dopo 49000 km con le F1, tra 40 minuti...GOMME NUOVE!!! (F1 GSD3)

querciamix

Nuovo Alfista
20 Maggio 2006
206
0
16
PORDENONE
www.matteoquerini.it
quasi non ci credo...tra 40 minutini cambio le mie vecchie F1 con le nuove F1 GSD3.

Scelta contestabile ma per me le F! sono ottime.
Prezzo, compreso montaggio ed equilibratura.....500 eurini!!!

MICA MALE!!!....a dopo per le primissime impressioni, nei prossimi giorni, a gomme iniziata, un pò di confronto con le vecchie!

Ciao a tutti

EAGLE F1 -------> :dead) 49.000 KM

querciamix":xkj4yx7s ha detto:
quasi non ci credo...tra 40 minutini cambio le mie vecchie F1 con le nuove F1 GSD3.

Scelta contestabile ma per me le F! sono ottime.
Prezzo, compreso montaggio ed equilibratura.....500 eurini!!!

MICA MALE!!!....a dopo per le primissime impressioni, nei prossimi giorni, a gomme iniziata, un pò di confronto con le vecchie!

Ciao a tutti

EAGLE F1 -------> :dead) 49.000 KM

da chi sei andato?

Becca147Mjet":3pnxp7qh ha detto:
Vai di Brigestone S03 sono le migliori sul mercato :nod)

a parte che non esistono più da 10 anni...o quasi...

sul fatto che sian le migliori.....è un gusto personale....
poi migliori rispetto a cosa? In pista qualsiasi semislik è migliore di quelle gomme.....

Non diamo giudizi "assoluti" che confondiamo solo le idee

Railman":2umefo9y ha detto:
..se non altro conferma come me la durata di tali gomme.. :ka)
perchè ti sono durate molto??a me a 34000 km erano con la tela di fuori e le ho dovute cambiare per forza!!ora però pirelli Pzero nero e sono a quota 18000 km e sarebbero già da cambiare :mecry2)

Io ho cambiato oggi le gomme, con le vecchie Good Year F1 GS2 ho fatto 38mila km, potevo farne altri, ma facevano troppo baccano.

Però ho fatto parecchia autostrada...

Primo impatto, scivolosissime, quasi da piantarsi sul muro.
Prima io avevo un terrano ed anche al cambio gomme non mi accorgevo di tutta questa sdrucciolevolezza.

Ciao Ruspy, le ho avute tramite un aiuto avuto da mio papà, credo ad un buon prezzo.

In ogni caso le GSD2 mi hanno reso davvero felice, sul bagnato soprattutto.
Matteo

fillojtd":3eghquac ha detto:
Railman":3eghquac ha detto:
perchè ti sono durate molto??a me a 34000 km erano con la tela di fuori e le ho dovute cambiare per forza!!ora però pirelli Pzero nero e sono a quota 18000 km e sarebbero già da cambiare :mecry2)

le avevo sulla macchina precedente, a 40000Km (quando l'ho venduta) avevano ancora un sacco di battistrada.

Ora sempre con le GS02 sono a 17.000 Km e ho 6mm di battistrada (minimo 1,6mm)

fillojtd":1qsaono2 ha detto:
Railman":1qsaono2 ha detto:

Questo dimostra che è il tuo stile di guida la causa di tal durata.....forse esageri un pochino!!! :D

Comunque anche io con le F1 sono quasi a 34k km e ancora vanno alla grande, però la prox volta metterò le RE050!!

querciamix":p1wpkl8t ha detto:
Primo impatto, scivolosissime, quasi da piantarsi sul muro.
Prima io avevo un terrano ed anche al cambio gomme non mi accorgevo di tutta questa sdrucciolevolezza.

Devi usarle con moderazione per le prime centinaia di km... devono farsi.. :OK)

si in effetti all'inizio trattale con cura si devono stabilizzare.. x quanta riguarda quali son le migliori o se una è meglio di un'altra va sempre a parere soggettivo.. alla fine secondo me se ti butti sulle marche più conosciute.. vai sul sicuro

...poi, per la mia scarsissima esperienza, bisogna considerare che ho avuto per otto lunghi anni un fantastico Terrano II.

Montava di serie le Pirelli Scorpion, una ciofeca di gomma se considerata su un fuoristrada.
Dopo poco ho montato le Yokoama Geolander, una super gomma che andava bene sull'asciutto e se discretamente sul bagato.

Ma per quel segmento le scelte erano davvero ridotte...al di la di scelte prettamente fuoristradistiche tipo Bf Goodrich, c'era ben poco da vagliare.

Qui mi sono trovato con una macchina con le F1, di sicuro belle da vedere e a me sono anche sembrate molto efficienti su strada...ho pesato al perchè non ripetere la scelta, pur essendo le GSD3 molto diverse dalle GSD2.

Domani neve...me la vedo male..già lo so!