Donne e benzina.....che dolori....

Novy":3cpmluo7 ha detto:
Ricordo questo video.... :asd)

La spiegazione se nno sbaglio sta nel fatto che la donna, risalendo in macchina e strofinandosi il maglione, ha accomulato una carica elettrostatica che poi è andata a scaricare sul primo oggetto metallico che ha toccato (guarda caso la pompa.... :sarcastic)

In un articolo che linkava tempo fa questo video era appunto vivamente sconsigliato questo comportamento: evitare assolutamente di salire e scendere dalla macchina dal rifornimento, queste cose potrrebbero capitare a chiunque! :OK)

Ma non è una sigaretta accesa? :schok)

fubini80":3loysp5r ha detto:
ovvio che quello che prende fuoco è il vapore della benzina e non la benzina in forma liquida... se vi mettete a -10 gradi e buttate un cerino acceso in una vasca di benzina vi assicuro che questo si spegnerà perchè non ha raggiunto la tensione di vapore (intorno a 0 gradi) tale per cui si sviluppi vapore di benzina che è altamante infiammabile.
i vapori li sviluppa anche sotto 0° in quanto il punto d'infiammabilità della benzina è -40°.

Railman":2p137vf4 ha detto:
fubini80":2p137vf4 ha detto:
ovvio che quello che prende fuoco è il vapore della benzina e non la benzina in forma liquida... se vi mettete a -10 gradi e buttate un cerino acceso in una vasca di benzina vi assicuro che questo si spegnerà perchè non ha raggiunto la tensione di vapore (intorno a 0 gradi) tale per cui si sviluppi vapore di benzina che è altamante infiammabile.
i vapori li sviluppa anche sotto 0° in quanto il punto d'infiammabilità della benzina è -40°.

lo dicevo io che erano ricordi di Fisica tecnica... :asd) :asd) :asd)

ok sarà -40...
eh eh

a me una volta è capitata questa: al distributore ho messo le banconote, ho preso la pistola e la leva era bloccata.

premuta.

risultato: una bella doccia di benzina finchè non ho infilato la pistola nel serbatoio :asd)