Dopo 2 giorni,ho già segnato la 147!

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Scusate la parola:porca d una troia!!!!! :wall)
Lunedì pomeriggio l'ho ritirata e ieri sera,parkeggiandola nel garage,x sbaglio ho appoggiato dolcemente il muso al muro(ho il garage non molto profondo e la makkina c stà giusta giusta)e così mi si è staccata la vernice dal contorno dello scudo :mecry2) .Se c si passa sopra il dito si sente ke manca.Sono andato in concessionario a kiedere se si potesse mettere a posto e loro mi hanno detto ke bisognerebbe rifare tutto il frontale!Sono rimasto così :jaw) .Mi hanno messo con un pennellino solo un pò d colore e basta.
Adesso vi kiedo,c'è x caso in commercio dello stucco x auto da poter applicare sul punto rovinato x poi ricolorarlo?Se non è possibile,c sono altri metodi?
E se vado dal carrozziere mi dirà anke lui ke c'è da rifare tutto il frontale x una cazzata del genere?

nn penso esista qualcosa del genere...se ti hanno fatto il ritocchino significa ke era il max ke si potesse fare...cmq la prossima volta ke parkeggiate, e lo consiglio a tutti, se davanti a voi avete una parete, per fermarvi alla giusta distanza guardate il riflesso ke fanno le vostre luci sul muro...quando formano una specie di V, cioè quando si uniscono i 2 riflessi, siete arrivati alla giusta distanza e tra la vs 147 e il muro ci mancano ancora una decina di cm......... :OK)

VEGETAMJET150":27j5yxlw ha detto:
nn penso esista qualcosa del genere...se ti hanno fatto il ritocchino significa ke era il max ke si potesse fare...cmq la prossima volta ke parkeggiate, e lo consiglio a tutti, se davanti a voi avete una parete, per fermarvi alla giusta distanza guardate il riflesso ke fanno le vostre luci sul muro...quando formano una specie di V, cioè quando si uniscono i 2 riflessi, siete arrivati alla giusta distanza e tra la vs 147 e il muro ci mancano ancora una decina di cm......... :OK)

No d + si poteva fare,rifare tutto il muso,ma non mi sembrava assolutamente il caso.Scusa ma se non esiste lo stucco,allora quello ke usano i carozzieri ke cos'è?credo sia sempre stucco. :ahsisi)

Mi spiace :fluffle)

Potresti mettere anche dei cunei in legno che non fanno avanzare l'auto oltre un certo limite

147jet":ebon2j5n ha detto:

Potresti mettere anche dei cunei in legno che non fanno avanzare l'auto oltre un certo limite

No x quello non c'è + problema,metto il polistirolo contro la parete e ho risolto e poi la parkeggierò col culo verso la parete visto ke ho i sensori.
Adesso il problema è metterla apposto dove si è rovinata.

Luca T.S.":2cfj10uf ha detto:
147jet":2cfj10uf ha detto:

No x quello non c'è + problema,metto il polistirolo contro la parete e ho risolto e poi la parkeggierò col culo verso la parete visto ke ho i sensori.

so che è brutto... ma lasciala così.... tanto, ci penseranno ben gli altri poi con i parcheggi indiani a rovinartela!
a me in 9 mesi, paraurti davanti (dove l'hai rovinata tu), sportellata potente portiera lato passeggero, sportellata più tenue fianchetto dietro lato passeggero, segno di 2 cm sul paraurti dietro....

e considera che la parcheggio in strada solo di pomeriggio!!!

Luca T.S.":1zg0hez6 ha detto:
No d + si poteva fare,rifare tutto il muso,ma non mi sembrava assolutamente il caso.Scusa ma se non esiste lo stucco,allora quello ke usano i carozzieri ke cos'è?credo sia sempre stucco. :ahsisi)
Certo che è stucco, ma poi si rivernicia...

Comunque volendo si riesce a riverniciare una sola parte del paraurti, sfumando attorno, ma il carrozziere dev'essere bravo altrimenti si vede la differenza; e non sempre è possibile, dipende dai punti. Solitamente si rivernicia tutto il pezzo (e si sfumano quelli attorno, nel tuo caso sarebbero cofano e parafanghi).

Posta una foto magari :nod)

natalie":3mappvud ha detto:
Luca T.S.":3mappvud ha detto:
147jet":3mappvud ha detto:

so che è brutto... ma lasciala così.... tanto, ci penseranno ben gli altri poi con i parcheggi indiani a rovinartela!
a me in 9 mesi, paraurti davanti (dove l'hai rovinata tu), sportellata potente portiera lato passeggero, sportellata più tenue fianchetto dietro lato passeggero, segno di 2 cm sul paraurti dietro....

e considera che la parcheggio in strada solo di pomeriggio!!!

e io in strada quasi mai,solo nei casi come quando vai a far la spesa ke è in mezzo alle altre ma cerco sempre d lasciarla isolata dalle altre e piuttosto cammino d + .Al lavoro ho il mio posto e a casa la metto in garage.

luca luca che ci combini...

cmq vai in un colorificio e prendi 100 gr di vernice (il codice lo trovi su un'etichetta posta sul lato del portellone portabagagli) e fai i ritocchi vari e poi la richiudi per bene, tanto non si secca ;)

306 Maxi":2cjlecaf ha detto:
Luca T.S.":2cjlecaf ha detto:
Certo che è stucco, ma poi si rivernicia...

Comunque volendo si riesce a riverniciare una sola parte del paraurti, sfumando attorno, ma il carrozziere dev'essere bravo altrimenti si vede la differenza; e non sempre è possibile, dipende dai punti. Solitamente si rivernicia tutto il pezzo (e si sfumano quelli attorno, nel tuo caso sarebbero cofano e parafanghi).

Posta una foto magari :nod)

Guarda non mi sembra poprio il caso d fare una cosa del genere e sai xkè?Xkè il danno sarà grosso come un kicco d riso e lo vedi solo se t avvicini,quindi.Xò c'è e a saperlo ke c'è sulla makkina nuova appena presa mi girano un pò le balle!

DevilBoss86":1qifiuhe ha detto:
luca luca che ci combini...

cmq vai in un colorificio e prendi 100 gr di vernice (il codice lo trovi su un'etichetta posta sul lato del portellone portabagagli) e fai i ritocchi vari e poi la richiudi per bene, tanto non si secca ;)

Ma in un negozio specifico x auto o in un qualsiasi negozio ke vende vernici?

Luca T.S.":1g9dxaxb ha detto:
Guarda non mi sembra poprio il caso d fare una cosa del genere e sai xkè?Xkè il danno sarà grosso come un kicco d riso e lo vedi solo se t avvicini,quindi.Xò c'è e a saperlo ke c'è sulla makkina nuova appena presa mi girano un pò le balle!
Allora vai tranquillo... va benissimo il ritocco che han fatto dai... Certo ora è nuova e ti girano le balle, ma tanto rassegnati che nei pargheggi di colpetti così ne prenderai un bel pò, e anche di pietroline varie... quando sarà poi davvero rovinato e brutto da vedere allora lo farai riverniciare, ma solo per un granello di riso... lascia stare e vai di ritocchi :OK)

io invece forse son l'unico fuso che si è tappezzato tutto il box con polistirolo, spugna sopra al polistirolo e plastica da parati ed in più sulla parte dove ci va il muso ho fissato 2 spugne :rotolo)

306 Maxi":2j5zqxd3 ha detto:
Luca T.S.":2j5zqxd3 ha detto:
Allora vai tranquillo... va benissimo il ritocco che han fatto dai... Certo ora è nuova e ti girano le balle, ma tanto rassegnati che nei pargheggi di colpetti così ne prenderai un bel pò, e anche di pietroline varie... quando sarà poi davvero rovinato e brutto da vedere allora lo farai riverniciare, ma solo per un granello di riso... lascia stare e vai di ritocchi :OK)

Xò essendosi staccata la vernice,sotto era rimasto bianco quindi il conc.ha solo messo un pò d color nero su quel bianco ma il "dislivello" ancora c'è e si sente se c passi il dito,quindi io volevo coprirlo con dello stucco e poi colorarlo,non mi interessa se il colore non è esattamente come la carrozzeria,tanto il danno è minimo.