Domani dal carrozziere! (presa, ma...)

vcd1979

Nuovo Alfista
24 Settembre 2006
614
0
16
Salento
E domani la Miciona se ne sta mezza giornata dal carrozziere Autorizzato Alfa!!
Problemi da risolvere:

-disallineamento cofano motore con paraurti anteriore
-rumore rompib... del portellone posteriore causa allentamento della chiusura

Domani nel tardo pomeriggio la riavrò sotto il sedere e spero senza quel rumoraccio!!
Vi tengo aggiornati!

Erano

Erano ( almeno per me ) due interventi fai da te . per il cofano bastava allentare le viti che lo tengono alle cerniere e riallenearlo con il disegno dei parafanghi. Per il baule bastava togliere la protezione in plastica del baule e stringere la serratura . Cmq , potrebbe anche essere uno dei 2 pistoncini posti al laterali vicino ai stop posteriori del portellone del baule che vanno a battuta sulla carrozzeria : se sono lenti fanno una bella musica

Esatto, sono proprio i pistoncini lenti sul baule!
mentre avanti, è il parafango che deve essere allineato, ma anche un pò il cfano.
Comnque non mi costa nulla, nè per il tempo perchè nel frattempo lavoro, nè di costi perchè è in garanzia, e poi è il padre di mio cognato il titolare della carrozzeria...se non ci vado io che ho questa fortuna!! :D

Fatto bene... al momento leggendo "dal carroziere" mi son preso male :eek:hmamma) ....

Comunque normale amministrazione.... i soliti rumorini :shrug03)

Spero torni presto.. è un auto che stupisce ogni giorno... :baby)

vcd1979":2bm127qv ha detto:
Esatto, sono proprio i pistoncini lenti sul baule!

ho lo stesso difetto e ho risolto provvisoriamente con del nastro adesivo....andro' pure io in alfa a farlo sistemare una volta che mi avranno ridato l'auto a nuovo dal bacco :mecry)

Ho ritirato Miciona dal carrozziere ed ecco i risultati:

-allineametno parafango con cofano anteriore quasi perfetto (in fondo è sempre plastica,ndr), ma molto meglio di prima comunque!

-Sistemata la chiusura del bagagliaio più in dentro, quindi è diminuito di molto il rumore che mi faceva, ma c'è ancora un pochino, credo dovuto ai pistoncini, voi che dite?
Ora ho messo due spessori: quella spugna nera che si attacca da un lato, ne ho messi due strati a pistoncino.
Domattina vedo se è migliorata.
Comunque mi aspettavo molto meglio...non dico di essere deluso da Alfa, ma quasi.
La mia Fiesta 1.4tdci, era molto più silenziosa se non ricordo male dopo 1500km!
Ma forse sono io che mi fisso, e sono rumori comuni a tutte le auto, tedesche incluse...ma questo non lo saprò mai se non da qulacuno che ha un'A3 per esempio...
Comunque felice del motore, della linea, degli interni, solo un pò di amarezza per questi assemblaggi di merda che fa la fiat!

Beh,io ho anche un'A3 2.0 tdi e ti posso sicurare che di rumori non ne fa,è una tomba!Ad esempio se predo le buche con la 147 sembra distruggersi talmente son potenti i tonfi che vengono dalle ruote,mentre l'altra niente!

Pepo":353a66fx ha detto:
Beh,io ho anche un'A3 2.0 tdi e ti posso sicurare che di rumori non ne fa,è una tomba!Ad esempio se predo le buche con la 147 sembra distruggersi talmente son potenti i tonfi che vengono dalle ruote,mentre l'altra niente!
E così aumentano i rimpianti...si costa di più l'A3 lo so, ma se avessi aspettato il nuovo anno , magari... e vabbè: per un pò di anni dovrò convivere con questa!
Spero che me la mandi buona!!

La mia 147

La mia 147 di rumori non ne fa, forse perché è un benzina o forse perchè non ha i cerchi in lega . L'unico "difetto" sono i gneck del posteriore , ma devo dire che domenica ho lasciato la macchina posteggiata in discesa per circa 6 ore ,qundi con il freno a mano un po più tirato del solito , e devo dire che è quasi sparito anche quello. Vediamo se tra qualche giorno riappare

Eppure cerco di evitare il più possibile le buchette (gli amici mi dicono ogni volta se sono ubriaco!!), ma se dovessi farlo per tutte, non dovrei proprio uscire dal garage!
Resta comunque il fatto che in una macchina da 50 milioni, tutto ciò non dovrebbe accadere! :evil:

Guarda

Guarda che anche con macchine che costano 50.000 € si sentono rumori vari. Qua nel forum vengono amplificati troppo forse. Se succedessero ad una macchina tedesca, andrebbe tutto bene,nessun commneto , fidati perchè quella è straniera ed è....perfetta ( quasi )

Pepo":439x8c1v ha detto:
Beh, io vi assicuro che la golf di un mio amicone non ha nulla da invidiare per i rumorini alla nasona (la mia peraltro fa solo quello degli scontrini porte - da registrare a breve - e un zzzz dal cruscotto, che però da 2 mesi non fa + dopo che l'ho inondato di sprai...-, molto invece le invidia per qualità dinamiche...Dello stile non parliamo...quella per i tedeschi è una partita persa...in partenza.

Pepo":2u9f7hbq ha detto:
Beh, io vi assicuro che la golf di un mio amicone non ha nulla da invidiare per i rumorini alla nasona (la mia peraltro fa solo quello degli scontrini porte - da registrare a breve - e un zzzz dal cruscotto, che però da 2 mesi non fa + dopo che l'ho inondato di sprai...-, molto invece le invidia per qualità dinamiche...Dello stile non parliamo...quella per i tedeschi è una partita persa...in partenza.

La mia dopo pochi interventi mirati con lo spray al silicone arexon alle guarnizioni dei sportelli e al cruscotto è diventata anche troppo silenziosa...

anche la mia ha qualche rumorino...quello più importante è la scatola sterzo rumorosa...non so se sapete voi alfisti di questa odissea che affligge il 90% dei GPuntisti... :wall) più i soliti rumorini interni..vibrazioni e scricchiolii vari...forse sulla mia è più accettabile essendo una Punto e quindi una categoria inferiore alla vostra,ma resta il fatto che danno fastidio!
poi dipende da quanto si è pignoli...e io lo sono molto! :asd)

cerbero":2fzdp6yd ha detto:
La mia dopo pochi interventi mirati con lo spray al silicone arexon alle guarnizioni dei sportelli e al cruscotto è diventata anche troppo silenziosa...

Puoi dirmi dove hai spruzzato sul cruscotto con precisione?
Io ho comprato quello della Svitol, credo sia buono lo stesso no?
Aspetto una tua risposta per cominciare a spruzzare :mitra)