Dopo aver valutato passerò anch'io a BMW!

bernaccone147

Nuovo Alfista
1 Settembre 2006
26
0
1
Bologna Roma
La mia famiglia ha una lunga tradizione Alfa , mio padre dopo essere passato ad altre marche è tornato all'Alfa nel 2000 con una 156jtd 105cv ,poi nel 2004 una 156jtd 16v 140cv ed infine una settimana fà ad una 159jtm 150cv .
Io ho cominciato nel 2003 con una 147jtd 140cv , poi nel 2006 l'ho data indietro per il 150cv attuale .
Appassionato di coupè e di prestazioni , oltre che alla traz.posteriore non ho resistito all'offerta di un BMW 330d coupè Msport , bianco perla con cerchi da 19 , nav e pelle dakota rossa .
Il prezzo è di 42.000€ visto che sarà una km0 , la macchina verrà immatricolata ai primi di gennaio poi dovrà restare dal rivenditore per sei mesi ed in seguito potrò fare il passaggio di proprietà , per cui si prevede che ai primi di giugno avrò la bestia , quando arriverà dal rivenditore gli verserò una caparra di soli 500€ che fermerà l'affare , e visto il prezzo di listino compresi accessori che supera i 53.000€ ho tirato fuori un buon 20% di sconto , con lo scotto di poter ammirare per sei mesi la macchina senza guidarla e avere sei mesi in meno di garanzia .
Sò che rimpiangerò alcune doti della nasona anche se appena sarà possibile ho intenzione di prendere un GTA usato da tenere come seconda auto .
Intanto questa mattina sono uscito dall'officina con un bel kit freni anteriori Tar-ox sport japan , sono un pochino rumorosi ma la frenata che regalano ne vale il piccolo fastidio .

un GTA come seconda auto....caspita!!!!
A me se mi mettono in mano un GTA sono capace di prenderlo solo la domenica e solo se c'è il sole...il resto dei giorni lo custodisco nel tempio delle divinità!!!!
beato te che ti puoi permettere 250cv come seconda auto!!!!
cmq hai tradito la tradizione....hai venduto l'anima ai krukki..... :sarcastic)
Dai scherzi a parte....bella macchina :OK) .......solo che.....riuscirai a resistere fino a giugno?

Gran macchina il serie 3 coupé. Peccato per il design della plancia che non mi attira come il resto. Cmq io avrei preferito il benzina
Comunque la GTA dà assuefazione, quando ce l'hai va a finire che la usi appena puoi; io, lele e gli altri abbiamo il problema contrario infatti ci facciamo su in poco tempo un disastro di km....

Bernaccone....valuta bene l'acquisto che stai facendo perchè non mi convincono molto le modalità. Per il resto il Serie 3 Coupè è una macchina che per mio modesto parere, nel suo segmento, rasenta la perfezione in quasi tutti i dettagli. Dove si poteva fare di più è nella plancia, vedi Audi A5, ma per il resto rasenta la perfezione e con un piacere di guida ai massimi livelli.

Vista la ridotta differenza di prezzo, seriamente, valuta l'acquisto di un 335d, magari semestrale o ex novo.

il matto":211kufnn ha detto:
Bernaccone....valuta bene l'acquisto che stai facendo perchè non mi convincono molto le modalità. Per il resto il Serie 3 Coupè è una macchina che per mio modesto parere, nel suo segmento, rasenta la perfezione in quasi tutti i dettagli. Dove si poteva fare di più è nella plancia, vedi Audi A5, ma per il resto rasenta la perfezione e con un piacere di guida ai massimi livelli.

Vista la ridotta differenza di prezzo, seriamente, valuta l'acquisto di un 335d, magari semestrale o ex novo.

Nemmeno a me convince questa modalità d'acquisto, non ho mai sentito nulla del genere.

antoboy":1mmtxovs ha detto:
il matto":1mmtxovs ha detto:

Nemmeno a me convince questa modalità d'acquisto, non ho mai sentito nulla del genere.

Idem.. :shrug03)

P.s: Una GTA come seconda auto?!?!?! :sadomaso)

In effetti è strano questo modo di acquisto,comunque acquisterai una grande auto,con un abbinament esterno interno :sbav)

Strano o meno gli risparmia 10000 euro e non sono pochi...Cmq gran macchina! Complimenti! L'audi A5 l'hai presa in considerazione?

La macchina allestita così è perfetta, non concepisco la scelta del motore... :shrug03)

Io se potessi permettermi la GTA come seconda auto, non avrei dubbi e a quello spettacolo di macchina butterei sotto il 3 litri biturbo (335i) senza pensarci nemmeno un nanosecondo... ;)

Secondo me,non hai fatto un'affare,lo sconto del 20% è esattamente quello che si avrebbe acquistando un'auto di seconda mano,in pratica è l'Iva che si perde appena usciti dal conce.. :ka) cmq x l'auto,son gusti,a me non piace affatto..
Per quanto riguarda i dischi,non è una buona scelta,ne troverai la conferma anche in giro x il forum,molto meglio i classici baffati opure i Brembo.. :OK)

il fatto di seconda auto penso sia riferito al fatto che tiene come prima auto un'auto "normale" e la GTA la usa solo per la festa,non è certo un seconda auto del tipo punto della moglie...

Occhio! In BMW fanno il 10% su auto del genere... quindi il 20% senza avere subito l'auto imho non è tanto. Prova a farti cambiare la formula o a tirare un po' ancora il prezzo.
p.s. Per unire l'utile al dilettevole, cerca una 335i...così ti risparmi i soldi della GTA e hai un motore decisamente migliore, con consumi più bassi (quindi puoi usarla anche tutti i giorni) e, almeno in questo periodo, con una rivendibilità maggiore.

Per il resto l'auto è perfetta :)

Beh,non tutte le marche lo fanno,in questo caso è semplicemente un'auto nuova che resterà ferma 6 mesi..
@Mollan,io risparmierei i soldi della Bmw e prenderei la GTA.. :asd)

Ma l'auto è italiana o d'importazione?
Mah mai sentito una formula cosi :ka) Fosse stato in casa fiat non sarei rimasto sorpreso, ma se lo fanno in Bmw :ka) Pochi anni fa da loro la parola sconto non esisteva, adesso si buttano addirittura alle km 0 su un'auto come la 3 coupè che NON ne ha bisogno.