dilemma: mettiamo che stasera il telegiornale dia la notizia che dal 1 Gennaio 2006 benzina, gasolio, gpl, metano; costino per sempre fissi tutti quanti a 1€!!!!! che carburante converrebbe di più????? :asd)
alfistamarchigiano":1ausro7n ha detto:dilemma: mettiamo che stasera il telegiornale dia la notizia che dal 1 Gennaio 2006 benzina, gasolio, gpl, metano; costino per sempre fissi tutti quanti a 1€!!!!! che carburante converrebbe di più????? :asd)
Uhm a propisito, per gpl e metano ci sarebbe da mettere in conto il costo dell'impianto!marco86":bywdzvz2 ha detto:be senza la variabile km non si puo fare una stima corretta secondo me...se fai pochi km la benzian., se ne fai di il gpl, se ne fai ancora di + il diesel :OK)
Lloyd":33jcoccn ha detto:Uhm a propisito, per gpl e metano ci sarebbe da mettere in conto il costo dell'impianto!marco86":33jcoccn ha detto:be senza la variabile km non si puo fare una stima corretta secondo me...se fai pochi km la benzian., se ne fai di il gpl, se ne fai ancora di + il diesel :OK)
Ma poi se con benza fai 15km/l e con metano o gpl ne fai meno, perche spendere per mettere l'impianto e pagare di piu?
Come quesito iniziale del thread non ha poi troppo significato riferito a gpl e metano.
gasolioalfistamarchigiano":3edl87sp ha detto:dilemma: mettiamo che stasera il telegiornale dia la notizia che dal 1 Gennaio 2006 benzina, gasolio, gpl, metano; costino per sempre fissi tutti quanti a 1€!!!!! che carburante converrebbe di più????? :asd)
alfistamarchigiano":2o31dtmq ha detto:Lloyd":2o31dtmq ha detto:Uhm a propisito, per gpl e metano ci sarebbe da mettere in conto il costo dell'impianto!marco86":2o31dtmq ha detto:be senza la variabile km non si puo fare una stima corretta secondo me...se fai pochi km la benzian., se ne fai di il gpl, se ne fai ancora di + il diesel :OK)
Ma poi se con benza fai 15km/l e con metano o gpl ne fai meno, perche spendere per mettere l'impianto e pagare di piu?
Come quesito iniziale del thread non ha poi troppo significato riferito a gpl e metano.
gpl e metano....... ci sarebbe da vedere! io cmq ho fatto questa domanda perchè ieri sera il mio benzinaio di fiducia mi aveva posto questo quesito a cui io non sono riuscito a dare risposta certa! cmq non perchè io ce l'abbia già ma secondo me sarebbe più conveniente di tutto il gasolio!
alfistamarchigiano":2n979ylm ha detto:dilemma: mettiamo che stasera il telegiornale dia la notizia che dal 1 Gennaio 2006 benzina, gasolio, gpl, metano; costino per sempre fissi tutti quanti a 1€!!!!! che carburante converrebbe di più????? :asd)
per il gpl è giusto il ragionamente.....riguardo il metanoè totalmente sbagliato!Lloyd":167zqftf ha detto:Bhe gpl e metano direi di abolirli, perche a pari costo fai meno km.
mala":20wyarhu ha detto:per il gpl è giusto il ragionamente.....riguardo il metanoè totalmente sbagliato!Lloyd":20wyarhu ha detto:Bhe gpl e metano direi di abolirli, perche a pari costo fai meno km.
1 kg di metano equivale a 1.5 lt di benzina. Quindi se a benzina fai 10 km/l a metano percorri 15 km/Kg.....
Il metano quindi entrerebbe nello scontro assieme a benzina e gasolio. Fare l'impianto costa circa 1500€, più o meno la differenza che c'è tra comprare l'auto diesel rispetto a quella a benzina.
Cmq con i carburanti tutti al solito prezzo, credo che per la maggior parte degli italiani convenrebbe comprarsi la macchina a benzina (risparmiando sul costo all'inizio)
quoto alla grande :OK) :OK)Malefix":35r5n1bv ha detto:C'è da dire una cosa...se mi dicessero che "Da oggi e per sempre il costo del carburante sarà di 1€"....io ci farei la firma....mi basterebbe anche e solo questo :culo)