Salve,come qualcuno sa da un mese o poco più sono proprietario di una 147 Impression JTD 100cv,della quale finalmente incomincio ad essere soddisfatto,dopo che i mille difetti mi sono stati quasi tutti eliminati,compresa la frizione nuova,senza cacciare una lira. :26)
Sapevo che il 100cv è un motore pastoso e lineare nell'erogazione e privo di picchi di coppia evidenti,e così si è dimostrato.Diciamo che si stende dai 1300/1500 rpm fino ai 4200 senza buchi,ma l'erogazione è molto simile a quella di un benzina di pari potenza,perchè se è vero che si riprende ai bassi è pur vero che la spinta è davvero scarsa data la poca coppia disponibile (200NM).La vettura ha 87000km e la frizione nuova. L'ideale sarebbe raggiungere i 140/150cv,mi piacerebbe molto arrivare a tale potenza,con una coppia spalmata dai 1700rpm fino ai 4000rpm e priva di buchi.So benissimo che solo con la mappa è un rischio,voi cosa mi consigliate?!non vorrei fare una mappatura per poi non restare soddisfatto,purtoppo conoscendomi non mi accontento facilmente,anche se mi stuzzica l'idea di tale modifica!
ciao
Sapevo che il 100cv è un motore pastoso e lineare nell'erogazione e privo di picchi di coppia evidenti,e così si è dimostrato.Diciamo che si stende dai 1300/1500 rpm fino ai 4200 senza buchi,ma l'erogazione è molto simile a quella di un benzina di pari potenza,perchè se è vero che si riprende ai bassi è pur vero che la spinta è davvero scarsa data la poca coppia disponibile (200NM).La vettura ha 87000km e la frizione nuova. L'ideale sarebbe raggiungere i 140/150cv,mi piacerebbe molto arrivare a tale potenza,con una coppia spalmata dai 1700rpm fino ai 4000rpm e priva di buchi.So benissimo che solo con la mappa è un rischio,voi cosa mi consigliate?!non vorrei fare una mappatura per poi non restare soddisfatto,purtoppo conoscendomi non mi accontento facilmente,anche se mi stuzzica l'idea di tale modifica!
ciao