dopo controllo in officina Alfa mi perde ancora olio!

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
39
Potenza
Salve,qualcuno sa già delle mie esperienze con l'alfa...ebbene dopo che mi hanno cambiato diverse cose (frizione in primis)qualche settimana fa notai che la nasona perdeva olio dal tubo dell'intercooler inferiore.Allora mi precipitai all'alfa e il capofficina mi spiegò che erano delle normali trasudazioni (normali nemmeno tanto visto che mi ha completamente imbrattato il pavimento del garage solo in qualche giorno) e ,dato che qualche giorno dopo sarei andato in officina, mi avrebbe messo una fascetta,in modo da risolvere il problema. Sono passati cinque giorni da quando l'ho portata e la vettura ancora mi perde olio,sinceramente mi sono stufato di perdere soldi e tempo (sarebbe la terza volta nel giro di pochi giorni che vado in alfa) appresso all'alfa..
Ma possono essere possibili queste trasudazioni???Ho letto anche che potrebbe essere il tubo che,gonfiandosi,va a toccare il bullone vicino in modo da creare delle crepe. Non avendo il ponte non so che dire,torno all'alfa sperando che non mi mangino?!

per la trasudazione è vero, filtra un pò d'olio attraverso le boccole della turbina, quindi col tempo trovi il tubo impregnato d'olio. Ho otato anch'io la cosa (56000 km) ma in terra assolutamente non ci sono tracce.

Cambia officina.

ormai il garage è imbrattatissimo...non so davvero cosa fare,mi sta facendo esaurire,che cavolo se all'alfa non sanno eliminare una cosa così è davvero grave,avevo pensato anche di chiamare il servizio clienti...