domandine sul bollo

marco_g

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2007
1,273
0
36
s.antioco / graz
ragaaaazzi ciao, in attesa della 147, dovrei pagare il bollo della 145, scaduto ad agosto, per poterla versare alla concessionaria.
volevo chiedervi: sapete se è possibile pagare semestralmente e non annualmente o se prendendo la 147 ci sarà uno sconto del bollo non goduto? ma la 147 1.6 è esente dal bollo x due anni?

marco_g":1pvkjn2t ha detto:
ragaaaazzi ciao, in attesa della 147, dovrei pagare il bollo della 145, scaduto ad agosto, per poterla versare alla concessionaria.
volevo chiedervi: sapete se è possibile pagare semestralmente e non annualmente o se prendendo la 147 ci sarà uno sconto del bollo non goduto? ma la 147 1.6 è esente dal bollo x due anni?

Devi pagare l'annuale della 145.
Devi pagare anche quello della 147 perchè non rientra nelle "piccole cilindrate" che godono del beneficio di esenzione.

IVAN":1k5hmjfw ha detto:
marco_g":1k5hmjfw ha detto:

Devi pagare anche quello della 147 perchè non rientra nelle "piccole cilindrate" che godono del beneficio di esenzione.
valeva anche in caso avessi rottamato la 145?
l assicurazione, ad esempio, appena risulta che passa ad un altro proprietario o nel caso l avessi rottamata mi ha offerto il rimborso della parte "non goduta"

marco_g":2k1nxgin ha detto:
IVAN":2k1nxgin ha detto:
marco_g":2k1nxgin ha detto:

valeva anche in caso avessi rottamato la 145?
l assicurazione, ad esempio, appena risulta che passa ad un altro proprietario o nel caso l avessi rottamata mi ha offerto il rimborso della parte "non goduta"

Dovevi rottamarla prima della scadenza del bollo.
L'assicurazione è un discorso a parte. :OK)

capito! grazie ivan!
un' altra cosa: ma è vero che la macchina non posso rottamarla perchè sono proprietario da meno di 6 mesi? è possibile questa cosa?
questo è quanto mi ha detto il ragazzo della concessionaria..

marco_g":1vgwwtta ha detto:
capito! grazie ivan!
un' altra cosa: ma è vero che la macchina non posso rottamarla perchè sono proprietario da meno di 6 mesi? è possibile questa cosa?
questo è quanto mi ha detto il ragazzo della concessionaria..

C'è qualcosa del genere...ma credo che tu possa rottamarla. Se non sbaglio non puoi usufruire dello sconto rottamazione....chiedi all'ACI :OK)

a me puzza questa cosa.. bè se sono il padrone della macchina devo essere libero di farne ciò che voglio, è assurdo che si debba aspettare per forza. ho un atto di vendita di febbraio 07 e il passaggio (causa concessionario idiota) risale a novembre..

marco_g":30r8mq6j ha detto:
a me puzza questa cosa.. bè se sono il padrone della macchina devo essere libero di farne ciò che voglio, è assurdo che si debba aspettare per forza. ho un atto di vendita di febbraio 07 e il passaggio (causa concessionario idiota) risale a novembre..

Non avendo mai avuto il problema e non essendo cose che rientrano nei miei compiti istituzionali quotidiani, non sono informato in merito...prova a chiedere all'ACI :OK)

IVAN":1e2b0axq ha detto:
marco_g":1e2b0axq ha detto:

Non avendo mai avuto il problema e non essendo cose che rientrano nei miei compiti istituzionali quotidiani, non sono informato in merito...prova a chiedere all'ACI :OK)
ti ringrazio ugualmente :OK)

marco_g":h5cj8q7b ha detto:
IVAN":h5cj8q7b ha detto:
marco_g":h5cj8q7b ha detto:

ti ringrazio ugualmente :OK)

Di nulla figurati :OK)

SE ricordo bene, puoi rottamare la macchina quando ti pare (ovviamente)
Ma non puoi comprarla, rottamarla subito dopo e usufruire dello sconto rottamazione.

Mi sembra cmq che la 147 non dia diritto agli sconti governativi sulal rottamazione, che se non erro sono solo riservati a veicoli che non superano un tot di emissioni (tipicamente piccole cilindrate)

Altra cosa sono gli incentivi rottamazioni delle case, chen on dovrebbero avere questi vincoli

si è vero non dovevano superare emissioni di tot g/km di anidride carbonica, ho avuto 2600 euro di sconto sull' acquisto della<147 di cui 2500 sono sconto alfa.. non penso di aver ottenuto un buon trattamento, per quello volevo rottamarla la 145 :mecry2)

Purtroppo è il normale sconto che fanno a tutti sul nuovo.Credo che per rottamare la 145 non ci siano problemi di farlo perchè se io compro un auto oggi e domani faccio un incidente vado a sbattere contro un muro e la distruggo,cosa faccio mi tengo l'auto distrutta sotto casa perchè è da meno di sei mesi che ce l'ho

andrea5887":3asu2z4p ha detto:
Purtroppo è il normale sconto che fanno a tutti sul nuovo.Credo che per rottamare la 145 non ci siano problemi di farlo perchè se io compro un auto oggi e domani faccio un incidente vado a sbattere contro un muro e la distruggo,cosa faccio mi tengo l'auto distrutta sotto casa perchè è da meno di sei mesi che ce l'ho
è quello che penso anch io andrea.. al massimo provo a inventare che ho distrutto la macchina e che quindi non la do piu.. tanto 100 euro non mi cambiano la vita :evil:

marco_g":3veoj3c8 ha detto:
andrea5887":3veoj3c8 ha detto:
è quello che penso anch io andrea.. al massimo provo a inventare che ho distrutto la macchina e che quindi non la do piu.. tanto 100 euro non mi cambiano la vita :evil:

Esattamente,fai la cosa più giusta :OK)

il problema sarebbe nel rivenderla però!! anche se nel frattempo potrei usarla come 2^macchina visto che ho tutto pagato (tranne il bollo), e per rivenderla devo in ogni caso pagarlo

marco_g":3roh9s9f ha detto:
il problema sarebbe nel rivenderla però!! anche se nel frattempo potrei usarla come 2^macchina visto che ho tutto pagato (tranne il bollo), e per rivenderla devo in ogni caso pagarlo

Si la macchina si vende con tutte le carte in regola,bollo,revisione e gas di scarico :OK) ,salvo accordi diversi,comunque sbrigati a pagare il bollo altrimenti aumenta ancora di più :OK)

andrea5887":2kfhfsx0 ha detto:
marco_g":2kfhfsx0 ha detto:

Si la macchina si vende con tutte le carte in regola,bollo,revisione e gas di scarico :OK) ,salvo accordi diversi,comunque sbrigati a pagare il bollo altrimenti aumenta ancora di più :OK)
lo so ho gia 12 € di sanzioni :lol:

non trovo il mio bollo nuovo e quello vecchio scadeva il 30/04/07

ora nn ricordo se nn l'ho fatto o l'ho perso

c'è un sistema senza andare all'aci per saperlo?

gracias