Domani distribuzione....

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
domani raggiunti i 100000 km porterò la mia autovettura a fare la distribuzione... Il meccanico effettuerà il cambio delle due cinghie e la spesa preventivata sarà di 250 euro... il cambio olio filtri vari e controlli li effetturò da me fra 5000km. Quello che volevo chiedervi era se solitamente viene sostituita anche la pompa dell'acqua oppure se è ancora in buono stato se non conviene... Consigliate di far dare un occhio anche a qualcos'altro?... ciao grazie e buona giornata

Dati i km la pompa dell'acqua la cambierei tanto sono 60 o 70€ da aggiungere all'importo preventivato,dato che sei a fare la distribuzione io la farei cambiare,non sia mai che si rompe un domani devi di nuovo tutto tirar giù e spendere nuovamente i soldi per rifare la distribuzione nuovamente o peggio ancora se si blocca e ti fa saltare la distribuzione lì sono cavoli veramente amari perchè il danno sarebbe minimo di € 1.500

farò così grazie per il consiglio. Posso approfittare per farti altre due domande? Ho il difetto della frizione indurita con scalino oramai ci convivo da due anni per il resto funziona e stacca bene la lascio così oppure devo farci fare qualche intervento? Poi ho il clime probabilmente con una perdita fin d'ora d'estate me lo sono ricaricato da me ma vedo che dura sempre meno la carica a chi mi devo rivolgere per la riparazione? Non mi fido molto di un meccanico non vorrei che non avesse i necessari strumenti per la riparazione...

Scalino alla frizione purtroppo diciamo l'80% dei possessori di diesel del VC ne soffrono,se la frizione va bene lasciala così finchè dura,per farla un pò ammorbidire devi provare ad ingrassarla,c'è una FAQ che ti spiega passo passo dove ingrassare.Per il clima io mi rivolgerei più ad un carrozziere che ad un meccanico,magari è semplicemente un tubo bucato perchè se fosse il raidatore clima è una bella spesuccia

l'ho fatta un mese fa e 100000 km... però ho avuto la sorpresa di un leggero trafilaggio di gasolio dalla pompa ad alta pressione comandata dalla cinghia di distribuzione. Avevo da scegliere tra revisione pompa in un centro bosch (430 €), pezzo revisionato in alfa (oltre 600 €), pezzo nuovo + di 1000€. Ho scelto la prima... Tenerla così prima o poi succedevono guai perchè il gasolio sarebeb andato a bagnare la cinghia... in più ho fatto cambiare olio cambio e pompa acqua (un po' di gioco il cuscinetto ce l'aveva),, cinghia servizi e tutti i vari tendicinghia. in totale 1000 € (la revisione della pompa ha tirato su il prezzo). Ho compensato con gli ultimi 2 tagliandi che me li sono fatti da me.. Se ti fanno 250 € è un prezzo più che onesto. Fai controllare anche i tubi IC. Se sono induriti prima o poi si crepano.

ti ringrazio i tubi IC li ho gia cambiati da me 30000km fa si erano forati per il resto tranne il tagliando dei 20000 me li sono fatti tutti da me ogni 15000 circa solo la distribuzione mi viene un po' difficoltoso.. cambierò la popa acqua a questi punti almeno sono tranquillo

per curiosità che filtri monti? Ho trovato su ebay il kit tagliando a 45 € che mi sembra un ottimo prezzo (solo il filtro antipolline originale nel tagliando in officina alfa costerebbe 30/35 euro!!). C'è il filtro gasolio bosch che non ho mai montato.. ho sempre usato quello ufi e non ho mai avuto problemi di errata segnalazione acqua.

mi sembra che sia ufi in ogni caso all'alfa mi avevano montato lo stesso un ufi... per tutto il tagliando indicativamente spendo sui 120 euro con 5lt olio 40 10w catrol magnatec filtro olio gasolio aria ed abitacolo