Dopo buca Vibrazione forte al minimo

Oscarjtd

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
53
0
6
vimercate
Ciao a tutti!
Chiedo aiuto urgente.
Dopo aver preso una grossa buca la mia nasona jtd ha cominciato ad avere forti vibrazioni al minimo, che dal motore si trasferiscono a tutto l'abitacolo e si sentono soprattutto sul volante e sul sedile lato guida.
Il conce mi ha fatto la centratura motore e cambiato il supporto motore di dx ma il problema rimane.
Nessuno ha problemi del genere?
Insisto e mi faccio cambiare l'altro supporto motore?
Aiuto sono disperato
 
:confusbig) tempo fa presi una voragine, ma nessuna vibrazione... sei sicuro che non sia un' impressione?
 
Si.... Vibrazioni sul volante e sotto il sedile guida principalmente, poi diffuse per tutta la macchina...
Come ingrano la prima per partire, quando il motore cala di giri peggio che peggio
 
I supporti sono 3 uno davanti al cambio, uno sul lato della distribuzione, e uno sotto attaccato alla slitta
Fai controllare anche gli altri, anche se cmq trovo strano che una buca abbia provocato sta cosa e tu stia andando ancora su 4 ruote :eek13)

Piuttosto, io ho un'amico con la nasona Jtd come la mia, che prendendo un dosso veloce (non l'aveva visto) si è trovato la macchina che non andava puù bene, girava male e vibrava però andava lo stesso...
In definitiva gli era saltata la cinghia di un dente (15.000km all'attivo)
Quindi oltre ai supporti magari fai prendere in considerazione la cosa :OK)
 
Io l'altro ieri ho preso una brutta botta sotto scendendo da un marciapiede e ieri ho sentito una vibrazione anomala sia al minimo che quando interviene il turbo. stamattina stessa cosa, ma poi è sparito da solo! Questa è la mia testimonianza.
 
lope":3001m97b ha detto:
avrei detto supporto motore.... ma ho visto che già han fatto!
anche io guarderei gli altri supporti...
Penso che maurovoice intendeva dire che la cinghia di distribuzione si è sfasata di un dente...
 
si ma se la cinghia di distribuzione si sfasa di un dente penso che oltre le vibrazioni (ammesso che non pieghi le valvole ecc ecc...) la macchina girerebbe male di brutto, invece la mia, vibrazioni a parte per il resto va come una fionda (intendo zero calo di prestazioni....)?!?!
 
Si, la cinghia è saltata si un dente, ovvero è uscita di fase.. le valvole non le ha piegate, e al minimo girava regolare. solo che andando si sentiva un rumore tipo picchiettare di punterie (in realtà era rumore di anticipo errato di iniezione) e la macchina non rendeva come prima..
L'ho presa io, l'ho portata in'officina, e smontando ho trovato che l'albero a camme era avanti di un dente. sostituita cinghia e cuscinetti (in garanzia) la macchina è tornata come prima!
 
maurovoice":19jcv2ow ha detto:
Si, la cinghia è saltata si un dente, ovvero è uscita di fase.. le valvole non le ha piegate, e al minimo girava regolare. (...)
certo che è insolito come inconveniente !!!
 
Top