Non c'è niente da fare: la mia nasona comincia ad invecchiare!!!
Ieri ho dato una lavata storica sia agli interni che agli esterni, di quelle che ti prendono un pomeriggio sano... E guardandola bene in ogni dettaglio ho notato svariate cosette:
1) C'è una specie di gommino o guarnizione nera, sopra i finestrini posteriori, che copre tutta la parte superiore del vetro... Ebbene, quella guarnizione da un lato si sta staccando, mentre da entrambi i lati, verso gli estremi della stessa, sta "sudando"... Ha creato come una macchina di umido sulla zona circostante il bordo, sulla tappezzeria del tetto... Dal punto in cui si sta staccando, poi, ho visto che sono anche cadute alcune gocce sule sedile posteriore :?: ! Sapete dirmi cosa può essere e come posso risolvere?!?
2) Zona cruscotto, la parte piatta vicino allo sportello (quella dove, lato passeggero, c'è la chiave per l'airbag, per capirci): stessa cosa, anche qui nella zona vicino alla cerniera dello sportello, ampia area "sudata"... Cos'è? :schok)
3) Passaruota posteriore destro staccato già di un paio di cm... Va beh ci sono tanti topic sull'argomento, cercherò anche di farmelo cambiare gratis visto che mi sembra si dicesse che c'era un richiamo non obbligatorio...
4) Fulminata lampadina del pomello per la regolazione della ventola, quello con i numeri da 1 a 4 :mad2) ... da cambiare!
5) Questo c'entra nulla col lavaggio, ma mi sta accadendo da 3-4 giorni: quando stacco la frizione in prima, quindi in partenza da fermo, noto che ci sono dei fastidiosi sobbalzi, come quando il motore sta per spegnersi... Non l'ha mai fatto, l'attacco era sempre liscio come l'olio... dando un po' + di gas e staccando con mooolta attenzione la frizione lo fa meno, ma mi sembra proprio che ci sia qualcosa di diverso... lentamente, anche la parte finale della frizione mi sembra un po' + dura (questo già da un po'...), e lo stesso pedale cigolicchia a volte... Che cosa può essere? :help)
6) A volte i freni cominciano a fischiare... Possono essere da cambiare le pasticche? Non ho ancora cambiato nulla, non vorrei che le pasticche siano arrivate... di solito so che si cambiano al tagliando dei 60k, ma non voglio assolutamente rovinare i dischi!!! Avendo i cerchi SS non dovrebbe essere difficile capire quanto sono consumate... Ma non so proprio dove guardare... Non so quali siano! Come faccio a vederlo? :scratch) :baby)
Per i punti 1), 2) 5) e 6) un aiuto please!!!
:grazie)
Ieri ho dato una lavata storica sia agli interni che agli esterni, di quelle che ti prendono un pomeriggio sano... E guardandola bene in ogni dettaglio ho notato svariate cosette:
1) C'è una specie di gommino o guarnizione nera, sopra i finestrini posteriori, che copre tutta la parte superiore del vetro... Ebbene, quella guarnizione da un lato si sta staccando, mentre da entrambi i lati, verso gli estremi della stessa, sta "sudando"... Ha creato come una macchina di umido sulla zona circostante il bordo, sulla tappezzeria del tetto... Dal punto in cui si sta staccando, poi, ho visto che sono anche cadute alcune gocce sule sedile posteriore :?: ! Sapete dirmi cosa può essere e come posso risolvere?!?
2) Zona cruscotto, la parte piatta vicino allo sportello (quella dove, lato passeggero, c'è la chiave per l'airbag, per capirci): stessa cosa, anche qui nella zona vicino alla cerniera dello sportello, ampia area "sudata"... Cos'è? :schok)
3) Passaruota posteriore destro staccato già di un paio di cm... Va beh ci sono tanti topic sull'argomento, cercherò anche di farmelo cambiare gratis visto che mi sembra si dicesse che c'era un richiamo non obbligatorio...
4) Fulminata lampadina del pomello per la regolazione della ventola, quello con i numeri da 1 a 4 :mad2) ... da cambiare!
5) Questo c'entra nulla col lavaggio, ma mi sta accadendo da 3-4 giorni: quando stacco la frizione in prima, quindi in partenza da fermo, noto che ci sono dei fastidiosi sobbalzi, come quando il motore sta per spegnersi... Non l'ha mai fatto, l'attacco era sempre liscio come l'olio... dando un po' + di gas e staccando con mooolta attenzione la frizione lo fa meno, ma mi sembra proprio che ci sia qualcosa di diverso... lentamente, anche la parte finale della frizione mi sembra un po' + dura (questo già da un po'...), e lo stesso pedale cigolicchia a volte... Che cosa può essere? :help)
6) A volte i freni cominciano a fischiare... Possono essere da cambiare le pasticche? Non ho ancora cambiato nulla, non vorrei che le pasticche siano arrivate... di solito so che si cambiano al tagliando dei 60k, ma non voglio assolutamente rovinare i dischi!!! Avendo i cerchi SS non dovrebbe essere difficile capire quanto sono consumate... Ma non so proprio dove guardare... Non so quali siano! Come faccio a vederlo? :scratch) :baby)
Per i punti 1), 2) 5) e 6) un aiuto please!!!
:grazie)