Donne e benzina.....che dolori....

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Certo che le donne nn vanno daccordo con gli automatici....,ma non è
nulla, aspettate verso la fine del video :asd)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/HnSWW7c24fA" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

bloblo":2dnjlnmy ha detto:
dai, non ho visto bene perchè sono a lavoro

:asd)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Oddio, me la stavo facendo addosso.....mitica! :OK) :crepap)

piermjet":3vi91wcg ha detto:
Ma secondo voi è vero? Mi chiedo come mai nn sia esploso nulla... :scratch)
sembra impossibile ma non è facile che prenda fuoco a causa del bocchettone stretto. la probabilità d'incendio sarebbe maggiore se l'apertura fosse molto più larga, poichè si sviluppano maggiormente i vapori.

Che ci crediate o no è molto più pericoloso un serbatoio (di benzina) quasi vuoto che uno pieno. La percentuale di comburente per avere la massima detonazione è 93% (se ricordo bene) il che vuol dire che in un serbatoio di 100Litri con 7 litri di benzina abbiamo il massimo della pericolosità.

Dicono i camionisti che trasportano la benza infatti, che è più rischioso portare una cisterna vuota (che vuota non è mai) che piena fino l'orlo.

Scusate se ho sbagliato qualche dato.. :shrug03)

Railman":12ang7mu ha detto:
piermjet":12ang7mu ha detto:
sembra impossibile ma non è facile che prenda fuoco a causa del bocchettone stretto. la probabilità d'incendio sarebbe maggiore se l'apertura fosse molto più larga, poichè si sviluppano maggiormente i vapori.

Che ci crediate o no è molto più pericoloso un serbatoio (di benzina) quasi vuoto che uno pieno. La percentuale di comburente per avere la massima detonazione è 93% (se ricordo bene) il che vuol dire che in un serbatoio di 100Litri con 7 litri di benzina abbiamo il massimo della pericolosità.

Dicono i camionisti che trasportano la benza infatti, che è più rischioso portare una cisterna vuota (che vuota non è mai) che piena fino l'orlo.

La tipa è demente all inverosimile....

Questa del serbatoio non la sapevo proprio!!! ma effettivamente pensandoci mi pare logica!!!
Cavolo sulla mia y metto sempre 10 euro!!!! :jolly) :jolly)

Railman":2x93zp9g ha detto:
piermjet":2x93zp9g ha detto:

allora faccio bene a viaggiare sempre col pieno... :rotolo)

ovvio che quello che prende fuoco è il vapore della benzina e non la benzina in forma liquida... se vi mettete a -10 gradi e buttate un cerino acceso in una vasca di benzina vi assicuro che questo si spegnerà perchè non ha raggiunto la tensione di vapore (intorno a 0 gradi) tale per cui si sviluppi vapore di benzina che è altamante infiammabile. Per il gasolio è ancora meglio perchè la tensione di vapore è più alta (circa 50 gradi) quindi a temp ambiente (20 C) è proprio difficile che prenda fuoco.... Si chiama temperatura di infiammbilità cioè il valore minimo di temperatura a pressione costante (1 atm) per cui si liberi abbastanza vapore per formare una miscela infiammabile. Ricordi di Fisica Tecnica.... :)

Ricordo questo video.... :asd)

La spiegazione se nno sbaglio sta nel fatto che la donna, risalendo in macchina e strofinandosi il maglione, ha accomulato una carica elettrostatica che poi è andata a scaricare sul primo oggetto metallico che ha toccato (guarda caso la pompa.... :sarcastic)

In un articolo che linkava tempo fa questo video era appunto vivamente sconsigliato questo comportamento: evitare assolutamente di salire e scendere dalla macchina dal rifornimento, queste cose potrrebbero capitare a chiunque! :OK)