Dopo cambio termostatica deve mettere nuovo Paraflu, indicaz

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti, ieri sera ho sostituito la termostatica alla vettura, ed ora ho la vaschetta e tutto il circuito vuoto. Volevo comprare del Paraflu, e come costi ho visto che conviene prendere quello da miscelare, tant'è che prendendo quello già miscelato avrei soltanto un litro di prodotto a flacone, mentre l'altro me ne farebbe avere due, dato che un litro è Paraflu e facendo proporzione del 50:50, otterrei due litri. Posso procedere così? C'è qualche altra accortezza da seguire? Leggevo di bolle d'aria nell'impianto, come posso evitare che accada ciò? Grazie


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao è parzialmente vuoto,come paraflu puoi mettere sia l'uno che l'altro,metti acqua e para,metti in moto,accendi la ventola con la manopola a caldo,e fai scaldare la macchina,l'aria nel circuito va' via dalla vaschetta
 
prendi quello da diluire, i prodotti già pronti all'uso costano di più e sono gli stessi di quelli da diluire, diciamo che li fanno per gli utenti più pigri :)
idem per il liquido lavavetri
 
ieri ho trovato soltanto paraflu già miscelato, 2 litri 10€, alla fine non avevo svuotato tutto e ce ne sono andati 2 litri circa. Ora il termostato resta fermo a 90°. Grazie
 
Re: R: Dopo cambio termostatica deve mettere nuovo Paraflu,

L'unica accortezza se non hai svuotato tutto l'impianto è rimettere il refrigerante dello stesso colore ovvero verde o rosso.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":jngm68x3 ha detto:
L'unica accortezza se non hai svuotato tutto l'impianto è rimettere il refrigerante dello stesso colore ovvero verde o rosso.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

si si certo, ho rimesso il rosso, ma tanto domani la porto a fare la distribuzione completa e il mecca mi cambia anche tutto il liquido. Ho voluto cambiare la termostatica prima per non perdere poi il liquido nuovo.
 
Re: R: Dopo cambio termostatica deve mettere nuovo Paraflu,

Dipende dall'anno di costruzione fino ad un certo punto hanno usato il verde poi il più longevo rosso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
am78_ud":24jahunh ha detto:
sulle nostre quale va? il rosso?
é un vecchio dilemma blu o rosso...per correttezza il blu dovrebbe andare per le testate in ghisa,percio' alle nostre dovrebbe essere rosso,comunque ne ho viste molte blu,poche rosse
 
Top