Dopo acquazzone, rumore...cuscinetto distribuzione?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

è ormai passato un mese da un violento acquazzone! sono passato in incroci in cui l'acqua arrivava ad almeno 20/25 cm.....
da quel giorno la tromba del clacson ha cambiato tonalità...ma ora sembra si sia ripresa....ma il rumore che proviene dal motore....no!
a detta di un amico meccanico sembra un cuscinetto della distribuzione esterna....dice che passerà....ma è già un mese!?!?

cosa posso controllare? un mio amico dice di provare con del borotalco sulle cinghie....mha.....avete mai sentito?

scusa e cosa farebbe il borotalco? per non far puzzare la cinghia? comunque può essere davvero un cuscinetto,ma dubito che passi col tempo..anzi se sta per andare perchè gira male non può che peggiorare secondo me...quanti km ha la tua distribuzione?

magari asciuga eventuali residui di acqua il borotalco :)....a va a lubrificare un pò....

comunque l'auto ha 143.000km con distribuzione fatta a 93 o 97.000km non ricordo di preciso

Selespeed":2edo4kpp ha detto:
magari asciuga eventuali residui di acqua il borotalco :)....a va a lubrificare un pò....

comunque l'auto ha 143.000km con distribuzione fatta a 93 o 97.000km non ricordo di preciso

dipende se ti hanno fatto tutto il lavoro completo quando l hai fatta fare..50000 km allora non vanno male..ne puoi fare ancora tanti ma se hai un cuscinetto che fa i capricci ti consiglio di farla vedere..se salta rischi danni ben più maggiori..

Selespeed":1f45awye ha detto:

Prendendo in considerazione le temperature di esercizio del motore e il tempo trascorso(un mese)i residui di acqua se c'erano a quest'ora dubito che ci siano ancora,di conseguenza nn vedo il beneficio che potrebbe darti una spolverata di borotalco sulla cinghia :ka) Che poi questa soluzione nn l'ho mai sentita :sgrat)

Alfetto Q2":b3a4ifg8 ha detto:
Selespeed":b3a4ifg8 ha detto:

Prendendo in considerazione le temperature di esercizio del motore e il tempo trascorso(un mese)i residui di acqua se c'erano a quest'ora dubito che ci siano ancora,di conseguenza nn vedo il beneficio che potrebbe darti una spolverata di borotalco sulla cinghia :ka) Che poi questa soluzione nn l'ho mai sentita :sgrat)
Concordo.... niente borotalco! :lol:

anch e la mia nasona ,con distribuzione fatta intorno ai 93 mila, ha un leggero cigolio proveninete dalla distr. nn lo fa sempre solo quando prende umidita.......il mio mecc ha detto che nn è nulla di che........ :sic)

io questo rumore l'ho sentito già altre volte come te quando il tempo era un pò umido.....ora però è fisso, non va più via :) da considerare che sono più di 2 settimane che fa 30/32 gradi e non piove!
comunque DOVREBBE essere un cuscinetto della distribuzione esterna, quella dei servizi.....bisogna smontare parecchie cose per controllare?
l'anno prossimo dovrò fare la distribuzione....dopo 4 anni....il rumore mi fa un pò 'paura' e fastidio ma non mi va di smontare tutto ora

per i cuscinetti e tenditori della cinghia servizi basta rimuovere il carterino copricinghia (lato sx ) e controllare.....una parte della cinghia é già visibile, per vedere il resto va rimosso il carterino :OK)

Selespeed":3593uylu ha detto:
io questo rumore l'ho sentito già altre volte come te quando il tempo era un pò umido.....ora però è fisso, non va più via :) da considerare che sono più di 2 settimane che fa 30/32 gradi e non piove!
comunque DOVREBBE essere un cuscinetto della distribuzione esterna, quella dei servizi.....bisogna smontare parecchie cose per controllare?
l'anno prossimo dovrò fare la distribuzione....dopo 4 anni....il rumore mi fa un pò 'paura' e fastidio ma non mi va di smontare tutto ora
Se smonti il carterino hai una maggiore visuale dei componenti da controllare

ragazzi sapete una cosa 'stranissima'?!?!?

qualche giorno fa ho pulito il debimetro con lo spray pulisci contatti e......il rumore è sparito :?:
non so se è una coincidenza....