma vediamo di fare un piccolo riepilogo generale..

Scricchioli : per ora sono (quasi) assenti. Solo su strade distrutte, si sentono scricchiolii arrivare dal vano portaoggetti.
Consumi : haime lavoravo a 7km da casa, tratto urbano e siamo sui 13km\h (contro i 8,3 km\l della 147 :splat) :D ).
Nel uso Casa-Svago invece siamo sui 16km\l. Registrati anche i 21km\l in autostrada a 75km\h di cruise controll... record durato un 2 ore e poi tornato a 15km\l di media indicata. Con i 15" delle invernali sto segnando anche i 17,5 km\l...
Autonomia con un pieno : siamo sempre dai 750 km in uso normale (casa-lavoro-svago) e i 1050 km quando viaggio ogni tanto nei weekend.
Fumosita : noto che sta aumentanto... possibile Egr che si sta sporcando o tubi IC forati? La fumosita la noto dal retrovisore quando accellero in salita anche se la macchina è stata "strapazzata" , inoltre si sente un forte odore quando la lascio al mimino (ma magari è anche il freddo che fa qutso scherzo)

Poi beh... stra soddisfato del baule... è raro che smonto la macchina per farci stare la spesa... :clap)

per il resto... niente da segnalare.. la macchina parte al primo colpo anche con - 10, registrati in questi giorni freddi, con tanto di neve "incollata" sotto al paramotore... :asd)
Ahh si.. una cosa che mi da i nervi e la posizione di destra... ogni due per tre : Bib Bip avaria luce posizione anteriore destra... :mad2)

L'unico motivo che sto optando di cambiarla e che ho paura ce alla lunga, i 7km del tragitto casa-lavoro, possono danneggiare qualcosa.. :cry:

Jakoz":1wi2sx1u ha detto:
Ahh si.. una cosa che mi da i nervi e la posizione di destra... ogni due per tre : Bib Bip avaria luce posizione anteriore destra... :mad2)

cambiala, sta per bruciarsi, vedrai che dopo non lo farà più.

Jakoz":1wi2sx1u ha detto:
L'unico motivo che sto optando di cambiarla e che ho paura ce alla lunga, i 7km del tragitto casa-lavoro, possono danneggiare qualcosa.. :cry:

naaa, usandola per più km nel weekend la tieni "in tiro". Se va bene continua a usarla, che dopo ti viene la nostalgia.
Per la fumosità magari fai pulire la valvola EGR, verifica i tubi IC (come hai scrito e ipotizzato, anche se dovresti sentire un sibilo in sottofondo o prdere prestazioni se si bucano del tutto). hai provato a far due pieni di bludiesel?

Lampadine posizione lo gia cambiata... solo che ogni 3 mesi zac.. :p

Per il pieno di Blu Diesel... no, al prossimo pieno provo ha usarlo per un po' di km... Vedo come si comportano le fumate... Perchè sibili o perdite di potenza non ne ha... :)

Tenerla allegra lo faccio gia quando è calda, quindi no problem allora anche se l'uso per lavoro non le garantisce il riscaldamento.. :)

webcad":374cgb11 ha detto:
2)Non danno i tappetini di serie e per 30.000€ avere quelli commerciali senza la possibilità di fissarli è un po' antipatica come cosa

Bho personalmente io ho i tappetini originali in velluto scuro con tanto di targhetta metallica "GT" e i ferma tappeti a clip.....;li avevo sulla 147 originali e anche qui li ho trovati già montati cosi ....;nn so se dipende dal fatto che è un BL....questo nn ho idea...ma la tua è una collezzione quindi doveva averli....bho...!Informati magari è stata una dimenticanza da parte del conce...o direttamente dalla casa madre...,anche perchè scusa i tappetini Alfa sono presenti modelli come accessori nella "Linea Accessori", ma se vai sull'eper sono anche a listino come ricambio degli originali..con tanto di codice...diverso da modello a modello!

Tcs147

ciao, non capisco perchè ti consideri un "pazzo"... io ne ho comprata una nuova km zero a settembre 2008, versione 1,9 JTDm Q2 e ne sono fiero.
Ad oggi non mi ha dato alcun problema, tranne il fastidioso rumorino al portellone che ho risolto in garanzia.
La macchina è spettacolare dal punto di vista estetico, l'handling è entusiasmante, manca forse lo spunto sotto i 1700 giri/min e almeno 50 Cv in più di potenza per prestazioni sportivissime...ma a me basta così, per ora. Ciao