dopo aver comprato la macchina è arrivato il momento di sostituire dei pezzettini...

aunktintaun

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
106
0
16
ciao a tutti
come ormai forse è noto ho da quasi tre settimane una bellissima 147,ora devo cambiare un pò di cosette visto che cmq la macchina ha 5 anni e 60 mila km e per il sicuro ho deciso di cambiare sta robetta:
cinghia distribuzione
cuscinetto tenditore distribuzione
cuscinetto dentato distribuzione
cinghia servizi
cuscinetto cinghia servizi
8 malefiche candele
filtro aria
filtro olio
totale della spesa 269€
che dite son stato preso per il sederino dal solito ricambista fetente??
arrivo dal mondo motociclistico e non ho la minima idea di come siano i prezzi dei ricambi automobilistici...illuminatemi voi please

Hai il 1.6 105 CV che cambi le candele?

Comunque mi sembra poco visto tutto quello che hai elencato, la manodopera è esclusa, vero?

Prezzi ottimi (non son o ricambi alfa, vero?).
Al limite ti potevi risparmiare la servizi, ma già che ci sei...
Per la manodopera spenderai 150-200E a seconda del mecca; logicamente vai da un generico.

Dimenticavo: non hai comprato la cosa principale...l'olio!!

sbenga":2wjezuqa ha detto:
Per la manodopera spenderai 150-200E a seconda del mecca; logicamente vai da un generico.

non sono pezzi alfa ovviamente, per la servizi visto che c'ero ho preferito fare cuscinetti e cinghia anche di quello.
per quanto riguarda l'olio...sto aspettando di ordinare il ceramic power liquid(che gia uso con soddisfazione sulla mia motoretta) poi cambierò l'olio.
per l'olio stavo pensando al castrol gtx 5 o gtx 7...che dite voi? la macchina 64mila km ed io abito in sardegna dove rarissimamanete la temepratura scende sotto lo zero(io abito a sassari dove questo non accade praticamente mai)...voi che consigliate?

Prezzi mooooolto buoni!! :OK) Io mi sembra ho speso 200 solo per le candele!!
Ma cosa cambia comprare ricambi alfa oppure no??dove si trovano quelli NON alfa?le candele esistono anche originali alfa? :matto)

aunktintaun":2oxkjh13 ha detto:
sbenga":2oxkjh13 ha detto:

non sono pezzi alfa ovviamente, per la servizi visto che c'ero ho preferito fare cuscinetti e cinghia anche di quello.
per quanto riguarda l'olio...sto aspettando di ordinare il ceramic power liquid(che gia uso con soddisfazione sulla mia motoretta) poi cambierò l'olio.
per l'olio stavo pensando al castrol gtx 5 o gtx 7...che dite voi? la macchina 64mila km ed io abito in sardegna dove rarissimamanete la temepratura scende sotto lo zero(io abito a sassari dove questo non accade praticamente mai)...voi che consigliate?
il castrol gtx5 e gtx7 non esistono per i motori automobilistici, della serie gtx, per auto c'è solo il gtx3 magnatec, 10w 40 semisintetico, e 5w 40 full sinth. c'è infine uno schuifoso gtx protection+ un mineralaccio 15w 50 che ti sconsiglio vivamente. io sulla 147 sconsiglio il cpl, che se ha dato benefici in un motore motociclistico, non penso che ne dia in uno automobilistico, a meno che tu non abbia kilometraggi elevati, anzi ho sentito gente che non si è trovata bene. meglio teflon o zx1

oggi ho ritirato la macchina dal mecca
fatta distribuzione più cuscinetti
servizi più cuscinetti
filtro aria
sostituzione candele
riparazione staffa reggi filtro aria
smontate portiere post e rimontato mecanismo apertura interna portiere destro e sinistro
controllo con analizer
totale 180e di manodopera che dite prezzo onesto o no?