dopo 2 anni con genertel

kompressor146

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
102
0
16
Bologna
due parole per raccontare come mi sono trovato con questa assicurazione

quando ho preso la GT ovviamente ho iniziato il giro delle sette chiese per trovare una assicurazione non troppo esosa. Considerando che risultavo trentenne, senza mai un veicolo a mio nome e come prima macchina un 1.9 hanno tutti ammainato la bandiera pirata e sparato sul pianista :mad2)

alla fine ho scelto Genertel con un discreto risparmio a parità di condizioni sulle altre telefoniche. Per non parlare della Sai con cui è assicurato mio padre.
PS io avevo necessità di prendere SUBITO la macchina, e non potevo aspettare il decreto Bersani che sarebbe stato pubblicato in GU da li a poche settimane

a grandi linee ho speso 1.400 contro la migliore che era a 1.900. misteri...

poi nel 2009 sono passato a Genertel anche con la moto perchè quei dabbenuomini della Sai dopo la fusione con Fondiaria mi hanno aumentato di 80euro il premio "per adeguarsi alle tariffe della consociata". Morale con Genertel ho pagato un pochino di più dell'anno prima ma comunque meno di quanto volevano loro

tutti pagamenti con carta di credito e comunicazioni regolari da parte loro

poi a settembre sono stato coinvolto in un incidente con l'auto.
Marcia in file parallele io in prima corsia e quello in corsia centrale ha deciso che doveva prendere lo svincolo per la tangenziale. Lui aveva un furgone io una macchina bassa, non mi ha visto.. e in tangenziale ci sono finito io :clap)

tralascio il comportamento incivile del soggetto alla guida dell'altro veicolo... Un autista di un furgone a noleggio, per non parlare del comportamento del proprietario del veicolo, che hanno cercato: la provocazione fisica, di darmi la colpa, di farmi lasciar perdere tutto. Morale niente constatazione amichevole.

Contattato il servizio sinistri di genertel che mi ha detto di fare la denucnia di sinistro, che ho compilato via internet e a cui ho allegato foto e disegni dell'incidente. NON C'ERANO TESTIMONI.
In un giorno o due è arrivato il perito che ha visionato i danni. Poi ho consegnato la macchina alla carrozzeria convenzionata, che in due settimane mi ha fatto un ottimo lavoro mettendo a posto anche qualche segnetto extra e ha concordato la cifra definitiva col perito. 3.800 e rotti euri :mad2) che ho pagato io

dopo un pò contatto il servizio sinistri su Skype e mi rispondono dicendo che entro un mese dalla data del sinistro la controparte doveva fornire la sua versione o concordare sulla dinamica

passato un mese ancora su Skype li contatto e mi danno conferma che mi è stata riconosciuta ragione

pochi giorni e mi arriva mail di conferma

passata un ulteriore settimana mi confermano dell'avvenuto bonifico sul mio conto puntualmente arrivato

Che dire
non so chi sono, non si fanno mai sentire, non ti fanno gli auguri per natale, comunicazione ridotta all'osso, ma rapidi ed efficienti. Sicuramente da consigliare, anche alla luce del fatto che le mie esperienze con assicuratori in carne ed ssa sono state pessime, trovandomi davanti un grigio burocrate con l'espressività del monitor del mio PC.
 
Sono contento della tua testimonianza,
anche io dopo due anni e la prima richiesta di risarcimento per atti vandalici sono stato completamente soddisfatto,
rapidi e corretti.
Precedenemente ero assicurato con la Sara Assicurazioni e dopo diversi mesi dalla denuncia mi avevano rimborsato solamente 2500 euro rispetto ai 5000 periziati...

Insomma per quanto riguarda la mia esperienza genertel online promossa su tutti i fronti e sara assicurazioni con filiale nel mio paese bocciata su tutti i fronti.
 
bejita":383fjbly ha detto:
ma è ancora valida la convenzione con il virtual? ho provato ad inserire il codice 147 ma il preventivo mi dice che non è corretto

la procedura di inserimento del codice 147 ha evidentemente dei problemi

mi pare rimanga la seconda opzione, cioè quella di inviare una richiesta via mail per essere ricontattati

lo Staff continua comunque a lavorare per cercare di ristabilire la procedura automatica (dalla quale risulta una polizza invero poco personalizzata) e anche i contatti con altre compagnia, che operano in internet o convenzionalmente :OK)
 
Top