dopo 49000 km con le F1, tra 40 minuti...GOMME NUOVE!!! (F1 GSD3)

bene bene, eccomi qui per le mie impressioni...e se vi scrivo vuol dire che sono sopravvissuto alla neve...

La prima impressione è:

- minor precisione allo sterzo. Prima, al minimo movimento del volante corrispondeva una reazione del veicolo. Ora è meno sensibile, comunque reattiva ma meno sensibile di sicuro.

- rumorosità azzerata, del tutto. Prima mi sembravano comunque silenziose, anche se finite. Ora ho capito che erano rumorose perchè adesso il confort di viaggio è cambiato parecchio

- neve....zero in condotta. Non essendo ramponate in nessun modo tendono a scivolare via. in ogni caso guidabilissime, ma non le ho provate su una neve soffice bensì su una neve impaccata e quaindi non è un giudizio veritiero.

- disegno...le GSD2 erano + aggressive, baffate fino alla spalla...queste sono più discrete. baffano tantissimo al centro ma le scanalature non vanno a finire proprio nella spalla che è invece segnata da scanalature trasversali meno "grintose".

- su una bella pozza (che conosco) presa a 80 Km/h non ho percepito l'effetto acquaplanning che invece ormai mi affliggeva con le altre.

- raccolta rifiuti...ottime, ma solo perchè sono nuove, per raccogliere sassetti e rilanciarmeli tutti sui passaruota...

per ora direi che è abbastanza....sono comunque soddisfatto.
E' presto per torchiarle in qualche curva ben conosciuta dove le altre spiccavano per prestazione.

Ciao a tutti e

:fluffle) :::::: B U O N E F E S T E A T U T T I :::::::: :fluffle)