Domandine semplice semplice sul centrale...

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
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PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
ciao raga...

quando ho montato il terminale supersprint ho fatto togliere lo scatolozzo segnato in foto:

16_sottoscocca_completocopia.jpg


ora vi chiedo:

- ma è questo il famoso centrale di cui sento parlare spesso nel virtual?

- togliendo lo scatolozzo ho miglioramenti o peggioramenti?

- oltre al sound molto racing posso avere uno svuotamento ai bassi regimi?

sempre grato
:hail) :grazie)
 
lelesch81":2gtogn7x ha detto:
Teoricamente dovresti rimappare... :p

Magari un bel filtro e un terminale... Se poi cambi anche i collettori, sentirai che sound...

si la rimappa sarà fatta appena possibile, i collettori sul 105cv mi sono stati sconsigliati :mecry)

cmq è quello il centrale? rischio qualche svuotamento hai bassi?
 
Beh...i collettori sul 105 ti sono stati sconsigliati xchè praticamente non ci sono.. :asd) il centrale diritto fa 1 bel sound :D io ho girato x mesi con 1 scarico in config. gr.N ed era allucinante.. :asd) però avevo sost. tutto,compreso il kat..
 
moonlight.kiss":32x8iqxb ha detto:
ciao raga...

quando ho montato il terminale supersprint ho fatto togliere lo scatolozzo segnato in foto:

https://alfavirtualclub.it/public/112 ... ocopia.jpg

ora vi chiedo:

- ma è questo il famoso centrale di cui sento parlare spesso nel virtual?
si e' lui
moonlight.kiss":32x8iqxb ha detto:
- togliendo lo scatolozzo ho miglioramenti o peggioramenti?

puoi essere arrestato.. e con il 105 un amico ha perso molto ai bassi dovresti mappare e magari modificare i collettori trasformandoli in 4 in 2 in 1 x aumentare coppia oltre alla classica rimappa e filtrino
moonlight.kiss":32x8iqxb ha detto:
- oltre al sound molto racing posso avere uno svuotamento ai bassi regimi?
vedi sopra
 
squalettoge":3q5koqtf ha detto:
moonlight.kiss":3q5koqtf ha detto:
- togliendo lo scatolozzo ho miglioramenti o peggioramenti?

puoi essere arrestato..

se non hai messo la faccina vuol dire che la cosa è seria... :mecry)

squalettoge":3q5koqtf ha detto:
...e con il 105 un amico ha perso molto ai bassi dovresti mappare e magari modificare i collettori trasformandoli in 4 in 2 in 1 x aumentare coppia oltre alla classica rimappa e filtrino

- quindi mi consigli di sostituire i collettori? ho già comprato il tubo GTA è lo devo montare, poi abbinerò un filtro sportivo e dopo la rimappa, quindi tubo GTA + collettori + terminale + filtro + rimappa, quanto guadagno in coppia e cv???
 
Comunque il centrale da eliminare sarebbe quell'altro, cioè quello più piccolo vicino al terminale non quello vicino al catalizzatore...
Infatti nei centrali sportivi con un solo silenziatore quello vicino al catalizzatore c'è, quell'altro no..
ciao :OK)
 
ha ragione Andytnt, si deve eliminare l'ultimo scatolozzo...

io appena riesco lo sego via, ma penso che cambi ben poco, anche xk togliendo l'ultimo fara solo un po + rumore forse, il grosso rompifiamma che ci resta fa da tappo, le prestazioni non miglioreranno, e secondo me non avreai neanche la perdita ai bassi classica del centrale dritto...

IMHO è da provare, nessuno ha ancora segato l'originale, secondo me non cambia nulla, e il rumore non sara di certo quello di un centrale sportivo...


dai qualcuno provi prima di me e mi faccia sapere... :elio)
 
Andytnt":5nsowy1k ha detto:
Comunque il centrale da eliminare sarebbe quell'altro, cioè quello più piccolo vicino al terminale non quello vicino al catalizzatore...
Infatti nei centrali sportivi con un solo silenziatore quello vicino al catalizzatore c'è, quell'altro no..
ciao :OK)

...togliendo quello piccolo che cosa mi cambia? rumore? svuotamento hai bassi? ...e se metto il centrale sportivo (nel caso supersprint) viene sostituito tutto il pezzo in questione?
 
nei centrali sportivi viene eliminato lo scatolozzo vicino la terminale.....quelloo che hai tolto tolto non lo hanno quelli dritti...che sono un semplice tubo dritto
 
moonlight.kiss":1qau6l79 ha detto:
147jet":1qau6l79 ha detto:
nei centrali sportivi viene eliminato lo scatolozzo vicino la terminale.....quelloo che hai tolto tolto non lo hanno quelli dritti...che sono un semplice tubo dritto

ok capito, ma il togliere lo scatolozzo piccolo che giovamenti da???

per me fa' un po' piu' di rumore..niente di piu'
 
147jet":10gpx4oc ha detto:
per me fa' un po' piu' di rumore..niente di piu'
si secondo me suona un pelo di +,a che se il grosso lo fa il primo silenziatore...

se vuoi sound e non perdere hai bassi IMHO prendi un centrale a una plancia SPORTIVO, se seghi solo quello le prestazioni secondo me restano le stesse e il rumore cambia poco nienta :ka)
 
nell'alfasport, consigliano per migliorare le prestazioni di mettere il terminale sportvo e di mettere il centrale con una sola pancia oppure eliminare il secondo silenziatore..
io tra un po lo cavo poi vi so dire..
ciao :OK)
 
.. ora mi aggiungo pure io :asd) :asd) :asd) scherzi a parte hai eliminato proprio quello che non era da eliminare, ovvero il rompifiamma, quello che in teoria abbiamo sempre detto potrebbe svuotare ai bassi / medi, l'effetto che ottieni è tipo montare il centrale "dritto"..... come ti hanno detto quello da eliminare è quello vicino al terminale, che comunque in teoria non ti da nulla come prestazioni salvo migliorare leggermente il saund ;)
 
da147":3ntnw3uv ha detto:
.. ora mi aggiungo pure io :asd) :asd) :asd) scherzi a parte hai eliminato proprio quello che non era da eliminare, ovvero il rompifiamma, quello che in teoria abbiamo sempre detto potrebbe svuotare ai bassi / medi, l'effetto che ottieni è tipo montare il centrale "dritto"..... come ti hanno detto quello da eliminare è quello vicino al terminale, che comunque in teoria non ti da nulla come prestazioni salvo migliorare leggermente il saund ;)

:mecry) ufff ... :shrug03)
 
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