Dopare il 100cv fino a 140/150cv,come?

Se proprio vuoi modificarlo, almeno punta più in basso.. Penso che se vieni da un 100 cv, arrivare a 120 sarebbe già dignitoso e nemmeno troppo costoso :ka)

I dischi del 100cv non sono autoventilanti vero?
 
115jtdBologna":ufrmp6k3 ha detto:
Se proprio vuoi modificarlo, almeno punta più in basso.. Penso che se vieni da un 100 cv, arrivare a 120 sarebbe già dignitoso e nemmeno troppo costoso :ka)

I dischi del 100cv non sono autoventilanti vero?
dovrebbero essere gli stessi delle altre versioni...
 
115jtdBologna":8iw6bf56 ha detto:
Se proprio vuoi modificarlo, almeno punta più in basso.. Penso che se vieni da un 100 cv, arrivare a 120 sarebbe già dignitoso e nemmeno troppo costoso :ka)

I dischi del 100cv non sono autoventilanti vero?
quoto, accontentati di arrivare a 120cv così spendi il giusto e non rischi troppo sull'affidabilità....sempre che tu non abbia amici o parenti meccanici che ti facciano le modifiche a basso prezzo.
 
dallas140cv":2cmeqqv6 ha detto:
rapidello":2cmeqqv6 ha detto:
il cambio del 100 cv è lo stesso delle stilo jtd 115 cv.....

:nono)

Proprio no.... la 147 JTD 100cv monta il cambio Fiat C510, la Stilo 115cv monta il Getrag.
questa è una cosa che non ho mai capito...so per certo che il cambio della stilo 115 jtd è diverso da quello della 147 115cv jtd
 
passat":3dw3v4pv ha detto:
dallas140cv":3dw3v4pv ha detto:
rapidello":3dw3v4pv ha detto:
il cambio del 100 cv è lo stesso delle stilo jtd 115 cv.....

:nono)

Proprio no.... la 147 JTD 100cv monta il cambio Fiat C510, la Stilo 115cv monta il Getrag.
questa è una cosa che non ho mai capito...so per certo che il cambio della stilo 115 jtd è diverso da quello della 147 115cv jtd

Dallas lo sa più per certo di te :asd) :asd)
 
passat":2f725wk5 ha detto:
sono sicuro che anche se avessi preso il 140 o 150 ci avrei messo le mani sopra!

Per suffragare il discorso di fragman ti scrivo solo un paio di prezzi di cosa dovresti cambiare sulla tua 100cv per portarla al 115cv. (a grandi linee)

cambio ricondizionato: 1980 euro (cambia dal 115cv, sul tuo c'è lo stesso dei TS, quindi C510)
turbina ricondizionata: 710 euro
tutto l'impianto di gestione del turbo geometria variabile: altri 300 euro minimo di pezzi
centralina motore ricondizionata: 580 euro
semiassi (ricondizionati): totale 500 euro

totale indicativo: 4000 euro
+ altri 350-400 di rimappa
+ la manodopera per le modifiche di cui sopra.

Arriveresti a comprarti un jtd 140cv senza tanti patemi imho. ;)
 
non esagerare...
il 100cv è costruito con materiali ben + scarsi e + soggetti a rotture (se mappato...) è tutto diverso...non si tratta di poche cose...

FAI UNA PERMUTA E PRENDI LA 140-150... :OK)
 
yugs":2js3g1gp ha detto:
Lorenzo":2js3g1gp ha detto:
a questo punto sarebbe fattibile secondo me montare il cambio del 115 e poi via con tutta la serie delle modifiche per ottenere piu' potenza...

a questo punto fa prima a permutare la macchina con un Mjet 150cv..

Dopare il 100cv? :?:
Chiamo Guariniello!! :hone)

:asd)


io ho risposto a quel che chiedeva...

che poi anche io non capisco certe scelte è un'altro paio di maniche... :asd)

era meglio prendere il 115...
 
Inizio O.T.

Volevo far notare che poi quando escono discussioni tipo:
"Posso mettere i 18" sul 100cv?" e io rispondo che è meglio di no perchè poi non va avanti, arriva il coro dei:
"ma se ha preso il 100cv vuol dire che non vuole correrre!"
Beh, mi pare che si aprano più topic su come far trottare un 100cv strozzato piuttosto che su quanto sia rilassante passeggiare osservando il panorama, come fa il vecchio della pubblicità della Croma :sarcastic)

fine O.T.
 
dallas140cv":11ltu33j ha detto:
rapidello":11ltu33j ha detto:
il cambio del 100 cv è lo stesso delle stilo jtd 115 cv.....

:nono)

Proprio no.... la 147 JTD 100cv monta il cambio Fiat C510, la Stilo 115cv monta il Getrag.

147 jtd 100 cv?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
passat":1tvqx3iw ha detto:
ok a questo punto mi consigliate una mappa tranquilla?!o cos'altro?


Embè si,a questo punto io, così come hanno fatto gli altri, ti consiglio solo di effettuare un intervento di soft tuning:
-rimappatura;
-filtro aria a pannello( non aspettarti miracoli dalla sua sostituzione...)
-eliminare prekat;
Gia così credo che riusciresti a raggiungere la soglia dei 125-130cv, sufficienti epr divertirsi un bel pò :p .
Poi si potrebbe passare a volano alleggerito, frizionerinforzata, ecc ecc, ma qui poi si ritorna al discorso iniziale..... :sarcastic)
Trattala come si deve, falla scaldare per bene, ma soprattutto falla raffreddare dopo averle tirato il collo e ti durerà un bel pò :OK)
 
ok che gli iniettori siano gli stessi è già qualcosa!!!
cmq vorrei far notare che ho chiesto consigli riguardo le modifiche meccaniche,non circa l'acquisto di un 140/150cv...
a questo punto penso che in futuro farò proprio come dice officina torelli,cioè rimappo,metto un filtro e levo il precat...a proposito ma il precat è proprio quel "coso" che si vede nel vano motore in basso che assomiglia ad una bottiglia senza testa?!non mi viene altro esempio!
grazie a tutti dei preziosi consigli
 
turbo diverso
intercooler
impianto di scarico maggiorato (colli, terminale, centrale....)
centralina

secondo me così ce la fai.

per me dovresti cambiare il cambio :sarcastic)
e i semiassi........

urca che botta :shrug03)
a sto punto davvero meglio comprare una 140 cv......
 
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