domenica in pista con la nasona!come prepararla?

-Principe-":los6qw6o ha detto:
maxjtd116":los6qw6o ha detto:
ok sono andato dal gommista e mi ha chiesto se partiva il posteriore e io gli ho detto si effettivamente si e lui mi ha detto che la convergenza era fuori tipo di un km dietro...ora mel'ha messa cattiva ha detto tiene un 10 15 % in piu ma è piu difficile da tenere quando parte...è tornata su 2 binari... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Se ti ha fatto una convergenza che privilegia il rapido inserimento in curva con meno sottosterzo, il discorso è che probabilmente ti trovi con l'auto che è meno "aggrappata" a terra col retrotreno, quindi potrebbe soffrire di leggero sovrasterzo o essere meno prevedibile in caso di brusca correzione o nel tiro rilascio.

In realtà non classificherei una convergenza come "convergenza che da maggiore tenuta" ....diciamo che intervenendo coscientemente su di essa modifichi le reazioni ed il comportamento dell'auto..... :OK)

considerando la firma di principe..

se la senti bene la macchina .. mi sa che stai ancora nei box.. :asd)
 
tutti ottimi consigli :OK) :OK)

per le cambiate le senti te... quando finisce :OK) :OK)

tu vai ad adria... io che ci abito a 50 km vado a varano... adria, a mio parere, è più da moto...

come prezzo sono scesi? 3 anni fa volevano 50 euro per 20 min
 
andate avarano?
le gomme ve le passa la mutua?? :D
ed i freni???
preparatevi ad andature da 3 km/l..
io ci sono riuscito :D

Imola è già + tranquilla ma quando arrivi in staccataalla rivazza, se nn hai i freni mettiti a piangere..

cmq sia.. controllino classico pre-pista..
controllo usura pattinifreno
olio, acqua, gomme e cinghie..
se stai a limite tagliando, FALLO...
portare 1lt olio e dell'acqua (nn si sà mai..)

controllare stato ammo e gomme..

Partite e nn fate gli sboroni a tirare x 20 minuti di fila, andate ad un track day nn ad una gara..

il cooldown è essenziale..

se abitate lontano dalla pista siate magnanimi con la vostra auto e nn vergognatevi a tirare un giro in meno..

Quando siee in pista RISPETTATE GLI ALTRI e datevi una regolata...

Divertitevi.. :)

p.s. all'ora di pranzo prendete la strada che dall'autodromo sale sulla montagna,..
10 km di belle curvette che viporteranno ad un ristorante FAVOLOSO.. :D
 
si sono io che sono venuto al raduno a musile...
pero tu avevi ancora la macchina originale con solo i cerchi se non sbaglio...
ad adria costa meno ora mi ricordo si che costava di piu...
cmq il mio gommista prepara auto da BMW in su (tranne la mia ovviamente) e sa come si prepara un'auto, se lui che ha avuto auto molto molto potenti mi dice quello io mi fido di lui...
 
maxjtd116":2oeu0yk7 ha detto:
si sono io che sono venuto al raduno a musile...
pero tu avevi ancora la macchina originale con solo i cerchi se non sbaglio...
ad adria costa meno ora mi ricordo si che costava di piu...
cmq il mio gommista prepara auto da BMW in su (tranne la mia ovviamente) e sa come si prepara un'auto, se lui che ha avuto auto molto molto potenti mi dice quello io mi fido di lui...


aah beh...allora se prepara le Biemmevu non diciamo più nulla ;)

Io ho cercato di spiegarti qualcosa in più, se ti va mi segui, se no fai pure, credi al tuo gommista che sa come fare la convergenza che "tiene di più" :ka)
 
Stikhertz":3ay3lasu ha detto:
andate avarano?
le gomme ve le passa la mutua?? :D
ed i freni???
preparatevi ad andature da 3 km/l..
io ci sono riuscito :D

Imola è già + tranquilla ma quando arrivi in staccataalla rivazza, se nn hai i freni mettiti a piangere..

cmq sia.. controllino classico pre-pista..
controllo usura pattinifreno
olio, acqua, gomme e cinghie..
se stai a limite tagliando, FALLO...
portare 1lt olio e dell'acqua (nn si sà mai..)

controllare stato ammo e gomme..

Partite e nn fate gli sboroni a tirare x 20 minuti di fila, andate ad un track day nn ad una gara..

il cooldown è essenziale..

se abitate lontano dalla pista siate magnanimi con la vostra auto e nn vergognatevi a tirare un giro in meno..

Quando siee in pista RISPETTATE GLI ALTRI e datevi una regolata...

Divertitevi.. :)

p.s. all'ora di pranzo prendete la strada che dall'autodromo sale sulla montagna,..
10 km di belle curvette che viporteranno ad un ristorante FAVOLOSO.. :D

dai non ècosì brutale con le gomme e i freni varano (+ o -) :asd)

basta non esagerare e strafare :OK)

però è una bella pista :love)

qual è il ristorantino che intendi? forse ci sono stato l'ultima volta... un paesaggio favoloso :love) e una cucina :appa) avevano prenotato per 40... ci siamo presentati in 60 :asd) i camerieri si sono messi le mani nei capelli, però ci hanno fatto sedere tutti... :OK) :asd)
 
nn ricordo il nome, cmq a Varano basta chiedere agli Elisisti o ai ragazzi del track4fun che ci vanno.. :)
cmq nn è così brutale x te..
x me con i 15" e assetto stock un po' di +..

come un pivello nn ho portato neanche le slik.. :mecry2)
 
Top