Mi presento,
mi chiamo Fabrizio, avrei bisogno del vostro aiuto, mi rivolgo a coloro che conoscono bene l'Alfa 147 nei suoi vari modelli per poter capire quale scelta fare.
Il dubbio amletico è questo:
ho la possibilità di acquistare, praticamente spendendo uguale:
- 147 2.0 TS 16v 150 CV Distinctive (con impianto ultima generazione gpl);
oppure
- 147 1.9 JTD M-JET 150 CV Distinctive.
Grazie alla vostra competenza sul campo vorrei sapere:
- quali delle due ha prestazioni più elevate (in tutti i sensi);
- come stiamo a consumi (tenete presente che io percorro in un anno non più di 15.000 km);
- è vero, come dicono i cari concessionari Alfa, che a 100.000 km con il gpl dobbiamo rifare le valvole? E che dire della garanzia in caso di guasto, i concessionari sono molto ambigui?!
- a proposito di trazione, il nuovo M-JET ha un accelerazione più progressiva del JTD di generazione precedente... si avvicina a quella del 2.0 TS 16V a benzina?
Attendendo vostra graditissima risposta, vi saluto e ringrazio anticipatamente.
mi chiamo Fabrizio, avrei bisogno del vostro aiuto, mi rivolgo a coloro che conoscono bene l'Alfa 147 nei suoi vari modelli per poter capire quale scelta fare.
Il dubbio amletico è questo:
ho la possibilità di acquistare, praticamente spendendo uguale:
- 147 2.0 TS 16v 150 CV Distinctive (con impianto ultima generazione gpl);
oppure
- 147 1.9 JTD M-JET 150 CV Distinctive.
Grazie alla vostra competenza sul campo vorrei sapere:
- quali delle due ha prestazioni più elevate (in tutti i sensi);
- come stiamo a consumi (tenete presente che io percorro in un anno non più di 15.000 km);
- è vero, come dicono i cari concessionari Alfa, che a 100.000 km con il gpl dobbiamo rifare le valvole? E che dire della garanzia in caso di guasto, i concessionari sono molto ambigui?!
- a proposito di trazione, il nuovo M-JET ha un accelerazione più progressiva del JTD di generazione precedente... si avvicina a quella del 2.0 TS 16V a benzina?
Attendendo vostra graditissima risposta, vi saluto e ringrazio anticipatamente.