Domandone per "Selespeedisti" !

peter2":gaottgjk ha detto:
^Luca72GTA^":gaottgjk ha detto:
Per cui mi sa che è proprio un'altra ev :mad2) :mad2)
ma invertirle non si può? :sgrat)

:clap) :clap)

A che scopo scusa ?? cioè mettiamo che è difettosa quella delle marce pari la scambio con quella marce dispari e che ottengo ?? che magari invece di bloccarsi in 4 si blocca in 3 o 5 ecc :elio) :elio)

^Luca72GTA^":1s81e708 ha detto:
peter2":1s81e708 ha detto:
^Luca72GTA^":1s81e708 ha detto:
Per cui mi sa che è proprio un'altra ev :mad2) :mad2)
ma invertirle non si può? :sgrat)

:clap) :clap)

A che scopo scusa ?? cioè mettiamo che è difettosa quella delle marce pari la scambio con quella marce dispari e che ottengo ?? che magari invece di bloccarsi in 4 si blocca in 3 o 5 ecc :elio) :elio)
ci metterei una firma!!!
così sei sicuro che è la valvola!!!! :wall)

peter2":l5t9arwr ha detto:
ci metterei una firma!!!

Si ma non è come cambiare un tappino della ruota, scambiare una ev eh..

Devi depressurizzare l'impianto, smontarle / rimontarle ( quindi almeno 2 orette di lavoro ) , cambiare l'olio, ritarare il tutto ecc a sto punto già che ci sono se rompe ancora la cambio direttamente :elio)

^Luca72GTA^":2kzomx1f ha detto:
peter2":2kzomx1f ha detto:
ci metterei una firma!!!

Devi depressurizzare l'impianto, smontarle / rimontarle ( quindi almeno 2 orette di lavoro ) , cambiare l'olio, ritarare il tutto ecc a sto punto già che ci sono se rompe ancora la cambio direttamente :elio)
lo so, lo so, l'ho appena fatto sabato :clap) :clap) :clap)
certo se ti avanzano 200 euro...

peter2":p2bdjxut ha detto:
^Luca72GTA^":p2bdjxut ha detto:
peter2":p2bdjxut ha detto:
ci metterei una firma!!!

lo so, lo so, l'ho appena fatto sabato :clap) :clap) :clap)
certo se ti avanzano 200 euro...

Si ma se ci fosse una utilità.. ma buttare 200 euro per cosa ?? con quei soldi mi compro direttamente la ev nuova o no ??

Che scambio a fare.. bah.. :elio)

forse non mi sono spiegato: visto che nonhai la certezza (e nemmeno io) che sia la valvola pari, invece di cambiarla "alla cieca", e poi scoprire di avere buttato 200euro, invertile e almeno hai la certezza che sia lei!
non è difficile... :sgrat)

peter2":34f28jcd ha detto:
forse non mi sono spiegato: visto che nonhai la certezza (e nemmeno io) che sia la valvola pari, invece di cambiarla "alla cieca", e poi scoprire di avere buttato 200euro, invertile e almeno hai la certezza che sia lei!

Mi sa che nemmeno io mi sono spiegato.. secondo te è una robetta veloce e facile invertire 2 elettrovalvole così per prova ?

io da solo non sono in grado di farlo e il mio fido elettrauto ammesso che abbia voglia di farlo e non mi rida dietro, dubito che, pur essendo ormai amici, ci perda 2 orette a gratis.. e magari poi dover rifare il lavoro per mettere quella nuova :elio) :elio)

^Luca72GTA^":36lasa9p ha detto:
peter2":36lasa9p ha detto:

Mi sa che nemmeno io mi sono spiegato.. secondo te è una robetta veloce e facile invertire 2 elettrovalvole così per prova ?

io da solo non sono in grado di farlo e il mio fido elettrauto ammesso che abbia voglia di farlo e non mi rida dietro, dubito che, pur essendo ormai amici, ci perda 2 orette a gratis.. e magari poi dover rifare il lavoro per mettere quella nuova :elio) :elio)

ti ripeto, l'ho fatto sabato: ci vogliono 2 ore ad uno che NON è meccanico:

1) 15 min per smontare batteria e supporto
2) 5 min per depressurizzare il circuito
3) 20 min per scambiare le valvole (parolacce comprese)
4) 15 min per rabboccare e ritarare il tutto
5) 15 min per rimontare batteria e supporto

peter2":1xc0jaj1 ha detto:
^Luca72GTA^":1xc0jaj1 ha detto:
peter2":1xc0jaj1 ha detto:

ti ripeto, l'ho fatto sabato: ci vogliono 2 ore ad uno che NON è meccanico:

1) 15 min per smontare batteria e supporto
2) 5 min per depressurizzare il circuito
3) 20 min per scambiare le valvole (parolacce comprese)
4) 15 min per rabboccare e ritarare il tutto
5) 15 min per rimontare batteria e supporto

Bhe non mi pare tanto meno di 2 ore.. se fai la somma è 1 ora e 10 se sei bravo, io ho premesso che non ho manualità..

Mettiamo anche un ora dal meccanico/elettrauto ma secondo il mio modesto parere ste prove empiriche servono a poco.. se non a perdere tempo senza risolvere, dato che comunque poi , ammesso che scopri il problema devi comunque smontare e rimontare per cui da un ora e 10 diventano 2 ore e 20 e manodopera doppia pagata.. :elio)