Domani dal carrozziere! (presa, ma...)

Fra cruscotto e vetro, cruscotto e montanti laterali, e pulito tutto il cruscotto con appositi pannetti imbevuti con olii siliconici. Ho inoltre spruzzato sulle guarnizioni superiori dello sportello. Ammetto che sembra un po unta ma ti assicuro che è davvero silenziosa adesso :OK)

Ho spruzzato un pò di spray sugli scontrini, nelle chiusure delle portiere, sulle guarnizioni e su alcune giunture tra le plastiche, e sembra funzioni!! :D
Lo spray è quello siliconico della Svitol, di cui sopra.

Per il cruscotto

Per il cruscotto ci sono da stringere le viti della bocchetta d'aria centrale smontando prima il portatessere, poi la radio e infine si accede alle viti che tengono la bocchetta centrale , idem per la cornice del quadro strumenti e sono quelle con i tappini in plastica che si vedono .
Ecco il topic per la bocchetta del parabrezza :

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 5aa23214cc

Queste sono le fonti principali di scricchiolii sul cruscotto

Grazie max, ma acnora, e mi gratto con tutte le unghie che ho, non gho rumorini sul cruscotto, per fortuna!!
E' il portellone che mi fa soffrire un pò, ma mi sto attrezzando per comprare un foglio di poliuretano da mettere nel baule, vediamo che succede.

Ad un mio amico per togliergli i rumori del portellone gli hanno riempito le guarnizioni di borotalco!!! :?:

A funzionare ha funzionato (almeno a detta sua!), ma tutto quello che metteva dietro se lo ritrovava imbrattato :asd)