dopo 2 grosse buche: non funziona più l'ABS!!si sente solo un "grrrrr" cos'è????

pillino

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2007
118
0
16
minervino murge (BA)
come da titolo dopo aver preso un paio di grosse buche :evil: ..non mi funziona più l'ABS..se tento di farlo entrare in funzione sento solo un GRRRRRRR provenire dal centro auto, davanti ai miei piedi come se grattasse qualcosa..mah!!! cosa può essere?? :sic) inoltre nelle curve sento lo sterzo che vibra troppo come se rimbalzasse..se rendo l'idea...ufff!!!
 
pillino":3uqdigow ha detto:
come da titolo dopo aver preso un paio di grosse buche :evil: ..non mi funziona più l'ABS..se tento di farlo entrare in funzione sento solo un GRRRRRRR provenire dal centro auto, davanti ai miei piedi come se grattasse qualcosa..mah!!! cosa può essere?? :sic) inoltre nelle curve sento lo sterzo che vibra troppo come se rimbalzasse..se rendo l'idea...ufff!!!
guarda che quel rumore mi sembra proprio l' ABS ...
 
giangirm":1bkcf83p ha detto:
pillino":1bkcf83p ha detto:
come da titolo dopo aver preso un paio di grosse buche :evil: ..non mi funziona più l'ABS..se tento di farlo entrare in funzione sento solo un GRRRRRRR provenire dal centro auto, davanti ai miei piedi come se grattasse qualcosa..mah!!! cosa può essere?? :sic) inoltre nelle curve sento lo sterzo che vibra troppo come se rimbalzasse..se rendo l'idea...ufff!!!
guarda che quel rumore mi sembra proprio l' ABS ...

infatti :OK)
 
giangirm":2fe9vljj ha detto:
pillino":2fe9vljj ha detto:
come da titolo dopo aver preso un paio di grosse buche :evil: ..non mi funziona più l'ABS..se tento di farlo entrare in funzione sento solo un GRRRRRRR provenire dal centro auto, davanti ai miei piedi come se grattasse qualcosa..mah!!! cosa può essere?? :sic) inoltre nelle curve sento lo sterzo che vibra troppo come se rimbalzasse..se rendo l'idea...ufff!!!
guarda che quel rumore mi sembra proprio l' ABS ...
Quoto... e se non funzionasse più dovrebbe accendersi l'avaria. Quel rumore è proprio l'ABS che lavora, dovresti sentire anche il solito tremolio sul pedale se freni molto deciso.
 
se sei fortunato hai solo piegato il cerchione ed hai crepato (non bucato) il battistrada che potrebbe scoppiare da un momento all'altro.

se la macchina va dritta la sospensione è ok ma comunque una controllata glie la farei fare, ma per ora importantissimo vai da un gommista e fai controllare il cerchione e la ruota che hanno preso le buche...
 
allora come gomme ed equilibratura non sembra ci siano problemi, la macchina va dritta non vibra e ad occhio sembra tutto intatto, in poche parole non c'è la vibrazione classica dell'abs, quando il sistema entra in funzione, il freno arriva al momento dell'inserimento e sembra che ci sia una ruota dentata che va a vuoto!!non c'è la pulsazione sotto il pedale, anche a basse velocità, e senza spie accese..oggi pome corro dal meccanico.. :(
 
Top